Fumetti/Cartoni europei > Martin Mystère
Ricorda la storia  |       
Autore: Notteinfinita    02/05/2016    4 recensioni
[Completa]
Una parola "Feeling", sette lettere e sette one-shot (più una bonus) incentrate sulla coppia Martin x Diana.
(raccolta di One-shot partecipante alla Dartin week indetta da EvelynWolfman)
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Diana Lombard, Martin Mystère
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Dartin Week 2016'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Friendship – amicizia


«Ecco a te.» disse Martin, porgendo un cono a Diana.

«Nocciola e cioccolato?» chiese lei.

«Che altro!» rispose il biondo facendole l'occhiolino e lasciandosi cadere di fianco a lei.

Portando lo sguardo sul gelato, Diana si ritrovò a sorridere.

Se le avessero chiesto di scegliere un'immagine che rappresentasse la sua amicizia con Martin questa sarebbe di certo stata quella di un cono gelato.


Le famiglie Mystere e Lombard erano vicine di casa da prima dell'arrivo dei rispettivi eredi e i loro genitori erano soliti frequentarsi ed organizzare barbecue e gite ma da piccoli loro due non si erano mai presi molto.

Lei era una bimba tranquilla mentre Martin era decisamente turbolento.

Questo almeno fino al picnic del quattro luglio dei loro sei anni.

Il parco era gremito di persone e di bambini che scorrazzavano in preda all'euforia della giornata.

Quando era arrivato il carretto dei gelati, naturalmente, tutti vi si erano fiondati incontro.

Dopo una lunga attesa, alla fine, anche lei era riuscita a conquistare il suo gelato preferito ed aveva iniziato a mangiarlo con gusto ma un bambino l'aveva spinta facendo cadere lei e il suo prezioso cono.

Con gli occhi lucidi aveva volto lo sguardo verso il carretto solo per scoprire che era appena andato via.

Immediatamente grosse lacrime avevano iniziato a solcarle le guance finché qualcuno non aveva messo un gelato davanti a lei. Alzati gli occhi sul proprietario del dolce si era ritrovata davanti il sorriso furbo di Martin.

«Tieni. Io torno subito, non mangiarlo tutto.» le aveva detto porgendoglielo.

Lei non aveva avuto neanche il tempo di ringraziarlo che lui era già corso a vendicarla acchiappando e buttando a terra il bambino che le aveva rovinato il gelato, nonostante fosse il doppio di lui.

Inutile dire che i genitore del ragazzino colpito erano insorti e Martin aveva rischiato una brutta punizione se Diana non fosse intervenuta a spiegare l'accaduto.

Quando tutto si era risolto, i due si erano seduti l'uno accanto all'altra per finire il gelato...o almeno quello che non si era ancora sciolto...

Da allora erano diventati inseparabili.


«Che ti ridi?» chiese Martin vedendo la ragazza osservare il cono con aria sognante.

«Niente, sono solo felice.» rispose Diana, poggiando la guancia sulla spalla dell'amico.

«Martin.» lo chiamò un attimo dopo.

«Si?»

«Ti voglio bene.» gli sussurrò, schioccandogli un bacio sulla guancia e ridendo del suo imbarazzo (sapeva bene che le carinerie lo mettevano a disagio).

Quel giorno di tanti anni fa avrebbe dovuto ringraziare quel bambino maleducato grazie a lui aveva perso un gelato ma aveva guadagnato un amico.

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Martin Mystère / Vai alla pagina dell'autore: Notteinfinita