Film > Captain America
Ricorda la storia  |      
Autore: HonoSamurai    09/05/2016    3 recensioni
Insieme fino alla fine.
Questa era stata una promessa che si erano fatti e, Steve, l'avrebbe onorata.
Genere: Angst | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: James 'Bucky' Barnes, Steve Rogers
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

The End of the Line

Aveva combattuto ed aveva lottato con tutto sé stesso per poter salvare Bucky dall’intero mondo.
Non appena erano stata vista quella dannatissima immagine che ritraeva l’amico nella zona dell’attentato al palazzo dove si stava tenendo la riunione delle Nazioni Unite, nessuno, si era chiesto se fosse una foto vera o falsa, no, tutti avevano dato addosso al Soldato d’Inverno senza farsi troppi scrupoli.
Alla fine, però, aveva avuto ragione e, perfino le persone più scettiche, avevano creduto che, almeno in quell’ultimo attentato, Bucky non avesse alcun coinvolgemento.
Tuttavia, l’amico, aveva deciso di farsi ricongelare.
Già, non aveva voluto sentire ragioni e, credendosi troppo fragile agli attacchi dell’Hydra, aveva preso quella decisione, ai suoi occhi, atroce e terribile da accettare.
Combattendo per salvarlo aveva scoperto, ancora di più, quanto Bucky fosse dannatamente importante per lui.
Aveva assistito al suo ritorno in un sonno forzato,
aveva deciso di guardarlo negli occhi mentre cadeva, ancora una volta, in quel limbo da cui entrambi erano passati e, nei giorni successivi, si era ritrovato a riflettere su cosa volesse fare nel suo futuro immediato.
I Vendicatori erano stati sciolti, la sua squadra almeno, ed i compagni che l’avevano aiutato a liberare il Soldato d’Inverno erano stati sottratti alla prigionia imposta dallo SHIELD, aveva completato le sue missioni e, ora, nemmeno Capitan America aveva più motivo di esistere.
- Mi dispiace, Bucky, tra noi due sei sempre stato tu che quello più forte -
Steve osservò il viso dell’amico oltre il vetro della cella criogenica in cui era addormentato, si morse il labbro inferiore chinando il capo ed appoggiando la fronte contro quella barriera che li divideva.
Serrò le palpebre cercando di fermare le lacrime che minacciavano di uscire dai suoi occhi.
La sua mente, il suo cuore, non potevano sopportare di vederlo in quelle condizioni anche se sapeva che era per il suo bene.
Non aveva voluto impedire all’amico di perseguire la sua decisione ma, alla fine, anche lui aveva fatto una scelta e, per fortuna, Bucky non era lì per fermarlo, altrimenti, tutto sarebbe stato più difficile.
Nel momento stesso in cui l’aveva visto ricongelare, il suo cuore, l’aveva già condotto su un nuovo cammino.
- Ne sei sicuro? -
La voce di T’Challa ferì il suo udito obbligandolo a voltarsi, ricacciò indietro le lacrime accennando un lieve sorriso.
-Si, ne sono sicuro-
La voce era determinata, sicura proprio come lo sguardo tinto, nel suo profondo, da quel velo di tristezza che li aveva avvolti da quando aveva scoperto ciò che l’amico aveva subito in quei lunghi anni in cui erano stati divisi.
Pantera Nera sospirò, quei due non si erano detti nulla, eppure, era evidente che ciò che li legava andava oltre il tempo ed oltre qualsiasi ostacolo.
Capiva perfettamente la scelta che aveva fatto Steve Rogers e, malgrado la disapprovasse come Re di Wakanda, la approvava come uomo.
Il mondo aveva bisogno di Capitan America e, non di uno qualsiasi, dietro la maschera ci doveva essere Steve Rogers, tuttavia, Steve Rogers aveva bisogno di Bucky al suo fianco e, per questo, fino a quanto non si fosse trovata la situazione avrebbero dovuto fare a meno di entrambi.
Il Capitano gli aveva lasciato un compito molto importante, quello di custodirli e, lui, avrebbe onorato al patto stretto.
Vicino alla cella in cui era stato sistemato Bucky ne era stata posta una seconda, Steve non ebbe alcun tentennamento ad entrarci per poi girarsi per rivolgere lo sguardo verso il Re di Wakanda che, fino a pochi giorni prima, era stato un suo nemico e, ora, sarebbe divenuto il suo custode.
-Grazie-
Disse solo, tutta la tristezza che gravava sul suo cuore scomparve quasi all’idea che, al suo risveglio, Bucky sarebbe stato al suo fianco sano e, soprattutto, con la mente libera dal giogo dell’Hydra.
I dottori iniziarono a muoversi per attivare la macchina che iniziò, progressivamente ad abbassare la temperatura della cella e, successivamente, ad immettere i vapori che avrebbero congelato Steve nella medesima maniera in cui avevano congelato il Soldato d’Inverno.
Steve avvertì il freddo, lentamente, pungergli la pelle e, le palpebre, farsi sempre più pesanti.
Si voltò per un’istante verso Bucky, quando il sonno, ormai, stava per conquistarlo totalmente e lo osservò dormire.
Non era certo la prima volta che lo vedeva dormire ma, ora, era diverso.
Sarebbero stati insieme nel sonno e nel risveglio.
Proprio come quando, da piccoli, dormivano insieme e, al mattino, chi si svegliava prima prendeva a cuscinate l’altro per obbligarlo ad alzarsi.
Insieme.
Le labbra si piegarono verso l’alto in un lieve sorriso e, dopo una manciata di secondi, chiuse gli occhi.
-Resterò con te fino alla fine, è una promessa-

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Captain America / Vai alla pagina dell'autore: HonoSamurai