Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Caterina_98    12/05/2016    4 recensioni
Peeta, Prim, Gale, Clove…come sono stati per loro gli Hunger Games?
La stessa storia, raccontata però dagli altri personaggi: i sogni, le emozioni, le paure.
Da qui il titolo “The eyes of another”.
Ogni capitolo riprende un evento importante della storia originale, affiancato però dai pensieri del narratore-protagonista.
Spero possa appassionarvi, buona lettura!
Genere: Avventura, Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

GALE

«Il distretto 12 è il peggior posto dove vivere: povertà, fame e carbone.                                                                  
Perché è questo che dobbiamo fare noi, estrarre dalle miniere il carbone e mandarlo alla capitale che dovrebbe provvedere al sostentamento di tutti e 12 i suoi distretti.
Non che se ne curi particolarmente, non di noi almeno.
Anche io farò il minatore, ovviamente non ho scelta se voglio sopravvivere.
Dopo che mio padre è morto in un esplosione a decine di chilometri sotto terra devo portare cibo in tavola anche per mia mamma e i miei tre fratelli minori, certe volte mi manca cosi tanto che penso di non potercela fare, ma ogni giorno continuo a cacciare per poter continuare a viere.
I boschi sono tutto ciò che mi resta di bello, i boschi e Katniss.
L’ho conosciuta diversi anni fa, era ancora una bambina, spaventata da tutto, troppo timida anche solo per guardarmi negli occhi.                              
Ma la vita difficile del nostro distretto l’hanno costretta a crescere tanto in fretta.                                                   
Anche lei perse il padre nella stessa esplosione che uccise il mio e per fame fu costretta a cacciare nei boschi che ora tanto ama.
Siamo diventati compagni, amici, confidenti, ma questo non basta a descriverci: possiamo contare l’uno sull’altro, rivelarci dubbi e sogni, uscire dal mondo reale e vivere felici per qualche ora.                                  
Spesso mi fermo ad osservarla: la lunga treccia scura che le ricade sulla schiena, la pelle olivastra tipica dei minatori del nostro distretto. Gli anni passati a cacciare hanno resi silenziosi i nostri movimenti, ma dopo tanto tempo riconosco il suono flebile e cadenzato del suo respiro.
È bella, l’ho sempre pensato.              

Oggi è il giorno della mietitura, saranno sorteggiati i due giovani ragazzi che prenderanno parte a quel diabolico gioco inscenato da Capitol City per dimostrare il suo potere e ricordarci che ne siamo sottomessi, completamente.
Ci dobbiamo  ritrovare in piazza, dove sono già pronte le due grandi bocce contenenti i nostri nomi.
Essendo povera e numerosa la mia famiglia ha diritto a razioni mensili di olio e creali, peccato valgano più nomine per i giochi, e cosi quest’anno ho 42 possibilità di finire nell’arena, di trovarmi difronte a 23 tributi provenienti da tutta Panem con l’unica certezza di doverli uccidere se voglio fare ritorno a casa.                                 
Ma prima si estraggono sempre le signore.
 
“PRIMROSE EVERDEEN”
 
Tutti qui la conosciamo come “Prim” la sorella minore di Katniss. Nessuno si sarebbe aspettato quello che accade dopo ma io che la conosco tanto bene so che non le avrebbe mai permesso a soli 12 anni di sperimentare quegli orrori, e cosi si è offerta volontaria al posto suo.                                                                                  
Vorrei poterlo evitare, vorrei correre da lei e dirle che troverò un modo per proteggerla, ma cosa posso fare io, semplice cittadino?                                                                                                                                                        
Ama sua sorella, più di se stessa, il tono disperato della sua voce mi rimbomba nelle orecchie, e per lei ha appena sacrificato la sua vita. »

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Caterina_98