Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Bibliotecaria    14/05/2016    1 recensioni
Il mondo dei maghi è più complesso di quel che immaginiamo, pieno di misteri e segreti.
Harry Potter e la sua generazione hanno fatto la loro parte, ora una nuova generazione deve affrontare la sua sfida; segnata da una profezia e da un nuovo nemico.
L'antica magia verrà risvegliata e una nuova magia nascerà. Il ritorno dei draghi è il primo segno che indica la fine d'un era e l'inizio d'un altra.
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuova generazione di streghe e maghi
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Una nuova generazione '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo 11 anni fa

Era una fredda serata di fine estate quando ritornai dopo tutti quegli anni all’interno di quelle mura testimoni di tutte le mie avventure, amori, esperienze, brutte figure, dolori, gioie, successi, insuccessi e crescita come quelle di milioni di maghi e streghe nel mondo. La scuola, malgrado la restaurazione, non era cambiata: Hogwarts non sarebbe mai cambiata malgrado i tempi oramai fossero cambiati. Mi chiesi cosa spingesse la Mcgranitt a convocarmi a un mese dal inizio dell’anno scolastico ma smisi di corrucciarmi ed entrai nell’ufficio della preside. “Mi ha fatto chiamare professoressa Mcgranitt?” chiesi all’anziana donna vestita d’un lungo abito verde e dal solito cappello a punta. “Oh Harry. Sono passati anni oramai non credo che queste formalità nei miei confronti siano più necessarie.” disse con dolcezza “È una abitudine professoressa o forse è più opportuno preside?” rimanemmo un secondo in silenzio ma poi tornammo seri “Harry, la Cuman prima di morire ha avuto una visione, una vera” mi venne la pelle d’oca “Solo io so della sua esistenza e mi serve il tuo aiuto” fece un profondo respiro. “Cosa dice la profezia?” chiesi. La Mcgranitt estrasse da un cassetto una sfera trasparente, la riconobbi, erano le sfere che erano conservate all’ufficio misteri. Allora la profezia venne pronunciata.

Due volte quattro, due volte quattro.

Quattro dai fondatori discendenti

Quattro dai grandi discendenti.

Due volte quattro, due volte quattro

Quattro creature dalle ombre corrotte

Quattro creature dalle stelle prescelte

Due volte quattro, due volte quattro

Quattro ciò, cambiare dovranno,

Quattro persone in passato crearono

“Cosa vuol dire tutto ciò?” chiesi cupo, le profezie della Cuman avevano sempre portato guai e sofferenza. “Vuol dire che la storia si sta per ripetere. E con qualunque esito finirà il mondo cambierà per sempre.” una nuova guerra è alle porte e io non potrò fare nulla per impedirlo “Cosa posso fare?”

Nota dell’autrice:

Essendo la mia prima storia vi supplico di leggere almeno i primi due capitoli e di darmi delle critiche costruttive, ci terrei molto. Detto ciò: i capitoli saranno molto più lunghi rispetto a questo, la storia è ambientata a trentacinque anni dopo la guerra di Hogwarts, pertanto i personaggi che userò sono per la maggior parte di mia invenzione, l’idea sarebbe di scrivere tutti e sette gli anni a Hogwarts e, in ultimo, tenterò di aggiornare almeno una volta ogni una o due settimane.

Baci Bibliotecaria.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Bibliotecaria