Serie TV > Doctor Who
Ricorda la storia  |      
Autore: adiaphora    15/05/2016    0 recensioni
Il tempo passa, ma il Dottore non riesce dimenticare Rose.
Forse non riuscirà mai a separarsi dal suo ricordo.
Forse era davvero troppo speciale.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Doctor - 10, Doctor - 11, Rose Tyler
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 



                       
                        

I made my choice a long time ago, and I'm never gonna leave you



 

                                                   I'm the Doctor, by the way. What's your name?

                                                                  Rose.

                                                        Nice to meet you, Rose. Run for your life!



Alcuni sostengono che il dolore con il tempo svanisca, eppure per il Dottore erano passati anni, aveva viaggiato con diverse compagne, salvato la Terra un centinaio di volte, mentre cercava di spingere Rose in un luogo sempre più isolato della sua mente, ma niente. Forse ci stava provando  troppo.

     
                                                                                       Yeah? And how was that sentence gonna end?
                                                                                       Does it need saying?
                                                                                       And you, Doctor, what was the end of that sentence?


Si era anche rigenerato, dopo aver salutato un' inconsapevole Rose nel freddo capodanno del 2005 e aveva deciso che non avrebbe più sofferto: l'undicesimo dottore non rimpiange il passato, vive il presente e si diverte.

 

                                                                                         Happy New Year.

                                                                         And you. What year is this? 

                                 Blimey, how much have you had? 2005, January 1st.

         2005? Tell you what... I bet you're going to have a really great year.


Amy è fantastica, solare e sfacciata, parla tutto il tempo e di questo il Dottore le è grato, perché se non fosse per lei sarebbe perso.
Non pensa di essere stato un buon dottore, insomma ha rovinato tutto: dalla memoria di Donna- quanto gli manca poterle anche solo parlare- al peggiore addio di tutti, Rose.
Ripensa a quando anni prima per combattere i Dalek lei morì, risucchiata, per poi essere salvata in un'altra dimensione.


                                      Rose Tyler, I'm buring up a sun ust to say goodbye.


Ma lui chi lo aveva salvato? Era solo, perso in universo troppo grande anche per un cervello come il suo.
Se solo quella leva avesse continuato a funzionare.
Perché quando cerca di fare del bene, di salvare l'intera umanità, non riesce a farlo a chi tiene di più?
L'ha rifatto: è stato un egoista, non ha sempre sostenuto che tutti sono importanti?
Beh certo, però lei era speciale, forse più di tutti gli altri.

Ma che sta dicendo, lei era anzi è la persona più importante di tutti.
Deve dimenticarla e allora perché, quando ha cambiato aspetto, il suo prima pensiero era stato: cosa ne penserà Rose? Le piacerò ancora?
Quando si era trasformato in un' adolescente alle prese con la prima cotta?

Forse perché nessuno l'aveva mai fatto sentire apprezzato come faceva Rose; impossibile, direte, un uomo, o meglio un signore del tempo, del genere, che passava la vita a salvare gli umani non si era mi sentito apprezzato?

Il Dottore era stato cresciuto per essere altruista e non si era mai aspettato che qualcuno riuscisse a far sentire lui protetto e amato, poi era arrivata lei, bellissima, intelligente, spiritosa...ed era caduto in trappola.



I want you safe. My Doctor, protected from the false god.



Ci teneva a lui, l'aveva dimostrato più volte. Era pronta a rinunciare a trascorrere il tempo con la donna che l'aveva cresciuta.
 


"He's not my boyfriend, Mickey. He's better than that. He's much more important."


Aveva sempre creduto in lui, più di quanto non facesse il Dottore stesso, e diciamocelo il Dottore non è il tipo da avere poca autostima. Riusciva a capirlo, a comprendere cosa fosse giusto dire in certi momenti. Lo vedeva come un super eroe e per un po' anche il Dottore ci aveva creduto.


 

You don't just give up. You don't just let things happen. You make a stand! You say no! You have the guts to do what's right, even when everyone else just runs away.



Eppure avrebbe dovuto immaginarlo. Anche il Dottore ha dei limiti e, a quanto pare, innamorarsi non gli era concesso; è come un uccello del malaugurio, un asteroide radioattivo, se gli stai vicino troppo a lungo, il tuo futuro è segnato.
E forse a Rose era andata bene, nonostante tutto aveva in qualche modo avuto il suo lieto fine.
Ma lui? Chi pensa mai al dottore

                                                    

You can spend the rest of your life with me, but I can't spend the rest of mine with you. I have to live on. Alone. That's the curse of the Time Lords.



 

Nessuno capisce mai quanto un Dottore possa soffrire. -Viaggia nel tempo, è quasi immortale- molti dicono- prima o poi si dimenticherà di una minuscola parentesi nella sua lunghissima vita-.

Forse un giorno conoscerà qualcuno di molto speciale, forse sarà proprio River Song, quella strana donna dai capelli ricci con cui continua a scontrarsi tante volte, troppe per essere una coincidenza, ma dimenticare Rose mai, nessuno avrà mai il suo sorriso e il suo sguardo furbo e nessuno lo farà mai sentire come faceva lei. Si dice che questo sia il destino di un signore del tempo, ma non è facile da accettare.

Rose sarà sempre con il Dottore.


 

                 How long are you going to stay with me? Forever.

I made my choice a long time ago, and I'm never gonna leave you-Rose Tyler



 


spazio autore
Non pensavo avrei mai scritto su Doctor Who: è difficile da capire, figuriamoci da scrivere. Comunque Tenth Rose è una delle mie più grandi otp ( e come darmi torto), Rose (insieme a Clara) è la mia compagna preferita e Tennant il mio dottore e non ho mai del tutto apprezzato la scelta che Smith non citasse e sembrasse aver superato tutti i personaggi precedenti, quindi eccomi qui!
Ho deciso di riportare le citazioni in inglese perché guardando la serie in lingua originale non ho idea di come sia la traduzione italiana data e mi sembrava falsa ( okay, sono strana)

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: adiaphora