Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: AllisonHermioneEverdeen    22/05/2016    2 recensioni
Rachel Lilian Potter. Inglese naturalizzata italiana, calamita per i guai, sostenitrice del Partito-Contro-Le-Ingiustizie-Del-Professor-Piton ( non è stato ancora inventato?? Ci penso io! ), streghetta e amica a tempo pieno, cova odio profondo verso i quadri dispettosi di Howgarts e le scale che amano cambiare... Ah, si, è anche sorella gemella di Harry Potter. Se pensate a quanti guai può attirare un solo Potter, immaginatevi due Potter, una Scuola di Magia, professori antipatici e un Mago Oscuro.
( so che ci sono molte storie su una ipotetica sorella di Harry, ma spero di aver reso la mia diversa!)
[ Nota: scrivo senza alcun scopo di lucro, i personaggi, a parte Rachel e la sua famiglia adottiva, appartengono alla Rowling ]
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Albus Silente, Harry Potter, Hermione Granger, Nuovo personaggio, Ron Weasley
Note: Movieverse, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'I Guai di Hogwarts'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo uno

Image and video hosting by TinyPic

Stupido quadro! Dovevi appostarti proprio quando sono in ritardo??
- Andiamo, non sono un'impostora! Sono Rachel Potter! La bambina-sopravvisuta, sai?! Andiamo, anche i quadri lo sanno! Lasciami passare! - strillo. Ok, posso risultare un tantino presuntuosa... ma, ehi! Sono dieci minuti che questo dannatissimo quadro non vuole aprire il passaggio segreto per l'aula di Trasfigurazione, e la McGranitt mi farà a fettine se non arrivo in tempo. Non ottenendo un risultato, comincio a insultare il quadro con tutte le parole peggiori che mi vengono in mente... in italiano, ovviamente, così non ci capisce niente! Si, sembro pazza, sopratutto considerando che sto parlando a un quadro! Forse dovrei cominciare dall'inizio? ( Guardo la folla di lettori che si scambia sguardi, sussurrandosi : " Tu hai capito qualcosa? " ). Ok, dall'inizio.

Mi chiamo Rachel Lilian Potter, sorella del famigerato Harry Potter, e tutto il mondo magico ci conosce come " I-bambini-sopravvissuti "; anche se credo sarebbe più appropriato " i-bambini-sfigati". Il professor Albus Silente ha deciso, dopo che entrambi siamo sopravvissuti a Voldemort... oops, scusate, Tu-sai-chi, che dovevamo andare in " adozione " da qualcuno, che era meglio dividerci per disorientare il nemico. ( Quale? Boh, credo si riferisse a Voldemort, comunque... si, lo so che è scomparso, ma vallo a dire al professor Silente! ). Così il mio adorato fratellone è andato con i Dursley ( che di adrabile non hanno proprio niente ), io con una famiglia babbana in Italia. Ma mio padre adottivo è inglese, così me la cavo con la lingua. Andai ad abitare in Toscana dove mi adottò una simpatica famiglia babbana, composta da, ovviamente, i miei genitori: Massimo e Katia, poi la mia sorella maggiore, anch'essa babbana, Chiara. Scoprii di essere una strega circa due mesi fa. Un bel colpo, già, ma la mia famiglia la prese con elasticità, per fortuna. Così il trauma non fu scoprire di essere una strega; neppure scoprire che tutto il mondo magico mi conosceva. No, il vero trauma fu scoprire di avere un fratello gemello, per l'appunto Harry. Silente aveva accuratamente dimenticato di informare anche la mia famiglia babbana che esisteva Harry. Lo conobbi di persona a Diagon Alley, da Olivander, e vi avverto: siamo simili come i gatti con i topi. Lui ha capelli neri, occhi verdi, occhiali mezzi rotti e una cicatrice sulla fronte a forma di saetta. Io ho capelli rossi, mossi e lunghi, occhi verdi, la cicatrice a forma di spirale ( già, la più figa ce l'ha lui ) e non porto occhiali. Insomma, tra tutto, però, è simpatico. Anche il suo amico gigantesco, Hagrid, è un tipo a posto. Se uno alto tre metri può essere a posto... Lasciamo stare. Stavo dicendo? Ah, si, ci incontrammo da Olivander, e poi di nuovo sull'Espresso di Hogwarts. Stava insieme a un ragazzino, Ron, mentre io stavo con una ragazzina di nome Hermione. Tutti e due simpatici, ovviamente, ma Ron e Hermione non si sopportano. Beh, peggio per loro. Allora, siamo stati smistati tutti e quattro a Grifondoro, per fortuna ( no, le minaccie di morte tramite scucitura completa che ho fatto al Cappello quando mi voleva smistare a Serpeverde non c'entrano niente ) e tutta la prima settimana di Hogwarts la sfruttammo per cercare di capire come orientarci. Ci sono circa dieci modi diversi per arrivare in un posto, se uno cambia ( sapete, le scale sono tremende, e peggio ancora i quadri! Per non parlare delle porte finte o quelle che si fingono finte o quelle che... oh, insomma, avete capito! ). Ed ora sono qui, il lunedì mattina, a sproloquiare contro un quadro incredibilmente maleducato che non vuole farmi passare. Certo, potrei passare per un'altra strada... ma ci metterei almeno venti minuti... e arriverei quando la lezione ormai è finita! Fortuna vuole ( o meglio, grandissima sfiga! ) che il professor Piton passi di qui. E naturalmente mi trova a urlare parolaccie in  italiano. Non capisce niente, ma intuisce qualcosa.
- Potter! - mi chiama con il suo tono soave. Divento rossa come un pomodoro.
- Profossor Piton - lo saluto. Quanto vorrei saper fare gli incantesimi di memoria!
- Potter! - ripete lui. - Che ci fai qui? Non dovresti essere a lezione? - mi chiede.
- Si, ma vede... questo quadro non mi vuole far passare! - mi giustifico. Lui guarda il quadro, poi me. Ha uno sguardo da far paura!
- Non c'è nessuno in quel quadro, Potter - afferma. Cosa????? Mi giro e vedo che è vero:  se l'è svignata! Apro la bocca, la richiudo. E adesso??
- Cinque punti in meno a Grifondoro - afferma. Calma Rachel,non incenerire il professore di Pozioni.... calma, cerca di trattenerti dal strangolarlo.....
- Ora fila in classe! - ordina. Così sono costretta a fare la strada lunga. Giuro che quel quadro non la passerà liscia! Arrivo, finalmente, a lezione. Con mia grande sorpresa, incrocio mio fratello con Ron.
- Ciao! - li saluto, senza smettere di correre. Loro mi raggiungono.
-Rachel! Ti credevamo in classe! - esclamano.
- Per colpa di un quadro non sono riuscita a passare per il passaggio segreto più breve... e Piton ci ha tolto cinque punti! - esclamo, arrabbiata. Loro due inveiscono contro il professore, e arriviamo in classe. Non vedo nessuno alla cattedra... forse non siamo così in ritardo! Hermione ci guarda con disapprovazione, poi torna a scrivere. Grazie del supporto!
- Guardate; la McGranitt non é ancora arrivata! - esclamo, indicando la cattedra. Harry e Ron sospirano di sollievo.
- Per fortuna! Te la immagini la faccia della McGranitt se eravamo in ritardo? - dice Ron. Ha appena finito di parlare, quando la professoressa si rivela essere il gatto che era seduto sulla cattedra.... accidenti che sfiga! Spero solo che non ci tolga altri punti, Piton ha già fatto abbastanza!
- Forse dovrei trasfomare uno di voi in un orologio da taschino, almeno due di voi sarebbero in orario... anche se dubito che anche con un orologio la signorina Potter riuscirebbe ad arrivare in tempo - dice. Che colpo basso! Va bene, è la quinta volta in una settimana che arrivo in ritardo a una sua lezione, ma ce ne vuole di tempo per capire come orientarsi a Hogwarts! Una volta c'ero quasi, un corridoio ed era fatta... se solo quella maledettissima scala con avesse deciso di cambiare in quel momento! Ma inghiotto la risposta e abbasso la testa.
- Ci siamo persi - sospira mio fratello.
- Forse vi occorre una mappa - ribatte la professoressa, e ci fa accomodare. Mi siedo vicino a Hermione, e lei finge di essere concentratissima sui suoi appunti. Sbuffo, e mi concentro a scrivere tutto quello che dice la pofessoressa McGranitt, per essere sicura di non finire nei guai.
- Perchè non mi hai svegliato presto stamattina? - chiedo a Hermione, un po' arrabbiata, dopo la lezione.
- Ci ho provato!- ribatte indignata - Ma non ci sono riuscita!-. Oh. Forse ho il sonno pesante. Forse ero un po' stanca stamattina. Ma non c'entra affatto che sono andata a trovare Harry stanotte per chiacchierare con lui e Ron. Proprio no! Guardo il mio orario: pozioni. No!
- Dai, non essere così depressa! Magari vi lascia in pace stavolta il professore!  - cerca di consolarmi Hermione. Io e Harry ci guardiamo: è più facile che piovano galeoni dal cielo, dice quello sguardo. Scendiamo nei sotterranei, e ci sediamo in fondo alla classe, sperando di non far perdere altri punti a Grifondoro. Non siamo gli unici tesi: Neville fa quasi cadere il caldernone per la tensione. Il professore entra, teatralmente, sbattendo la porta al suo solito. Mi sotterro dietro il mio calderone, sperando si sia dimenticato di stamattina. " Sarà una lunga lezione".
Due ore dopo io e Harry siamo furibondi: abbiamo perso altri venti punti... venti! Cinque a Neville, cinque a me e altri cinque a Harry, e cinque a Ron per aver protestato. Almeno so che Hermione ne guadagna circa cinquanta al giorno, se non di più, per la sua bravura. Anche a me piace studiare, e sono piuttosto rapida a fare i compiti, ma preferisco stare tranquilla a lezione, e poi non ho la memoria di Hermione! A pranzo ci sediamo tutti insieme: io, Harry, Ron e Hermione, per la gioia di mio fratello e il rosso. Arriva la posta. Un gufo atterra davanti a Ron, portando il giornale. Lui lo sfoglia distrattamente, mentre io e Harry facciamo a gara a chi finisce prima le lasagne. Hermione ci guarda con disapprovazione, mangiando dignitosamente il suo polpettone.
- Guardate! - esclama Ron, attirando la nostra attenzione. Ci passa " La Gazzetta del Profeta". Il titolo ci fa subito preoccupare

RAPINA ALLA GRINGOTT
Il 2 settembre è avvenuta una rapina alla famigerata banca dei maghi. I folletti annunciano che niente è stato rubato, inoltre la camera n.713 era stata svuotata due giorni prima.

- La camera n.713! Rachel, ricordi, ci siamo passati con Hagrid! - dice Harry.
- E' vero! ha ritirato un pacchetto piccolissimo! - ricordo. Penso a cosa potrebbe essere, poi un gufo atterra davanti a me distruggendo le mie lasagne, e mi distraggo mentre impreco, perchè così non potrò mai battere mio fratello!

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AllisonHermioneEverdeen