Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Hufflebubble    23/05/2016    3 recensioni
Dopo la fine della Seconda Guerra Magica, Hermione e Severus si incontrano in libreria. Cosa succederà dopo quell'incontro?
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley, Severus Piton | Coppie: Hermione/Severus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da Epilogo alternativo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
cap1

Capitolo 1

A Diagon Alley, tutti i negozianti avevano ripreso le loro attività, e quella stretta via era più allegra e affollata che mai, dopo la fine della guerra.
E ogni volta che Hermione vi si recava, era sempre felice di notare questo particolare: le persone entravano e uscivano dai negozi, i bambini scorrazzavano ridendo, e sembrava che tutti volessero dimenticare i tempi bui che avevano vissuto appena un paio di anni prima.
Quel giorno non faceva eccezione, nonostante la pioggia battente di ottobre.
La ragazza entrò nel suo negozio preferito, la libreria Il Ghirigoro, da cui ogni volta usciva sempre con qualche nuovo libro tra le mani. Cercando di non pestare i piedi alla folla dei presenti, si diresse lentamente verso il bancone, con l'intenzione di chiedere al libraio se fosse arrivato il libro che gli aveva ordinato la settimana prima.  E per non farsi travolgere da un bambino un po' troppo vivace, urtò con il gomito un uomo che le dava le spalle. Ancora prima che lo sfortunato si voltasse a vedere chi avesse cercato di trapassargli la schiena, Hermione, imbarazzata, era già partita a elencare tutta una serie di scuse, senza quasi riprendere fiato.
L'uomo, interamente vestito di nero e con un mantello dello stesso colore, si girò, ed Hermione, alzando lo sguardo, rimase a bocca aperta per la sorpresa.
Ma con tutti quelli che ci sono qua dentro, proprio lui dovevo urtare? Oh mamma, che figuraccia, spero non si ricordi più chi sono! Ma che dico, è ovvio che sa benissimo chi sono! Che figuraccia, proprio con lui! Questi e altri mille pensieri affollavano la mente della ragazza, quando un'esclamazione sorpresa interruppe quel flusso impazzito nella sua mente.
"Signorina Granger…"
"P-p-prof-fessor P-Piton…"
"Credevo che simili atti di sbadataggine fossero esclusivi del Signor Weasley, ma a quanto pare mi sbagliavo!"
"M-m-mi scusi! È che v-volevo evitare quel b-b-bambino che correva, e s-sono inciampata. S-spero di non averle f-fatto male!" Ed Hermione ricominciò con la lista di scuse, senza accorgersi che il suo interlocutore stava cercando di interromperla.
"Va bene, va bene, ho capito, scuse accettate! Ma la smetta di fare così, non ha più undici anni e la paura di non saper rispondere alle mie domande! Anche se, se fossimo stati a Hogwarts, avrei tolto con grande piacere una decina di punti a Grifondoro, per la sua mancanza di attenzione!"
Questo fece zittire la ragazza. E fece calare un silenzio imbarazzato tra i due.
Dopo un po' il professore parlò di nuovo: "beh, che cosa ci fa qui, signorina Granger?"
"Devo acquistare un libro."
"Siamo in una libreria. È ovvio che deve acquistare un libro. Una risposta come questa e Grifondoro si sarebbe ritrovato con altri dieci punti in meno!" disse sarcastico Piton.
"Mi scusi, è che…"
"Basta con le scuse!" la interruppe il professore, facendola avvampare per l'imbarazzo. Le sue guance avevo ormai assunto un color ciliegia, e fortuna che le orecchie erano coperte dai lunghi capelli ricci, altrimenti tutti avrebbero visto che erano dello stesso colore delle gote.
"Ok, scus… Cioè, ehm, ero venuta qui a ritirare un libro che avevo prenotato."
"Aaah molto interessante…" disse ironico l'uomo. "E di che cosa parla questo libro?" le chiese, con lo stesso tono che avrebbe usato se si fosse rivolto a un bambino di quattro anni.
"È un libro di pozioni, a dir la verità."
"Un libro di pozioni…?" chiese Piton, ora decisamente più interessato alla conversazione.
"Sulla pozione Antilupo. Sto facendo delle ricerche per conto del Ministero della Magia" disse Hermione, un po' più sicura di sé.
"Non sapevo che ora si interessasse di pozioni, ma visto che è ciò di cui mi occupo io, potremmo discuterne meglio nel mio studio davanti a una tazza di tè." Il tono con cui pronunciò quelle parole non lasciava spazio a un rifiuto.
Hermione rimase interdetta. Lui, il professor Piton, il più odiato insegnante di tutta la scuola, che la invitava nel suo alloggio a Hogwarts a prendere un tè? Forse il morso di Nagini gli aveva fatto perdere qualche rotella!
"V-va b-b-bene" rispose esitante la ragazza, sempre chiedendosi se l'uomo con cui stava parlando era lo stesso che gli aveva fatto da insegnante per sei anni.
"Allora, è deciso, Signorina Granger. Venerdì sera alle 8 nel mio ufficio."
"Ehm, Signora Granger…"
"Come ha detto…?" chiese l'uomo.
"Signora… Sono sposata" rispose Hermione, con le guance di nuovo in fiamme.
Piton le fece un cenno e uscì dal negozio.

N.d.A.: era da tempo che avevo in mente una storia simile, ma per motivi legati all'università non ero ancora riuscita a scrivere nulla, tranne qualche riga lasciata poi in sospeso... Spero di aggiornare regolarmente, o almeno è questo l'obbiettivo che mi sono posta.
Spero davvero che vi piaccia, ringrazio chi legge in silenzio e chi spende qualche minuto a scrivermi che cosa ne pensa!
A presto!
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Hufflebubble