Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Isidar Mithrim    01/06/2016    9 recensioni
Ha conosciuto la morte troppo presto per mano dell'uomo che proclamava d'amarla.
Condannata a un'esistenza da fantasma e così privata delle sensazioni di un corpo vivo, Helena si lascerà facilmente ammaliare dal giovane brillante, gentile e avvenente chiamato Tom Riddle...
{Helena/Tom!onesided}
{Le due drabble hanno partecipato rispettivamente alla prima e alla seconda edizione dell' 'All togheter contest indetto da Mary Black}
 Prima drabble – Quando il diavolo t'accarezza, vuole la tua anima
E se Helena avesse incontrato Tom, il giorno in cui lui tornò a Hogwarts per chiedere a Silente un lavoro e – soprattutto – per nascondere un Horcrux nel castello?
{Settima classificata}
 Seconda drabble – Gelida eternità
Helena resta subito colpita dal ragazzo dai lineamenti familiari che è stato appena smistato a Serpeverde...
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Corvonero, Helena Corvonero, Tom Riddle/Voldermort
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Gelida eternità

Helena lo fissò nell’assordante silenzio del proprio corpo vuoto – corpo dolorosamente incapace di farle fremere chiassoso il cuore in petto, dimentico del pulsare eccitato del sangue nelle vene.
Sollevò le spalle nella nostalgica imitazione d’un respiro, cercando invano di ricordare il piacere dell’affanno provocato dai suoi baci – era così crudele che lui avesse gli stessi occhi, le stesse labbra.
Sapeva che non avrebbe mai più provato la sensazione della sua pelle accaldata sotto al tocco delle proprie dita curiose, ma non riuscì a trattenersi dall’allungare una mano gelida per carezzare il volto assopito del giovane...
Il volto del suo Salazar.


{100 parole}

***

Questo era il mio pacchetto:

Coppia: Helena Corvonero/Tom Riddle Jr.
Indicazione: Pov Helena. Triste, introspettivo.
Situazione: Il cuore di Helena non batte più da secoli, non ricorda neanche più la sensazione di un cuore che batte, di pelle contro pelle, di sentire la vicinanza di un corpo accanto al suo.
Forse, ciò che desidera davvero è allungare la mano e sfiorare gli zigomi del giovane di fronte a lui.

La drabble è ambientata in uno dei primi giorni di Tom a Hogwarts.
Mi sono chiesta: e se Tom ricordasse Salazar anche nell’aspetto, oltre che negli ideali? Se Helena – che di certo deve averlo incontrato – notasse la somiglianza?
E da là ho immaginato questo amore di Helena per Salazar, poi riversato su Tom che l’ha saputo cogliere e sfruttare a suo favore…
Probabilmente con la frase finale (e, in pratica, l’idea di base) mi sono spinta un po’ oltre rispetto all’idea proposta nel pacchetto, ma una volta avuta questa illuminazione non sono riuscita a rinunciarvi ^^
Per quanto riguarda il titolo, quella a una ‘gelida eternità’ è secondo me la condanna di tutti i fantasmi, condanna che in questo frangente Helena sente più forte che mai…

Grazie della lettura e alla prossima!




   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Isidar Mithrim