Film > Alice nel paese delle meraviglie
Ricorda la storia  |      
Autore: vavvina_95love03    04/06/2016    8 recensioni
Flashfic senza pretese sul film "Alice attraverso lo specchio". ATTENZIONE SPOILER sul film!
Dal testo: Alice: “Oh Cappellaio… Temo che io e te non ci rivedremo.”
Cappellaio: “Mia cara Alice… Nei giardini della memoria, nel palazzo dei sogni, ecco dove io e te ci rivedremo…”
Alice: “Ma un sogno non può essere realtà!”
Cappellaio: “Chi decide cosa è e cosa non è…”
Genere: Generale, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Alice Liddell, Cappellaio Matto
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Spoiler per chi non ha visto il

film Alice attraverso lo specchio

 

E ci rincontreremo nei giardini della memoria e nel palazzo dei sogni

 

 

Alice: “Oh Cappellaio… Temo che io e te non ci rivedremo.”

Cappellaio: “Mia cara Alice… Nei giardini della memoria, nel palazzo dei sogni, ecco dove io e te ci rivedremo…”

Alice: “Ma un sogno non può essere realtà!”

Cappellaio: “Chi decide cosa è e cosa non è…”

(Alice e il Cappellaio si abbracciano)

Mally: “Ce l’hai fatta Alice! Una cosa impossibile!”

Alice: “Non tanto impossibile come dire addio a voi, amici…”

(Alice si volta verso il Cappellaio)

Alice: “Cappellaio addio” (Alice attraversa lo specchio)

Cappellaio: “Addio Alice."

 

 

POV Tarrant

 

    Aveva appena attraversato lo specchio… E di nuovo, come l’altra volta, le ho dovuto dire addio.
   Per un momento, un istante, mentre stavamo correndo l’uno incontro all’altra (dopo aver salvato nuovamente Sottomondo e i miei genitori), ho pensato che lei potesse rimanere qui per sempre. Avevo in mente di farle conoscere la mia famiglia, divertirmi insieme a lei, creare per lei tanti cappelli diversi, dai più semplici a quelli più stravaganti, prendere ogni pomeriggio una tazza di the e tante altre cose che ora la mia mente, visto quanto è affollata, non riesce ad immaginare.
    Ma lei ha la sua vita, ha la sua famiglia a cui deve far ritorno e non posso di certo essere io ad impedirle di andare e di realizzare i suoi sogni.
    So che quello che quello che ci siamo appena detti, non è l’addio che ci siamo scambiati poco dopo la vittoria contro il Ciciarampa ed
Iracebeth, tre anni addietro. No, questo è un Addio con la “A” maiuscola. Non la rivedrò mai più, lo so, e purtroppo me ne dovrò fare una ragione.
    Ma dentro di me spero, con tutto il cuore, che possa vivere una vita piena di avventure e che possa trovare qualcuno che sia alla sua altezza e che possa starle accanto.
    Se solo avessi avuto un’opportunità, forse, sarei potuto essere io quel qualcuno. Tutti i giorni sarebbero stati una grande avventura, ne sono sicuro”.
   
Mia cara Alice, cara amica mia, possano le mille avventure che hai vissuto con noi qui a Wonderland, rimanere impresse nella tua memoria e nel tuo cuore per sempre, come tu lo rimarrai nei nostri […]. E chi lo sa, magari, in fin dei conti, quell’Addio potrebbe non esserlo per sempre e noi ci rincontreremo davvero nei giardini della memoria o nel palazzo dei sogni…

 

 

 

N.A.

Ho appena visto “Alice attraverso lo specchio”, voi non potete capire come mi sono sentita dopo l’addio che si sono scambiati Tarrant e Alice… praticamente sono scoppiata a piangere in sala (come mia mamma del resto) … colpa anche della musica di sottofondo davvero triste (e perciò azzeccata) … Un po’ mi dispiace che questo film non abbia avuto il successo del precedente; è un vero peccato! Ed è un vero peccato che con un finale come questo non ce ne saranno altri… Detto ciò spero che la storia vi sia piaciuta, ho provato ad immaginare ciò che Tarrant (il Cappellaio) ha provato dopo che Alice se ne è andata… Chiedo venia per eventuali errori ortografici (mi sono messa a scrivere alla 1.30, visto che non riesco a dormire) e spero che la storia risulti scorrevole… Se voleste lasciarmi una recensione a me farebbe davvero piacere sapere la vostra sul film e sui personaggi se siete stati al cinema a vederlo…  Grazie anche a chi la leggerà soltanto… :)

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Alice nel paese delle meraviglie / Vai alla pagina dell'autore: vavvina_95love03