Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: Beeanca    07/06/2016    3 recensioni
[ 54 Hunger Games ]
Lentamente mi giro, e i miei occhi azzurro cielo incontrano le sue iridi, di un celeste glaciale. Continuiamo a osservarci. Ghiaccio contro fuoco. "Pensi che un nome come il tuo si dimentichi facilmente, dolcezza?" Haymitch/Effie
Genere: Drammatico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Effie Trinket, Haymitch Abernathy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono passati quattro anni dalla mia vittoria, e come da quattro anni a questa parte sono costretto a fare da mentore ai due tributi del Distretto 12.
I cameramen sono appollaiati ovunque e uno di loro mi fa segno di salire sul palco, così abbandono a malincuore la mia bottiglia.
Mi accomodo sulla sedia riservata ai mentori, anzi al mentore, e aspetto di sapere i nomi dei fortunati di quest'anno.
Dopo qualche minuto sale sul palco una capitolina molto giovane, avrà circa la mia età, e dopo qualche problema con i tacchi, decisamente troppo alti, arriva al microfono.
Si presenta come Effie Trinket e invita a salire sul palco Jasmine Thompson e Ryan Hemswort, “i due giovani che avranno l'onore di rappresentare il Distretto 12 ai cinquantaquattresimi Hunger Games”.
Ma quale onore e onore, penso. I due avranno sì e no quattordic'anni, e non hanno la minima chance di sopravvivere nell'arena.
Dopo i saluti saliamo su un treno per Capitol e per la stanchezza crollo sul primo tavolo che vedo.
Non faccio nemmeno in tempo ad addormentarmi che un urlo acutissimo interrompe la mia veglia.
“Razza di imbecille, quello è mogano!”.
Lentamente mi giro, e i miei occhi azzurro cielo incontrano le sue iridi, di un celeste glaciale.
“E così tu saresti la nuova accompagnatrice del 12, dolcezza?”.
Mi fissa. L'espressione dei suoi occhi si fa gelida, e io sento qualcosa che si accende dentro di me.
“Il nome Effie Trinket è tanto difficile da ricordare?”.
Continuiamo a osservarci. Ghiaccio contro fuoco.
“Pensi che un nome come il tuo si dimentichi facilmente, dolcezza?”.
Vedo il ghiaccio sciogliersi, il fuoco sta vincendo.
Mi lancia un'occhiata velenosa per poi replicare “Chiamami un'altra volta dolcezza e giuro che ti ammazzo”.
Il ghiaccio ormai si è sciolto, il fuoco si espande anche nei suoi occhi che riacquistano calore.
“Come vuoi, DOLCEZZA” ribatto, marcando sull' ultima parola.
Non mi risponde nemmeno. Si gira e se ne va, probabilmente a provarsi uno dei suoi tanti vestiti.
Però ha un bel caratterino la ragazza. Non posso dire che mi abbia lasciato indifferente.
Non ti sarai mica innamorato Haymitch?

ANGOLO AUTRICE:
ormai ci ho preso gusto, e ho deciso di scrivere una nuova flash su un'altra coppia che adoro, la Hayeffie. Io trovo questi due perfetti insieme, e ho immaginato il loro primo incontro.
Vorrei ringraziare inoltre due autrici speciali, pandafiore e _Gia, la più grande shippatrice della Hayeffie che conosca, che hanno recensito tutte le mie flash e sono due ragazze dolcissime.
Grazie a tutti coloro che leggono e recensiscono.
Baci, alla prossima, Bianca.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Beeanca