Fumetti/Cartoni europei > Gormiti
Segui la storia  |       
Autore: Prilla    08/06/2016    0 recensioni
Prilla è un fata, unica nel suo piccolo in quanto è l'unica Visita-Mondo-Fermo-batti-le-mani che si sia mai vista sull'Isola-Che-Non-C'è.
Ma anche un altro piccolo dettaglio la rende diversa dalle altre... bè, non proprio piccolo, ha dentro di sé l'Occhio della Vita, il mitico amuleto che diede vita ai nuovi gormiti dopo la prima apparizione di Magor su Gorm.
Quando le forze del Male torneranno a schierarsi in campo sarà lei a dover guidare le armate del Bene per riportare la pace su Gorm.
La Fata delle Leggende ora è realtà!!
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Cross-over, Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Una vita in tante storie'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
20.Lo scambio
Obscurio guardò le mura della città alla ricerca di una cosa in particolare. Cercava tra i più bassi ma non la trovò, cercò tra le vedette ma non la trovò, cercò tra i guerrieri ed eccola lì, eccola in prima fila, pronta a tutto per difendere la roccaforte.
Cercò lo sguardo di Magmion. Il suo compagno stava guardando nella stessa direzione, si voltò per incrociare lo sguardo del Signore delle Tenebre. Entrambi annuirono.
-Ehi, lingua lunga, vieni a vedere chi c'è.
Da dietro i due gormiti spuntò il volto sottile di Luke. I suoi capelli biondicci erano spettinati e pieni di fuliggine, così come i suoi vestiti un po' bruciacchiati. Il folletto era abbastanza debole ma non si arrendeva mai, doveva vedere Prilla, doveva metterla in guardia. Riuscì a vedere la fata che si stava pericolosamente sporgendo dalle mura della roccaforte per poterlo scorgere.
-Vai Obscurio, e proponi lo scambio... procederà tutto secondo i piani.


Prilla vide una figura mingherlina tra i due gormiti, aguzzò la vista, era Luke, sì, proprio il suo migliore amico. Non sapeva se ridere per la gioia o piangere per la disperazione... fece allora una ruota mentre le lacrime iniziavano a scorrerle sulle guance.
Luke era in mani nemiche ma era vivo.
Si asciugò le lacrime e rimise a posto il vestito, giusto in tempo per vedere Obscurio separarsi dal gruppo per venirgli incontro volando. Subito i gormiti del popolo della terra caricarono catapulte e si prepararono per attaccarlo.
-No! Fermi!- esclamò Prilla. Se Obscurio stava venendo da solo ci doveva essere per forza una spiegazione.
Tutti si voltarono verso di lei ma subito ritornarono ai loro compiti.
Prilla non perse tempo: spiccò un salto e si lasciò cadere giù dalle mura, rallentò la sua discesa solo quando arrivò a pochi metri da terra aprendo le ali. Subito si mise a correre in direzione di Obscurio che planò verso di lei.
Il gormita atterrò con un tonfo che fece tremare la terra.
-Chi si rivede...-disse in tono di sfida.
Prilla aveva paura, non tanto per lei quanto per il suo amico.
-Come sta Luke?-chiese.
-Oh, lui sta bene, ma in quanto a te, ti vedo un po' tesa, non hai dormito bene?
-Voglio parlare con Luke!
-Oh, ci parlerai tranquilla. Sono venuto qui a proporti uno scambio: lui per te.
Prilla rimase a fissarlo, come se non avesse capito le parole del ricattatore.
-Yu-uh, sei connessa?-chiese il gormita passandole una mano davanti alla faccia.
-Aspetta qui, perfavore, ti darò una risposta.
Si aprì un portale dimensionale e Prilla si ritrovò accanto ad Agrom.
-Propongono uno scambio, Luke in cambio di me.-disse secca prima che i suoi amici potessero farle delle domande.
-Non possiamo abbassarci alle loro richieste, sarebbe come se avessimo perso. Non ce lo possiamo permettere!-disse Rocciatauro rigirando i suoi martelli tra le mani-E poi cosa sarebbe un "Luke?"
-È il mio migliore amico!-esclamò Prilla-Dobbiamo salvarlo, non possiamo lasciarlo nelle loro mani!-fissava negli occhi Rocciatauro.
-Sì, ma non possiamo neanche consegnargli l'Occhio della Vita.-aggiunse quest'ultimo.
-Come facciamo?-piagnucolò Prilla. Non era nel suo carattere piagnucolare ma la paura di perdere Luke la stava invadendo, era stanca e le si chiudevano le palpebre e ciò non era molto d'aiuto.
-Non lo so ma l'Occhio della Vita noi non glielo diamo!-disse fermo Rocciatauro.
-Ma per voi io non esisto? Vi vorrei ricordare che l'Occhio della Vita è dentro di me, anch'io merito un po' di rispetto.-sbottò Prilla. Il modo in cui i gormiti la trattavano non le piaceva per niente; poteva essere bassa, poteva non sapere usare quei poteri al meglio, ma era sempre e comunque degna di rispetto, non potevano, anzi non dovevano trattarla da diversa, come lei non aveva fatto con loro.
-Prilla calmati, vediamo di ragionare, Rocciatauro non voleva offenderti.-disse Agrom appoggiando sulla spalla della fata una delle sue dure mani di roccia.
-Agrom, così non andiamo da nessuna parte.-bisbigliò Piron al compagno.
-Hai ragione ma non so che fare... Questa volta deve scegliere lei.-gli rispose lui. Prilla dal canto suo voleva salvare Luke, ma sapeva che se si fosse consegnata ai nemici non ci sarebbe stata speranza né per lei né per il resto dei mondi (Isola-Che-Non-C'è, Gorm e il Mondo Fermo).
-Accetterò la proposta di Obscurio, però prima lo sfiderò a duello, se lo colpisco nell'orgoglio accetterà la sfida, sarà il segnale per iniziare la battaglia, però nessuno deve intromettersi nello scontro tra lui e me.- disse la fata.
Non ascoltò neanche se i suoi compagni avessero avuto qualcosa da ridire che spiccò il volo e raggiunse il gormita delle tenebre.
-Allora hai deciso!-esclamò questo non appena Prilla gli atterrò di fronte. -Sì, io per Luke.
Obscurio stava già per cantare vittoria quando la fata lo fermò: -Libera Luke ora!
Il gormita fece un segno a Magmion che spinse avanti il folletto.
Prilla lanciò a Luke uno sguardo d'intesa che questi colse al volo.
-Quando sei sicuro di vincere sei sempre così spavaldo?-chiese Prilla ad Obscurio.
-Uh?
-Bé, sai perché ogni volta che ti affronto perdi, quindi pensavo che tu avessi evitato di farmi combattere per eliminare la possibilità di perdere...-lo disse con un tono vago, per colpirlo all'orgoglio!
-Ma che stai farfugliando?! Io non perdo mai, mi limito ad abbandonare il campo di battaglia quando vengo richiamato dal mio signore Magor!!
-Sì, sì, è come dici tu però a me sembrava...
Non finì la frase che Obscurio sbottò dicendo: -Ora ti dimostrerò qual'è la vera forza dell'oscurità! Fin'ora ci sono andato leggero con te, ma non questa volta. Rispetterò il patto consegnando il folletto ma poi ti sfiderò e ti sconfiggerò davanti a tutti così che potranno vedere chi è il vero e legittimo padrone dell'Occhio della Vita!
Dettò ciò Obscurio prese Luke per un braccio e lo spinse verso Prilla.
I due si abbracciarono e la fata sussurrò nell'orecchio dell'amico alcune parole, poi lo lasciò. Luke afferrò subito le parole della ragazza e corse verso le mura della città senza voltarsi indietro. Prilla guardò attentamente il suo avversario, cercando di ricordarsi i suoi punti deboli o ciechi; aspettava un suo accenno ad iniziare il combattimento.
-A noi due fatina!-disse Obscurio digrignando i denti aguzzi e sottili, triangolari come quelli di un felino in una faccia che ricordava vagamente quella di un cane solo che munito di corna e ali da pipistrello.
Scagliò un colpo. Era l'inizio della battaglia. Era l'inizio dell'inferno.



N.d.A. Dopo ere geologiche senza aggiornare questa storia ecco finalmente un altro capitolo, anche se breve. Ringrazio chi legge e chi ha la fantasia di lasciare un commento, e soprattutto chi ha consigli da dare.

Questo capitolo lo dedico alla mia famiglia, dai bisnonni ai cugini e soprattutto a chi avrebbe voluto finire di leggere le mie storie ma che non ha potuto per forze maggiori.

A tutti gli studenti auguro buone vacanze e, a chi ha gli esami, buona fortuna!!


Ciao da Prilla!!!!
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Gormiti / Vai alla pagina dell'autore: Prilla