Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: Beeanca    09/06/2016    1 recensioni
Un quaderno. Tante immagini. Migliaia di ricordi...ma manca qualcosa no? Everlark
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Effie Trinket, Haymitch Abernathy, Katniss Everdeen, Peeta Mellark
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Piccolo consiglio: se vi va, leggete questa one-shot con in sottofondo la canzone Photograph di Ed Sheeran. Se volete provateci e fatemi sapere cosa ne pensate.

 

Il sabato è il giorno dedicato alle pulizie, e decido di dedicarmi alla soffitta.
Salgo i gradini e comincio a tossire per la polvere che si è accumulata nel corso degli anni, visto che non metto piede in questa stanza dalla fine della rivolta.
Prendo uno straccio e comicio a pulire, ma a un certo punto mi blocco.
Davanti a me ci sono tre album, e comicio a osservare le foto.
Sono immagini del nostro matrimonio, ma ci sono anche dei momenti gioiosi.
Sospiro, mi sento felice ed è una sensazione nuova per me.
E poi me ne accorgo. È in un angolo, abbandonato. Il quaderno dei ricordi.
Chiamo Peeta con tutto il fiato che ho in gola e lui arriva subito, portando con sé il suo dolcissimo profumo di pane appena sfornato.
Anche lui guarda il quaderno, e all'improvviso lo apre.
E' incredibile come poche immagini possano suscitare tante emozioni.
Ci sono le fotografie dei tributi dei 74 Hunger Games e dell'Edizione della Memoria, e Peeta ha disegnato accanto a ogni tributo qualcosa per ricordarlo: accanto ai favoriti ci sono le loro armi, Rue e Thresh sono decorati con dei fiori bianchi, Johanna è attorniata dalle asce e Finnick è circondato da zollette di zucchero.
Finnick...mi vengono i brividi pensando a lui, e d'istinto abbraccio Peeta.
Giriamo pagina e ci sono due foto di Snow e della Coin, sbiadite, senza alcuna dedica.
So già quali sono le prossime foto e mi rifiuto di girare pagina, ma lo fa Peeta al posto mio.
Le foto di Prim e Cinna fanno tornare a galla tanti ricordi, nonostante siano passati anni dalla fine della rivolta.
Prim è circondata da primule, che la fanno sembrare ancora più dolce e rendono sempre più amara la sua scomparsa, mentre Cinna...non ci sono parole per descrivere il vuoto che mi ha lasciato.
Di punto in bianco Peeta chiude il quaderno per poi dire “manca qualcosa...vieni”.
Non faccio in tempo a replicare che vengo trascinata in salotto, e Peeta chiama Haymitch.
Il nostro vecchio mentore arriva subito, seguito da Effie, e nonostante abbia visto tante volte Effie ogni volta rimango a bocca aperta per la sua stupenda trasformazione
Trasferitasi nel 12, la capitolina che ha estratto i nostri nomi alla mietitura ha detto addio a parrucche e lustrini per essere se stessa, e i suoi bellissimi capelli biondi risaltano il suo bellissimo viso, caratterizzato da due splendidi occhi azzurro ghiaccio...è meravigliosa, e Haymitch non sa resisterle.
Mentre io preparo qualcosina da mangiare per i nostri ospiti, noto che Haymitch e Peeta parlottano senza sosta da qualche minuto, e la cosa un po' mi preoccupa.
A un certo punto i due escono di casa per poi tornare con un enorme macchina fotografica.
Peeta mi prende sottobraccio e mi conduce in salotto, dove Haymitch ha già montato il set fotografico.
"Vedi amore, quel quaderno era troppo triste e...andava arricchito con una foto nostra”.
Sospiro, questo ragazzo è troppo dolce, sa capire quando qualcosa non va e cerca sempre di farmi tornare il sorriso.
Ci mettiamo in posa e Haymitch comincia a scattare, mentre Effie ci dà indicazione su come sorridere, su come tenere le gambe...la solita Effie, insomma.
Dopo un po' di scatti Haymitch ci chiama in studio e ci mostra il risultato.
Il nostro ex mentore è senza dubbio un eccellente fotografo e le foto sono perfette, ma fredde.
I nostri sono sorrisi forzati, mi ricordano quelli per i servizi fatti a Capitol durante gli Hunger Games.
Un po' delusa e stanca, ringrazio Haymitch e mi accoccolo sul divano, e Peeta mi raggiunge.
Mi stendo su di lui, felice, e in quel momento un click mi sorprende.
Senza volerlo mi ritrovo a insultare Haymitch fino a quando Peeta mi calma e ammiro il risultato.
Rimango a bocca aperta per la sorpresa.
nostri sorrisi sono semplici, naturali, per nulla forzati.
Incorniamo la fotografia e ne incolliamo una copia sul quaderno dei ricordi, che ora sembra risplendere. È bellissimo. Peeta ha avuto un'idea meravigliosa, come sempre. 
Ora capisco cosa intendeva quando diceva di voler tenere il nostro amore in una fotografia. Abbiamo bisogno di un ricordo felice, insieme.


ANGOLO AUTRICE:
buonasera bella gente! 
Io adoro la Everlark, e quando ho l'ispirazione su di loro non posso non pubblicare.
Siccome ho avuto un piccolo incidente e mi sono fratturata la falange dell'alluce sinistro ho un sacco di tempo libero per scrivere (anche se dovrei studiare per gli esami, ma particolari), così non potevo non fare qualcosina sulla Everlark.
Spero che la one-shot vi sia piaciuta, buona serata, Bianca.
 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Beeanca