Film > Zootropolis
Segui la storia  |       
Autore: Iron_Captain    02/07/2016    5 recensioni
Alla ricerca di una nuova vita, nuove esperienze…e dei veri amici, una piccola lepre di nome Elen si trasferirà a Zootropolis per ricominciare da capo…con innumerevoli colpi di scena inaspettati.
Genere: Azione, Fluff, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Judy Hopps, Nick Wilde, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 1: La città di Zootropolis

 

Casa nuova, vita nuova, pensò Elen; una piccola e tenera lepre dal pelo beige, con una maglietta a maniche corte azzurra e pantaloncini arancioni. Era molto gentile e educata, e anche seria e responsabile. Nonostante fosse adulta preferiva vestirsi con abiti più giovanili, specialmente in estate, e non gli importava nulla dei pregiudizi degli altri animali.
Era dentro il treno diretto verso Zootropolis, che era considerata la città dove ognuno poteva essere chi voleva. Si sentiva fortunata ad andare finalmente a vivere e a lavorare in quel meraviglioso luogo, dove avrebbe anche potuto avere la possibilità di poter vedere, e magari conoscere, i poliziotti che avevano risolto i casi dei mammiferi scomparsi e dei predatori che erano impazziti. Grazie a loro, predatori e prede riuscirono a convivere meglio di prima.
La piccola lepre osservò il paesaggio in movimento; vide i campi coltivati scorrere a gran velocità, con diversi tipi di alberi, un cielo limpido e un sole abbagliante.
Fortunatamente, nel treno, c'era l'aria condizionata, nonostante la luce del sole che invadeva completamente la carrozza. A lei piaceva vedere il paesaggio scorrere veloce e adorava l'alta velocità; che trasmetteva un forte senso di libertà...della quale era spesso alla disperata ricerca.
Se Zootropolis era davvero migliorata, desiderava viverci per sempre, senza doversi trasferire un'altra volta…e magari fare la conoscenza di nuovi amici, quelli veri. Non vedeva l'ora di imbarcarsi in questa nuova avventura!

 

Quando il treno arrivò in stazione, Elen si recò verso una delle grandi uscite, seguita subito dopo da altri mammiferi, la maggior parte più grandi di lei.
Non appena le porte si aprirono, gli animali uscirono fuori. La piccola lepre iniziò a guardarsi intorno: la stazione era molto grande e provvista di tutte le uscite fatte apposta per ogni tipo di mammifero. Non aveva mai visto nulla di simile prima d'ora in nessun'altra città.
Le venne una gran sete dopo aver notato un'antilope dietro a un banco che vendeva cibo e bevande; era anche provvisto di una specie di piccolo ascensore che gli permise di servire da bere ai mammiferi più grandi.

Incredibile, pensò Elen.

Notando che non c'era tanta fila, andò là. Quando fu il suo turno, ordinò un fresco succo al gusto di ACE (che era un misto di carote, limoni e arance). Lo bevvé con calma, gustandolo come si deve e sentendo la sensazione rinfrescante che lasciava in bocca. Dopo aver finito di bere il proprio succo lo pagò, dopodiché andò verso l'uscita della stazione.

 

Sembrava di vivere veramente in un sogno: era una città grandissima, dove ogni razza di mammifero passeggiava tranquillamente per le strade, tra questi vi erano alcuni che svolgevano attività commerciali, come ad esempio vendere souvenir e quotidiani; e c'erano palazzi altissimi molto belli: erano di un arancione e beige molto vivi: probabilmente erano stati ristrutturati da poco. Vide anche un grande teleschermo sulla facciata di uno di questi edifici che trasmetteva Gazzelle, la cantante pop più famosa di Zootropolis, che disse: “Io sono Gazzelle; benvenuti a Zootropolis.”
La piccola lepre constatò solo ora che un conto era sentir parlare di un luogo, un altro era vederlo di persona: era veramente una città fantastica, dove valeva veramente la pena di andare a vivere. Naturalmente sapeva che all'inizio tutto appariva bello e perfetto, e che in seguito si sarebbero mostrati i difetti; per questo motivo bisognava vedere come e in che modo si sarebbero presentati prima di poter esprimere un giudizio accurato.


Angolo autore
Alla fine mi sono imbarcato anch'io in questa avventura nel pubblicare fanfiction. Spero vi piaccia e spero siate comprensivi se avrò commesso degli errori...aggiornerò non appena mi sarà possibile, visto che scrivere una fanfiction non è semplice come sembra.
Buona lettura.

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Zootropolis / Vai alla pagina dell'autore: Iron_Captain