Film > Captain America
Segui la storia  |       
Autore: LadyRoran    09/07/2016    2 recensioni
"'Basta', penso. Vorrei urlarlo, ma mi manca l'aria. Ancora scariche, ancora dolore, finché non apro gli occhi."
Steve trova un modo per aiutare l'amico Bucky a ritrovare se stesso ed eliminare il controllo dell'Hydra, e verrà aiutato da Wanda Maximoff nel farlo, l'unica che può esplorare la sua mente.
[POST CIVIL WAR, POSSIBILI SPOILER DEL FILM]
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: James 'Bucky' Barnes, Steve Rogers, T'Challa/Black Panter, Wanda Maximoff
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cammino per casa. "Casa", in realtà è una bettola con i giornali sulle finestre per nascondermi da occhi indiscreti.
Mi volto di scatto e vedo il materasso ricoperto di sangue, e su di esso una pila di cadaveri.
Steso davanti alla porta, a bloccare l'entrata, un altro. Un colonnello, si direbbe dalle medaglie che ha sul petto. Accanto a lui, una donna e due bambini lo piangono. Sono gli unici ancora in vita.
La donna, tra un singhiozzo e l'altro, si accorge della mia presenza, e mi guarda.
"Sei stato tu", dice, accusandomi. Trema, ma riesce comunque a trovare la forza per rovistare nella giacca del marito e tirar fuori una pistola, che mi punta contro.
Trema ancora, ma riesce a prendere il grilletto. Non prende bene la mira, e il proiettile mi colpisce al braccio d'acciaio, rimbalzando e finendo per terra.
La guardo negli occhi pieni di lacrime. Con la voce rotta continua a dire "sei stato tu".
Le volto le spalle e lo scenario cambia.
Sono sempre a casa mia, ma sono rimasto solo. Il sangue, questa volta, è sulle mie mani.
Mi avvicino al lavello e lascio scorrere l'acqua.
Passo le mani sotto il getto freddo, ma le macchie non vanno via, né dal metallo né dalla pelle. Le strofino, passo il sapone, mi aiuto con la spugna e gratto, gratto fino a scorticarmi la pelle, ma la macchia non se ne va.
Ad essa si unisce il mio sangue, che fuoriesce dalla mano destra.
Non mi arrendo, continuo a strofinare le mani per pulirle. Devo togliere quel sangue da me, devo pulirmi di queste colpe.
"Sei stato tu" dice una voce alle mie spalle. Mi volto e mi ritrovo faccia a faccia con Tony Stark.
Le mie mani grondano sangue, che cola per terra e macchia le scarpe e il pavimento.
Tony ha uno sguardo ferito, ma allo stesso tempo vendicativo. Riconosco quello sguardo, è lo stesso che aveva nella base in Siberia, dopo aver appena scoperto la verità sui suoi genitori.
Sono stato io.
Mi punta la mano contro, pronto a sparare, ma io mi rendo conto che tutto sta succedendo /solo/ nella mia testa.
La mia testa.
"UCCIDIMI", gli urlo. "Non sbagliare", continuo. Chiudo gli occhi e attendo un colpo, che non arriva.
Quando li riapro, sono sul letto d'ospedale. Non riesco a muovermi, così mi dimeno. Mi arrivano scariche elettriche e vorrei urlare, ma non ci riesco.
Con la coda dell'occhio guardo Wanda, che ha gli occhi infiammati, emana scariche rosse e sembra stia cercando di controllarmi.
"UCCIDIMI" urlo, ma solo nella mia testa. Riesco a volgere lo sguardo verso di lei, e lei mi guarda.
La sto implorando senza parlare. Uccidimi Wanda, uccidimi.
Poi mi rendo conto che sarebbe una scappatoia, una fuga da codardi. Non merito la pace per le colpe che ho commesso, e lei non merita di macchiarsi del mio sangue.
Inizio a calmarmi e a respirare regolarmente, piano piano. Quando sono tranquillo, le scariche si placano, e anche Wanda si ferma.

Ricordo le parole di Steve: "Quello che hai fatto... Non avevi scelta. Non è colpa tua".
Ricordo anche la mia risposta.
"Ma l'ho fatto".
Come posso placare i miei sensi di colpa, sapendo di aver rovinato vite di innocenti?

______

Eeeee ovviamente non ce la faccio mai a postare con frequenza! Mi dispiace tanto ma tra esami e caldo l'ispirazione non c'è quasi mai, ed io non riesco a scrivere se non sono ispirata, purtroppo.
Quindi ecco qui un nuovo capitolo, chissà quando arriverà il prossimo X°° 
Grazie di seguirmi, davvero <3
Rory

P.s. 
Sono leggermente fissata con Macbeth, si nota?

 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Captain America / Vai alla pagina dell'autore: LadyRoran