Videogiochi > Kingdom Hearts
Segui la storia  |       
Autore: Recchan8    20/07/2016    0 recensioni
[SEGUITO DI "Rebirth", RACCOLTA DI ONE-SHOT MISSING MOMENTS APPARTENENTI ALLA SERIE "Ignis' Chronicles"]
Alcuni momenti sfuggono agli occhi. Certi insignificanti, altri importanti, ma tutti sono rapidi e fulminei. Qualcuno riesce a catturarli, li tiene con sé per qualche tempo, li rende ricordi, poi inconsciamente se ne dimentica...
No.
I ricordi non svaniscono mai. I ricordi formano una catena indissolubile di anelli che si completano a vicenda. Non potrai mai dimenticarti di qualcosa, la 'Chain of Memories' conserverà il ricordo e te lo rammenderà quando ti sarà più utile.
Genere: Drammatico, Fantasy, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro Personaggio, Axel, Nuovo personaggio, Vanitas
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Ignis' Chronicles: The Untold Story'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

[Ambientata dopo "Rebirth"]


Quando aveva chiesto a Yen Sid di prenderlo come allievo e di farlo diventare un custode di Keyblade, il Maestro lo aveva guardato con tanto d'occhi, ma alla fine aveva acconsentito.

-"Dovrai affrontare un percorso difficile"- gli aveva detto.
-"Non importa. Voglio diventare un custode di Keyblade e rendermi utile"-.
-"Dovrai essere disposto a impegnarti duramente se vuoi essere pronto in tempo..."-.
Erano passate parecchie settimane, ma del suo Keyblade non c'era ancora nessuna traccia.
Yen Sid, Re Topolino, Paperino e Pippo stavano discutendo nello studio circolare del Maestro quando Lea, immerso nella lettura di un libro, captò qualcosa di interessante.
-"...Devono far ritorno!"-. Re Topolino era molto agitato. -"Ho molta fiducia nei confronti di Sora e Riku, sono sicuro che completeranno la missione e passeranno entrambi l'esame per diventare Maestri di Keyblade, ma il tempo stringe!"-
Lea chiuse il tomo, lo rimise nello scaffale, si appoggiò con la schiena alla libreria e incrociò le braccia al petto.
-"Ce la faranno. Chiuderanno tutte le Serrature del Sonno, risveglieranno i loro poteri assopiti e con loro i tre custodi di Keyblade"- lo rassicurò Yen Sid.
"
Nascita dal sonno", pensò istintivamente Lea.
-"Maestro, senza di loro non avremo nessuna possibilità!"-.
-"Ho detto che ce la faranno in tempo"- tagliò corto il Maestro. -"Ora va', torna al Castello"-.
Topolino abbassò lo sguardo, chiuse gli occhi e annuì in silenzio. Volse le spalle a Yen Sid e si avviò verso la porta, seguito da Paperino e Pippo.
-"Axel..."- disse uscendo.
-"No, aspetta, ho detto che mi chiamo Lea!"- esclamò Lea punto sul vivo.
-"Ciao Axel!"- lo salutò Paperino.
-"L-E-A, l'hai memorizzato?!"-.
-"E' da un po' che non ci vediamo! A presto, Axel!"- disse Pippo chiudendo poi la porta.
-"Axel, va bene..."- sospirò Lea rassegnato. Alzò gli occhi al cielo e si avvicinò alla scrivania del Maestro Yen Sid. Quanto ci voleva a chiamarlo Lea? D'accordo, indossava ancora il soprabito dell'Organizzazione XIII, ma non vedevano che le lacrime sugli zigomi erano sparite e gli occhi sembravano meno truccati? Axel era tornato umano, era tornato a essere Lea.
-"Maestro, vorrei farle delle domande su quello di cui avete appena discusso, sempre che io possa intromettermi"-.
Yen Sid, il quale si era alzato e stava scrutando le colline dalla finestra a forma di falce di luna, si voltò verso il ragazzo e con un cenno del capo lo invitò a parlare.
-"Sora e Riku... Cosa stanno facendo di preciso?"-.
Yen Sid si portò una mano alla folta barba grigio cenere e cominciò ad accarezzarsela lentamente.
-"Stanno sostenendo l'esame per diventare Maestri di Keyblade. Alcuni Mondi da loro visitati in precedenza sono caduti addormentati, il tempo si è fermato e la storia continua a ripetersi all'infinito. Sora e Riku dovranno trovare le Serrature del Sonno di questi Mondi e chiuderle; così facendo risveglieranno i poteri assopiti dentro i loro cuori e saranno in grado di risvegliare i tre custodi di Keyblade..."-.
-"Ventus, Aqua e Terra"- lo interruppe Lea pensoso.
-"Esattamente. Coloro che dodici anni fa furono i primi a scontrarsi contro Xehanort"-.
Lea si passò una mano tra i capelli, poi gli venne in mente una cosa.
-"Maestro, quindi è possibile farli ritornare...?"-.
Yen Sid si sedette sulla poltrona e incrociò le dita sulla scrivania di legno.
-"Grazie ai poteri da Maestri di Keyblade di Sora e Riku sì"-.
-"Un'altra domanda: perché il Re continuava a dire che la loro presenza è necessaria?"-.
-"Devi sapere, ragazzo mio, che per porre fine a tutto questo e sconfiggere definitivamente Xehanort tredici parti di oscurità e sette di luce dovranno scontrarsi. Xehanort sta radunando le tredici parti, mentre noi abbiamo bisogno di sette possessori di Keyblade"-.
Lea aggrottò la fronte. Chi erano i sette possessori di Keyblade? Sora, Riku, il Re Topolino, i tre ragazzi della Terra di Partenza e...?
Il ricordo fu come una scossa elettrica: lo colpì in pieno e lo lasciò qualche secondo senza fiato. Batté improvvisamente la mano aperta sulla superficie del tavolo facendo traballare una pila di libri. Yen Sid lo guardò storto.

-"Il settimo possessore di Keyblade deve essere risvegliato, come Aqua, Ventus e Terra! La settima parte di luce è Ignis!"- esclamò Lea agitato.
Yen Sid si appoggiò allo schienale della poltrona e chiuse gli occhi.
-"Ignis? Ignis dai capelli rosso Tiziano?"- domandò più a se stesso che al ragazzo.
Lea annuì vigorosamente e attese le successive parole del Maestro.
-"No, non è lei la settima parte di luce"-.
L'entusiasmo di Lea svanì rapidamente e il ragazzo spalancò gli occhi sorpreso.
-"Come sarebbe a dire che non è lei? Maestro, se come me la conosce, dovrebbe sapere che è un custode di Keyblade e..."- cominciò a ribattere.
-"Poco dopo la caduta di Aqua nel Regno dell'Oscurità, la ragazza si presentò da me: voleva trovare un modo per salvare Terra. Le dissi di fare attenzione, che l'Oscurità possiede un potere enorme... E lei, accecata dalla disperazione, lesse tra le righe quel qualcosa che c'era ma che non andava letto"-. Yen Sid lanciò un'occhiata di sottecchi a Lea. -"Ha lasciato che l'Oscurità le divorasse il cuore ed è diventata un Nessuno"-.
-"Ma l'ha fatto consapevolmente e per un buon motivo!"- provò a ribattere il ragazzo dagli occhi verdi.
-"Per questo il Keyblade non l'ha abbandonata; eppure ciò non fa di lei la settima parte di luce. Come lei, anche tu non rientri in queste sette parti"-.
Lea non voleva cedere. Com'era possibile che Ignis non ne facesse parte? E il fatto che la ragazza non fosse "una luce" implicava che non sarebbe stata risvegliata assieme ai tre della Terra di Partenza?
-"Se allora vogliamo essere pignoli, nemmeno Riku dovrebbe farne parte. Ha ceduto all'Oscurità e ha permesso all'Heartless di Ansem di impossessarsi del suo corpo. Per due volte!"- esclamò Lea sporgendosi in avanti.
-"Calmati ragazzo, mantieni la calma. Per quanto a te possa sembrare piccola, tra tu e Ignis e Riku c'è un'enorme differenza: mentre tu e la ragazza siete diventati dei Nessuno, Riku non ha mai permesso all'Oscurità né di impossessarsi completamente del suo cuore né di divorarglielo. Se vogliamo usare delle metafore... Voi avete percorso la via del tramonto, lui la via dell'alba. E ciò gli è bastato per diventare uno dei sette prescelti"-.
Lea incassò il colpo e rimase in silenzio a guardare il Maestro negli occhi. Yen Sid si alzò e tornò alla finestra, dando le spalle all'ex Nessuno. Lea abbassò lo sguardo e strinse i pugni. Se Ignis non faceva parte dei sette... Allora non sarebbe potuta mai ritornare? Lei che si era sacrificata per il bene degli altri ne aveva il pieno diritto.

"
Cos'è un Nessuno?".
"E' una persona a metà".
"Le persone a metà non esistono".
"...Appunto".

Per qualche assurdo motivo cominciarono a riaffiorargli alla mente dei ricordi della sua vita da Nessuno.

"Chi sono io? Oh, il mio nome è Axel. L'hai memorizzato?".

Il primo incontro con Sora al Castello dell'Oblio.

"...Del resto, nessuno sentirebbe la mia mancanza".
"
Non è vero! Io la sentirei...".

L'ultimo dialogo che ebbe con Roxas.

"Chi salverai? La copia o il fantoccio?".

Saix e la sua fantomatica domanda.

"Axel, ricordati, sei un Nessuno speciale, diverso dagli altri... E noi, io e te, saremo per sempre... Saremo per sempre legati dal fuoco...".

Le parole pronunciate da Ignis poco prima di svanire.

-"Quando i rispettivi Heartless e Nessuno di una persona vengono eliminati, è possibile che la persona stessa torni in vita"- disse improvvisamente Yen Sid.
Lea abbandonò il flusso di ricordi che lo stava trascinando via, si rese conto delle parole di Yen Sid e per la sorpresa socchiuse le labbra.
-"Anche se la ragazza non ha un ruolo principale nella battaglia finale, è possibile che riesca a tornare, proprio come avete fatto tu e alcuni membri dell'Organizzazione XIII. Terra, Aqua, Ventus... E Ignis. Stanno tutti aspettando la loro nascita dal sonno. Non ci resta che riporre le nostre speranze in Sora e Riku"-.
Lea si riprese, annuì, fece un breve inchino e uscì dallo studio circolare, lasciando il Maestro pensoso con lo sguardo fisso nel vuoto fuori dalla finestra.
-"O nella forza di volontà di Ignis"- sussurrò chiudendosi la porta alle spalle.

 

 

 

What's left of me?
What's left of me now?
My fears, my lies
melt away...

 










NOTE DELL'AUTRICE
"Remembrance" giunge alla sua fine, e con lei anche la serie "Ignis' Chronicles" (per il momento); come ho già detto, l'uscita di "Kingdom Hearts 2.8" e di "Kingdom Hearts III" mi darà altro materiale per proseguire la storia di Ignis che, come avrete ormai capito, si svolge parallelamente alla storia della saga di Kingdom Hearts, incastrandosi perfettamente (questo lo dico io >w<) tra i tasselli della trama originale. 
Vi ringrazio per aver letto "Ignis' Chronicles". E' la mia serie preferita e voglio un mondo di bene al mio personaggio (non si direbbe, visto che l'ho ammazzata ben due volte :>). 
Con la speranza che i due capitolo del videogioco sopracitati escano presto, vi saluto e vi dico di prepararvi per le future storie della serie.
Alla prossima! ^^ <3

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Kingdom Hearts / Vai alla pagina dell'autore: Recchan8