Storie originali > Comico
Ricorda la storia  |      
Autore: Hitchhiked    29/07/2016    3 recensioni
Voli pindarici sul golf.
Un mondo nel quale mi hanno lanciato anni fa, non sono andata né avanti né indietro.
Faccio finta di non divertirmi per la maggior parte del tempo.
Se foste delle spie e doveste fare una missione e rapire qualcuno che impugni una mazza con dei guanti avete tutto il mio appoggio. Questa guida potrebbe esservi utile.
Ma non toccatemi la Sergas.
ATTENZIONE: Questa guida potrebbe avere effetti indesiderati anche gravi. (so benissimo come l'hai letto...)
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Introduzione
 
Il golf, quale nobile sport.
Passeggiare per miglia e miglia attraverso campi d’erba tagliata, sudando come capre, vestiti rigorosamente di bianco, indossando guanti, portando in tutto il loro splendido peso mazze, sacche, Tee, guanti, palle, sotto un sole mortalmente caldo.
Tu, si proprio tu, che stai seduto ora a leggere, non ti sei mai chiesto se il golf è lo sport che fa per te?  Ti è mai balenata in mente l’insana idea che potresti diventare un giocatore di golf e un giorno, dico, un giorno anche vincere delle gare? E con la vincita delle gare girare poi il mondo, godendo dei privilegi che si  riducono a cappellini pieni di loghi  che derivano dall’essere un giocatore affermato di golf?
Povero illuso lettore, non potrai mai vincere e poi girare il mondo godendo dei privilegi che derivano dall’essere un giocatore affermato di golf, se non sei in principio un giocatore di golf.
Ci sono qui io per questo: per una modica cifra di una recensione, ti insegnerò i trucchi e i segreti per diventare un giocatore di golf.
Affrettati, l’offerta è valida fino a ieri.
Bando alle ciance e ciance alle bande, ascoltami e ti assicuro che diventerai un perfetto giocatore di golf seguendo diligentemente le:
 
Regole Del Golf
 
Cito direttamente da Wikipedia che tutto sa e che tutto conosce:
“Gioca la palla come si trova. Gioca il campo come lo trovi. E se non puoi fare l'una o l'altra cosa fai quel che è giusto, ma per fare ciò che è giusto devi conoscere le Regole del Golf “.
 
Per poi proseguire con:
 
Il gioco del golf non richiede precisione: è precisione.
 
Quanto amo il Golf.
Quindi miei baldi lettori, questo è tutto ciò che il mondo del webbb ci offre per quanto riguarda il regolamento, se avete dei dubbi, chi fa da sé fa per tre, e se fate qualcosa di troppo sbagliato ve lo faranno notare, non dubitate.
Dissipati quindi questi primi dubbi sull’etichetta passiamo ora a:
 
Come giocare effettivamente
 
Belle parole, si, ma stringi stringi, che devo fare nella pratica? (per vincere delle gare e poi girare il mondo godendo dei privilegi che derivano dall’essere un giocatore affermato di golf).
Su cosa si basa il golf?
Risposta presto data: Seguire le istruzioni, in caso siano poco chiare girare il libretto e ripetere al contrario, in caso non sia ancora chiaro lasciare un commento:
 
  1. Camminare saccentemente con gradi falcate fino al limitare del campo.
  2. Guardare con disprezzo chi usufruisce dei comodi e pratici car (che ti eviterebbero camminate da beduino).
  3. Da vero sportivo, con sacca in spalla, camminare fino alla prima buca.
  4. Sudare come un cammello (o come le capre già citate).
  5. Perdersi per arrivare alla prima buca.
  6. Ritrovare se stessi prima di morire nel mezzo del campo.
  7. Osservare l’arrivo dei giocatori con i car.
  8. Ostentare un’aria di superiorità.
  9. Piegarsi evitando di conficcarsi una mazza nella milza.
  10. Selezionare una mazza facendo credere di sapere esattamente cosa si stia facendo.
  11. Sorridere amabilmente.
  12. Rassicurare i tuoi amici che quello è effettivamente un sorriso, non un ictus.
  13. Appoggiare la sacca a terra. Lentamente, che altrimenti cade e si vede la merenda che c’è dentro.
  14. Cercare il Tee.
  15. Non trovare il Tee.
  16. Trovare il Tee.
  17. Posizionare  il Tee (non berlo).(hahahahhahahhahahaha. Ok, no)
  18. Guardare con aria saccente verso l’alto, quindi pregare che la pallina non colpisca nessuno e nel frattempo fare finta di osservare le Variabili (vento, acqua, fulmini, tornadi, ed in generale tutto quello che possa deviare la rotta della pallina).
  19. Posizionare la pallina stessa (cosa non facile se sei un ottantenne con tutti e due i piedi nella fossa).
  20. Aggiungere zucchero e mescolare.
  21. Agitare il fondoschiena come per ballare la macarena.
  22. Canticchiare in testa la canzoncina della macarena.
  23. Imbarazzarsi quando tutti si voltano al tuo urlo “EEE MACARENA”.
  24. Compiere il movimento del tipo “macchevvuoi che ne sappia io “ con le spalle.
  25. Ruotare il busto e aggrottare le sopracciglia ai conseguenti scricchiolii della schiena.
  26. Flettere leggermente le ginocchia.
  27. Chinarsi in avanti.
  28. Alzare la mazza in posizione verticale
  29. Agitare la mazza come se fosse un cane che scodinzola, nello stesso momento sculettare allegramente.
  30. Fingere uno sguardo concentrato.
  31. Cercare di capire dove si trova la buca.
  32. Prendere la mira per essere sicuro di colpire la pallina.
  33. Non colpire la pallina.
  34. Bestemmiare.
  35. Dare la colpa al vento, agli dei, ai politici.
  36. In modo molto sportivo, salutare gentilmente e abbandonare il campo per non tornarci mai più.
 
Complimenti: una volta svolte queste azioni sarai un completo imbecille un nuovo e fiero giocatore di golf e ti sarai avvicinato di un passo a quello che è il tuo obbiettivo (girare il mondo godendo dei privilegi che derivano dall’essere un giocatore affermato di golf)
Passando alle cose importanti: pochi sono i giocatori che praticano questo sport per ricevere un’abbronzatura che si ferma a metà polpaccio e a tre quarti di bicipite per poi sfoggiarla in spiaggia; la maggior parte lo fa per partecipare alla:
 
Vita del Circolo del Golf
 
Ora, spero che voi lettori, esseri intelligenti presumibilmente di giovane età, preferiate trascorrere il vostro tempo libero lontano da posti come “circoli di sport morti”; ed è per il medesimo motivo che illustrerò per dare un’idea delle varie specie umane che potrete trovare all’interno dei suddetti e il meccanismo attraverso il quale le specie menzionate comunicano.
Per chiarezza: il Circolo del Golf, dalle menti giovani chiamato semplicemente Il Golf, noto anche come Golf Club per chi vuole dimostrare di essere al passo con i tempi, è un piccolo mondo a sé che si rispecchia perfettamente in quella che è la realtà dei fatti, quindi non stupitevi se riconoscete nelle descrizioni comportamenti a voi già noti.
All’interno del circolo è presente una fauna molto ampia: è possibile scorgere bambini urlanti, che si rincorrono brandendo mazze da golf più grandi di loro, sgridati puntualmente dalle Mummie.
Oh, le Mummie: prova vivente che il processo di mummificazione (con bende di carta igenica e tutto), contrariamente al pensiero storico moderno non si è interrotto nell’antico Egitto. Non si rendono pienamente conto di quale sia il loro posto nella terra e del perché si trovino in un luogo tanto vicino allo sport e soprattutto alle persone; difatti il corpo delle Mummie non è più adatto alle feste ed in generale alle conversazioni e alle interazioni sociali, ma loro non lo sanno, e continuano a parteciparvi, coperte di pellicce anche in piena estate, perché :”tira una leggera arietta”.
Quindi, vi ho reso partecipi dei due opposti di generi umani che potete trovare al Golf, i primi che non hanno ancora i denti e gli altri che non sanno dove siano finiti, esilarante.
Tra queste due categorie cosa abbiamo? Chiederete voi (ok, so che non vi potrebbe interessare di meno, e non lo chiedereste mai, ma mi sto divertendo da matti a scrivere questa cosa).
Oltre ad una ridotta schiera di bambinetti sui 10/11 anni che si aggirano guardinghi, e leggermente più grandi ai quali non frega niente se non del telefono, possiamo trovare gli adulti, categoria presente in quantità maggiore nella quale possiamo trovare… rullo di tamburi… adulti. Adulti appassionati del golf. Suona cosi figo, no?
Questi esemplari comuni si appassionano al golf e rendono questo magnifico sport parte integrante della loro seconda personalità: bravi lavoratori e lavoratrici e madri padri al lavoro e a casa, scatenati giocatori sul campo.
Dopo avervi presentato tutti i possibili personaggi presenti all’ interno dei circoli, è quasi giunto il momento di separarci, ma non prima delle:
 
 
Congratulazioni
 

Sei stato selezionato come vincitore di un iphone 1044, per ritirare il tuo nuovo Smartphone lascia un commento.
 

Dicevo… è arrivato il momento di lasciarci, ma non prima che io ti abbia fatto le mie:
 
Congratulazioni
 
Hai finalmente quasi raggiunto il tuo obbiettivo: ora non ti resta solo che fare tante belle gare e arrivare al secondo posto mordendo la polvere, dicendo addio alle ginocchia, lasciandoti farneticante e ti ritrovi a maledire una guida trovata dentro EFP.
Perché hey, non c’è altro modo di imparare a giocare a golf che leggere su internet.
Battito di mani in sottofondo che si affievolisce lentamente, e risate finte.
 
 
 
Attenzione: leggere attentamente il foglio illustrativo, questa guida potrebbe avere effetti indesiderati anche gravi.
 (Lo so che anche tu l'hai letto con quella fastidiosa vocina velocizzata.)
 
 





Ho amato scrivere questa cosa.
Mi ci sono affezionata al golf, alla fine.
 
Le recensioni fanno girare il mio piccolo mondo.
Sarebbe fantastico se scriveste anche solo "ciao", ma ancora di più se fosse una vera recensione, con critiche e tutto, intendo.

 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Hitchhiked