Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |       
Autore: Sam__    30/07/2016    5 recensioni
[Swan Queen/ Long AU / OOC]
Innamorarsi e ritrovarsi con il cuore spezzato, imparare ad amare ancora, voler restare sul fondo ma contemporaneamente voler essere disperatamente salvati, scoprire la propria sessualità, stringere amicizie con persone che non ti aspettavi, sognare in grande, fare progetti, litigare, urlare, piangere …
Storia su come l’adolescenza può essere un gran casino!
I dolci sedici anni, vissuti da Emma e Regina.
Genere: Fluff, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash | Personaggi: Emma Swan, Neal Cassidy, Regina Mills, Robin Hood
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 


Prologo.
 




La High School di Storybrooke era la migliore scuola superiore.
O almeno così si diceva, visto che era l’unica da quelle parti.
Come in tutte le scuole, non mancavano di certo i soliti gruppi etichettati: le cheerleader, i giocatori della squadra di football, i nerd, i bulli, gli sfigati, i cervelloni.
Ma c’era un gruppo che spiccava più di tutti, che faceva tremare chiunque si trovasse faccia a faccia con i suoi membri:
Le Bad Girls.
Malefica, definita il capo di questo quartetto.
Regina, la sua migliore amica.
Crudelia e Ursula, le loro tirapiedi.
Erano l’invidia e il terrore della scuola.
Alcuni avrebbero pagato con dell’oro pur di entrare a far parte delle Bad Girls, altri scappavano non appena li sentivano nominare, e solo alcuni le ritenevano la concretizzazione della gioventù bruciata, dolci sedicenni cresciute troppo in fretta.
Emma Swan era una delle poche persone che all’intero di quella scuola la pensava così.
Era una brava ragazza, Emma.
Chi non era troppo impegnato a stare dietro al famoso quartetto, aveva notato la sua bellezza completa di occhi verdi e capelli biondi.
Neal l’aveva notata, ed è per questo che era diventato il suo ragazzo.
I due, insieme al loro gruppo di amici, erano considerati gli sfigati della scuola.  O almeno questa era la fama che gli toccava dopo che le Bad Girls gliel’avevano affibbiata.
E sebbene alcuni se la prendevano per tale nome, Emma non ci faceva più caso.
Provava un senso di superiorità portando il fardello che quelle povere ragazze deviate dalla vita le avevano dato.
Poteva portare un singolo peso, poiché in fondo lei aveva tutto nella vita: due genitori fantastici, delle vere amiche su cui poter sempre contare, un ragazzo che la rispettava e l’amava, buoni voti che le assicuravano un futuro che quelle ragazze potevano soltanto sognare.
Gli insegnanti dicevano che non sarebbero mai sopravvissute.
E dai fatti, tutti potevano credere alle loro parole.
Ma quello che Emma non avrebbe mai creduto, è che avrebbe salvato la vita a una di quelle ragazze, e che quest’ultima avrebbe cambiato la sua.
 




NDA:
Difficile parlare di Emma e Regina senza il contesto favola.
Niente Vero Amore, niente magia, niente eroi, niente oscurità … è come parlare di loro solo a metà.
Ancor più difficile far avere loro sedici anni nel nostro mondo e cercare di mantenere le loro caratteristiche base che sono il motivo principale per il quale le amiamo.
Spero solo di esserci riuscita.
C’ho lavorato un anno.
L’idea è nata precisamente alla 4x14 di OUAT ma ho iniziato ad abbozzarla molto più tardi.
L’ho iniziata a scrivere in un periodo felice e l’ho continuata pure nei momenti peggiori capitolo dopo capitolo.
Per distarmi e non pensare, per aiutarmi a capire come volevo agire in una determinata situazione facendo agire prima loro, per buttare giù i miei sentimenti e riuscire a comprenderli meglio, per mandare via l’ansia nella notte prima degli esami…
E’ diventata più importante di quanto avessi mai potuto immaginare.
Ho iniziato con mettere me stessa in Regina, perché è il personaggio che mi ha sempre rispecchiato di più nella serie e che amo di più.
Ma poi c’erano cose che Regina doveva fare, che io non ho avuto il coraggio di fare. Così ho messo un po’ di me in ognuno dei personaggi presenti nella storia.
L’ho scritta ovunque: a scuola, in spiaggia, nella mia camera, a lavoro nei momenti di pausa.
Perché se l’ispirazione piombava dovevo prendere appunti (sparsi dappertutto tra l’altro, la fatica per metterli insieme che non vi dico…)
Le situazioni sono tutte ispirate a cose che ho vissuto in prima persona, che mi hanno raccontato o che ho semplicemente visto accadere.
E’ per questo che il prologo è così piccolo, mi andava di raccontarvi prima la storia di come questa fan fiction nasce, per farvi sapere quanto ne vado fiera di come è uscita e quanto spero che piacerà tanto e di più a voi leggerla di quanto è piaciuta a me scriverla.
La storia è completa e gli altri capitoli sono tutti 4.000+ parole!
Pubblicherò un capitolo a settimana eccetto il primo che arriverà tra un paio di giorni, dal momento che il prologo è talmente piccolo che non vale come un vero capitolo.
Solo alcuni punti che serve ricordare per tutta la fan fiction, così non mi serviranno le note dell’autore capitolo per capitolo (salvo casi eccezionali!):
  • Storybrooke sta nel Maine e ci sono tante città prima di arrivare a Boston ma è la prima città che mi è venuta in mente (tutta colpa di Rizzoli&Isles) quando scrivevo quindi si, qui Boston è la prima città che si incontra uscendo da Storybrooke.
  • Zelena è più grande di Regina ma qui è il contrario anche se, si sbagliano di massimo 10/11 mesi, nemmeno un anno preciso, hanno più o meno la stessa età. Malgrado Zelena può apparire molto più piccola per il comportamento da brava ragazza e Regina molto più grande per la testa pazza che è. Ovviamente non sono sorellastre ma sorelle (entrambe figlie di Cora e Henry). 
  • È possibile che riconoscerete frasi di serie tv, film e libri. Perché io sono questo, quindi non mi accorgo nemmeno di scriverle. So, nel caso le trovate, sappiate che non è plagio ma l’istinto inconscio del mio cervello. 
  • Il rating è giallo perché l'accenno a droghe leggere non mi sembrava da verde.
Se avete voglia di lasciare una recensione può farmi solo piacere.
Ci leggiamo(?) presto con il primo vero capitolo.
Sam.
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Sam__