Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Ricorda la storia  |       
Autore: Feisty Pants    31/07/2016    4 recensioni
Un normale liceo italiano caratterizzato dalla vita energica di tantissimi adolescenti. L'arrivo di una nuova studentessa Judy Hopps, alunna geniale con una particolare dote investigativa, migliorerà la vita di Anna, Elsa, Kristoff, Jack, Hiccup, Merida, Rapunzel e Flynn. L'amicizia aiuterà Judy ad aprirsi e a dimenticare i traumi del passato...ma lei non sa che tutti i suoi amici sono in pericolo...per colpa sua.
Genere: Drammatico, Romantico, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anna, Elsa, Kristoff, Un po' tutti
Note: AU, Cross-over, OOC | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I.
STRAMBE PRESENTAZIONI


 
“Insomma Anna, ti vuoi dare una mossa?! Di questo passo arriveremo in ritardo!” esclamò esasperata una ragazza di circa diciannove anni.

Era molto alta e magra senza un filo di grasso in eccesso. Indossava delle ballerine azzurre abbinate al cardigan e allo zaino di pelle che portava in spalla contenente diversi libri. I capelli biondi raccolti in una lunga treccia e gli occhi celesti spiccavano sul suo viso chiaro grazie all’ombretto e altri trucchi.

“Oh Elsa, sono le 7.20 e la scuola inizia alle 8.00! Si da il caso che noi abitiamo proprio a cinque minuti da quella. Un secondo!” rispose nervosa una giovane di diciotto anni, mentre scendeva le scale. Indossava delle normalissime converse blu in tinta con lo smalto che si era accuratamente sistemato. Era anche lei alta, magra e molto simile alla sorella se non fosse per i capelli tendenti al rosso, le lentiggini e la carnagione leggermente più scura.

“Non so te, ma non voglio arrivare in ritardo proprio il primo giorno della quinta superiore!” ribatté la maggiore aprendo la porta.

“Sei la prima persona al mondo che non vede l’ora di andare a scuola, va beh… buona giornata mamma e papà!” affermò Anna con un sorriso, uscendo dalla porta e salutando i genitori che stavano parlando in cucina e detto questo si diresse verso la scuola con la sorella.

Le due camminavano per strada parlando del più e del meno quando vennero interrotte da una giovane che piombò davanti ai loro occhi.

“Ciao Punzie!!” urlò Anna abbracciando la ragazza.

“Buongiorno cugine come state?” chiese lei dopo aver abbracciato anche Elsa.

Rapunzel, questo il suo vero nome, era una fanciulla molto bella di diciotto anni. Era compagna di classe e migliore amica di Anna, oltre ad essere loro cugina. Entrambe spensierate, agitate, spesso con la testa fra le nuvole. Rapunzel aveva dei lunghi capelli dorati, degli occhi color smeraldo ed indossava un maglioncino rosa, una gonnellina a fiori e delle converse bianche.

“Ora manca solo Merida, dovrebbe arrivare a momenti…” chiese Elsa preoccupandosi per il ritardo della sua coetanea.

“Sarebbe bello comparire in ritardo, sai quanto io ami la scuola mia cara Elsa, ma essendo il nostro ultimo anno voglio finirlo al più presto” disse una ragazza di diciannove anni alle sue spalle. Il colore dei vestiti era il verde. Aveva dei lucenti occhi blu, ma ciò che sconvolgeva era sicuramente la cascata di ricci rossi che sgorgava dalla sua testa e che nessuno doveva osare toccare.

Rapunzel ed Anna frequentavano il quarto anno di liceo coreutico-musicale in quanto entrambe dotate di una dolce voce e in grado di suonare degli strumenti musicali. La prima era una bravissima chitarrista, mentre la seconda un’abile violinista, per questo motivo venivano soprannominate “le artiste” nel loro strambo gruppo di amiche.

Elsa, invece, aveva deciso di intraprendere gli studi classici e per questo era la più educata ed “antica” del gruppo, sempre precisa, puntuale, ordinata, fissata con la perfezione. Merida, dal canto suo, avrebbe dovuto affrontare la maturità scientifica anche se quel liceo le era stato imposto da sua madre, con la quale non aveva un buon rapporto.

Arrivati all’ingresso della scuola ognuna di loro si diresse nella propria classe con l’accordo di ritrovarsi nel corridoio all’intervallo come ormai facevano da quattro anni.

L’intervallo arrivò e le ragazze si diressero fuori sbuffando dopo le prime ore di lezione in cui i docenti avevano già mostrato i loro istinti omicidi ritirando tutti i compiti delle vacanze.

“Hey, Merida, chi diavolo è quella?” domandò Anna vedendo una ragazza stramba che frugava annoiata nell’ armadietto.

“Ah, è una mia nuova compagna di classe. Si chiama Judy da quel che ho capito, ma è molto strana, infatti la gente le sta già alla larga, a me intriga un sacco invece.” 

“Allora andiamo a conoscerla dai!” propose Anna stringendo la mano dell’amica e portandola con sé.

Judy era una ragazza molto alta con dei capelli mori raccolti in una coda.

“Hey ciao! Ehm… piacere io sono Anna” prese l’iniziativa la giovane un po’ imbarazzata.

“Oh, non ricordavo di aver chiesto un amico!” rispose lei scettica sorridendo e continuando a guardare disgustata i libri che aveva davanti.

“Oookay…ehm veramente mi sembrava gentile” continuò Anna dopo aver guardato confusa Merida.

“Sì è vero gentile. Comunque io sono Judy Hopps, molto piacere” disse stringendole la mano e fu allora che entrò in contatto con i suoi straordinari occhi. Anna non aveva mai visto niente simile! L’iride pareva violacea con qualche sfumatura azzurra. Erano pochi i casi di incontrare gente con quel colore.

“Shh non dirmelo! So già chi sei!” interruppe l’estranea chiudendo l’armadietto e incrociando le braccia sempre con un sorriso fastidioso stampato in faccia.

“..cioè?” domandò curiosa, ma anche timorosa la diciottenne.

“Semplice. Età sicuramente diciotto anni, altrimenti, se fossi del quinto anno saresti probabilmente in giro preoccupata visto tutte le avvertenze che ci hanno dato i professori riguardo la maturità e non puoi di certo essere più piccola, perché di fisionomia non puoi mostrare meno di diciotto anni. Ti piace studiare ed è facile da intuire visto che i libri che ti porti appresso sono davvero trattati bene pur essendo i libri dello scorso anno. Sei la sorella minore di quella spilungona bionda là dietro e solo dal vostro abbigliamento si capiscono molte cose. Lei è una tipa maniaca dell’ordine e per questo motivo ha riordinato il suo armadietto catalogando i libri circa tre volte negli ultimi cinque minuti, controllando che ci fossero tutti. Le piace la moda motivo per cui sceglie i suoi vestiti con gusto, a differenza tua che indossi abiti meno sfarzosi e più sportivi. Deduco, quindi, che tu sia una ragazza abbastanza matura, ma ancora libera, con quell’animo buono da bambino sognante, ma con la testa tra le nuvole, motivo per cui tu e tua sorella litigate spesso anche se tra voi c’è molta affinità, visto che siete state insieme per metà intervallo, altrimenti due comuni sorelle tenderebbero ad evitarsi ad una ricreazione, non trovi?”

Anna e Merida rimasero a bocca aperta senza sapere cosa dire. Quella era pazza
“Ah, ed inoltre so che ti chiami Anna.”

No, questo era troppo, come faceva a saperlo?! Impossibile! Quella era sicuramente matta!

“Wowowo…fermati un attimo! Come fai a sapere tutte queste cose?! Ed anche il mio nome?!” domandò incredula Anna.

“Domanda alquanto banale. Mi dispiace svelare questo tuo enigma, ma hai scritto il tuo nome su tutti i libri che porti tra le braccia in questo momento, non è stato difficile. Comunque è stato davvero un piacere conoscerti Anna! La mia cara compagna Merida l’ho già conosciuta in classe e so che avremo altri momenti. Ora se volete scusarmi, la campanella suonerà tra tre, due, uno…”

Uno squillo annunciò la ripresa delle lezioni e Judy si allontanò dalle ragazze sempre con quel sorrisetto sulla faccia.

Le due amiche, invece, erano estremamente allibite. Quella doveva per forza avere qualche problema, o essere un genio! Per il conto alla rovescia non aveva nemmeno utilizzato un orologio quindi come avrebbe fatto a beccare in modo così preciso il suono della campanella?! E tutte le cose che aveva detto ad Anna? Era tutto vero!

“Quella ha qualcosa che non va. Penso che dopo scuola avremo qualcosa di interessante da raccontare alle altre” concluse ancora scioccata Merida e si diresse verso la sua classe.

Durante l’intervallo in atrio…


L’atrio, in modo particolare il bar, era colmo di gente. Moltissimi ragazze e ragazzi avevano cominciato a spintonarsi per raggiungere il bancone più velocemente e guadagnarsi una succulenta focaccia farcita che, come ben si sapeva, sarebbe terminata nel giro di pochi minuti. In un angolo dell’atrio si distingueva un gruppo di ragazzi che sorseggiava caffè e cioccolata appena comprata alle macchinette poste all’ingresso della scuola.

“Bene ragazzi, allora ci siamo eh! Siamo giunti in quinta liceo! Non so se ridere o piangere” disse un giovane dai folti capelli castani e gli occhi verdi.

“Stai zitto Hiccup! Io e Kristoff abbiamo ancora due anni da farci.”

“Povero Flynn, come cavolo hai fatto a farti bocciare l’anno scorso?! Mi divertivo così tanto in classe con te!” si intromise un ragazzo dai capelli biondi e gli occhi celesti.

“Stai zitto ghiacciolo!” sbottò ancora il giovanotto imbronciato dai capelli e occhi castani.

“Hey Kris, alla fine tua sorella Riley che indirizzo ha scelto?” chiese il ragazzo albino di nome Jack, rivolto all’amico al suo fianco: un alto giovane robusto dai capelli biondi e gli occhi nocciola.

“Oh beh, ha scelto scienze umane. Penso sia perfetto per lei.” Rispose lui.

 Kristoff e Jack erano cresciuti insieme, inseparabili fin da subito. Il primo avrebbe intrapreso la quarta liceo scientifico, mentre al secondo aspettava la maturità classica ed era un compagno di Elsa, anche se non andava sempre d’accordo con quest’ultima. Durante il primo anno di scuola, Jack strinse amicizia con Flynn ed Hiccup e, l’anno successivo, furono lieti di accogliere kristoff nella loro combriccola.

 Il giovane Flynn, invece, era ripetente. Dapprima compagno di Jack, poi bocciato e costretto ad intraprendere di nuovo la quarta superiore. Hiccup, il più mingherlino del gruppo, avrebbe dovuto affrontare la maturità linguistica in quanto appassionato viaggiatore, anche se avrebbe preferito scegliere un liceo che lo indirizzasse verso qualcosa che agevolasse la realizzazione del suo sogno di diventare un veterinario che, sicuramente una volta terminati gli esami, avrebbe perseguito decidendo una facoltà universitaria adatta.

“Le ragazze dove diamine sono?!” domandò Flynn guardandosi intorno cercando le nostre quattro giovani.

“Sono donne. Saranno sicuramente occupate, vedrai che le beccheremo appena finita la mattinata” constatò Kristoff e, dopo aver udito la campanella più odiata da tutti gli studenti, si diressero ognuno nella propria aula.

Quel giorno il sole splendeva e il caldo era ancora insopportabile. Per tutti gli alunni fu una sofferenza lasciare la scuola sapendo di dover, purtroppo, immergersi in quella noiosa routine che li avrebbe spremuti di nuovo fino al prossimo giugno, invece di tuffarsi nel mare fresco che li aveva rallegrati per tre mesi, terminati dannatamente presto. Dalla scuola usciva una quantità esorbitante di studenti. Alcuni entusiasti del loro primo giorno di liceo, altri che imprecavano ed erano già arrabbiati per la valanga di compiti assegnati che già li travolgeva.

“Guarda quel primino come è felice del suo primo giorno di scuola! Ah, Ah, Ah…non preoccuparti caro, qualche mese ancora e implorerai di poter tornare alle elementari”sbuffò schifato Flynn seguendo con gli occhi un ragazzino entrato per la prima volta in quel grande edificio.

“Cavolo Flynn, la scuola ti fa proprio schifo!” constatò ridendo l’amico Jack.

“No guarda la amo! Altrimenti perché mi sarei fatto bocciare?!” rispose sarcastico lui.

“Dai, la scuola non è così male!” si intromise Kristoff.

“Lo dici soltanto perché tu ti sei quasi conquistato Anna!” gli rinfacciò Flynn.

“Beh anche tu con Rapunzel non scherzi caro mio! Ci stai provando da secoli!” rispose il biondo.

“Peccato che lei mi abbia friend zonato mille volte” bofonchiò il bruno rivolgendogli un’occhiataccia.

“Tregua ragazzi, ecco che arrivano” interruppe Hiccup indicando un gruppo di fanciulle che uscivano dall’edificio dirette verso di loro. Anna, appena vide Kristoff, lo abbracciò, mentre le altre si limitarono a salutarsi calorosamente sorridendo.

“Bene, mentre ci dirigiamo verso casa raccontiamo come è andata oggi?” propose Jack felice di essere riunito al suo gruppo di amici al completo, anche se l’unica che lo infastidiva era Elsa, ma il bello era che riuscivano a parlarsi il meno possibile.

Abitavano tutti nello stesso quartiere a parte Kristoff che era l’unico a vivere nella zona più collinare e verde. Durante la loro camminata verso le rispettive case, parlavano di quanto accaduto nelle ore precedenti quando qualcosa attirò la loro attenzione in particolare quella di Merida e di Anna.

Judy era leggermente più avanti di loro e una donna l’aveva appena fermata per chiederle delle indicazioni stradali.

“Certo signora! Bene ora ci troviamo nella zona nord della città, lei deve raggiungere il paese che si trova a sud di questa. Le consiglio di chiamare un taxi perché è distante, ma se la vuole percorrere a piedi le darò le giuste indicazioni. Lo vede quell’incrocio davanti a lei? Bene, vada sempre dritta finché non troverà una rotonda. La percorra fino a prendere la terza strada a sinistra. Prosegua sempre lungo la strada principale, ma, dopo circa cento metri troverà Via Rossini a destra. Si deve immettere in quella per poi girare a destra, poi a sinistra ed infine ancora a destra. Potrà notare un supermercato e una chiesina gialla lungo la strada e troverà poi i cartelli che indicheranno l’arrivo a destinazione. Io le consiglierei di prendere un pullman. So che alle 13.42 passerà il pullman 6A che la porterà li. Se necessita di un biglietto lo può comprare in fondo a questa strada a destra”

La signora era rimasta perplessa dopo il racconto, ma, si allontanò riconoscente.

“Te lo avevo detto che quella è pazza! Sicuramente si è appena trasferita qui e già conosce tutto della nostra città!” esclamò incredula Anna.

“Secondo me ha passato i suoi primi giorni a giocare a Pokemon Go riuscendo così a memorizzare, non si sa per quale motivo, ogni strada.” 
Ironizzò Flynn non riuscendo a strappare un sorriso al gruppo che era troppo preso dalla stranezza di quella sconosciuta.

“Ciao ragazze!” disse Judy avvicinandosi al gruppo.

“Ehm…ciao Judy! C-come è andata oggi?” chiese Anna un po’ intimorita.

“Noioso, superfluo e banale. Solite lezione soporifere per riempirci il cervello di nozioni inutili che conosco già, quindi in compenso, diciamo che mi sono divertita a osservare i miei compagni e conoscerli.”

“Io, però, non ti ho vista parlare con nessuno dei nostri compagni” affermò Merida.

“Oh, certo, ma io trovo inutili le parole quando un solo sguardo può farmi intuire la tua vita.”

“Pff, che diavolo fai? Uno scanner alle persone?” si intromise Flynn.

“Mmm…vediamo. Ragazzo di diciannove anni. I libri posti in modo disordinato all’interno della tua borsa, i capelli spettinati e i pantaloncini fin troppo corti e non adatti ad un ambiente scolastico, mi fanno intuire che tu odi la scuola. Atteggiamento scorbutico ed inopportuno con il desiderio di mettersi in mostra e fare da leader al gruppo. Sicuramente il tuo carattere e il comportamento incontrollato hanno provocato, in modo parziale, il voto basso in condotta che ha giocato sulla tua promozione. Devo andare avanti? Sicuramente sarai pieno di molte e belle qualità ma che, mmm, vediamo… non mi interessano. Bene, arrivederci.”

E detto questo, si allontanò, ancora con quell’odioso sorrisino vittorioso.

“E’ una psicopatica!” urlò Flynn scioccato.

“Sociopatica iperattiva, non scordartelo Ryder!” ribatté lei, ormai in fondo alla via.
 
Angolo Autrice:
Salve a tutti! Giuro non avrei mai pensato di tornare a scrivere così presto, ma ho avuto un’ispirazione.
Prima di tutto voglio chiarire molte cose.
I ragazzi si trovano in un liceo italiano perché mi piaceva l’idea di dividerli in vari indirizzi a seconda delle loro capacità. I fatti delle storie originali non verranno del tutto seguiti. Per esempio i genitori di Elsa ed Anna sono vivi ecc…
Elsa qui ha 19 anni ovvero uno in più di Anna, non 3 in più come nella storia originale perché altrimenti sarebbe stata troppo grande. Anche agli altri personaggi ho cambiato l'etá. 
Questo cross-over, oltre a parlare di beautiful, tratterà di spionaggio e giallo. Come avrete intuito Judy è una tipa stramba, forse un po' OOC, ma nel corso della storia imparerete a conoscerla, sappiate solo che qui, interpreta un po’ il ruolo di Sherlock Holmes (Mi sono innamorata della serie tv) e lo trovo un personaggio simile a lei.
Arriveranno altri personaggi. Riley ce la vedo come sorella di Kristoff…
Bene questo era solo il primo capitolo. Aggiornerò tra moltissimo tempo perché domani parto e tornerò il 23 agosto dalle vacanze, ma non volevo aspettare e ho buttato giù questa idea…
Che ne pensate?
Baci
Anna
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio / Vai alla pagina dell'autore: Feisty Pants