Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Briseide12    07/08/2016    1 recensioni
Cosa si nasconde dietro la sicurezza e l'arroganza del giovane Malfoy? E' davvero così crudele? In questa storia si svela l'animo del principe delle serpi.
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Salutare la mia dimora non è facile, pensavo che ne sarei stato contento…invece non è proprio così, perfino l’elfo mi mancherà (no scherzo, quanta mellifluità in me). Mi sono già messo la divisa e faccio colazione (finalmente con i miei genitori, sono riusciti a trovare il tempo per salutarmi). Dobbiamo usare un congegno strano per raggiungere la stazione, dicono che sia rischioso come mezzo di trasporto, si muove su ruote ed utilizza un motore a scoppio, chissà se moriremo…sempre colpa dei dannati babbani se ci tocca nasconderci... Mio padre non fa altro che ripetermi che sarò il migliore e che non devo deluderlo e che il nome dei Malfoy dipende da me ecc ecc.. L’unica cosa di cui sono certo è che uno degli insegnanti, un certo Piton, è amico di papà e sicuramente avrò un trattamento speciale che mi si addice. Adesso sto uscendo dalla dimora, il mio pensiero è: addio casa da incubo e benvenuto futuro. Sono emozionato non poco, lo strano mezzo ci sta conducendo alla stazione ha bisogno di un autista per essere guidato (ennesimo segno di quanto siano primitivi i babbani). Finalmente in stazione, evito come la peste i babbani che mi ammirano nella mia meravigliosa divisa, non riescono a staccare i loro occhi da me. Attraverso la parete magica e mi ritrovo in mezzo alla mia gente: i maghi. Il treno sta per partire, saluto i miei genitori alla svelta ed è la cosa più bella che io potessi fare, dal momento in cui li saluto mi sento libero…libero di decidere chi essere e cosa fare. Prendo posto allo scompartimento dei serpeverdi ovvero dei purosangue come me e vedo gli scimmioni Tiger e Goyle che mi si avvicinano come cagnolini ansiosi di sapere cosa devono fare. Io gli guardo con il mio fare magnetico e gli ordino di sedersi. Mi siedo vicino al finestrino e guardo il paesaggio come non l’avevo mai visto, senza ma e senza se…. il luogo mi diceva addio. Mentre riflettevo su cosa mi attendeva ad Hogwarts, irrompe nel mio scompartimento una massa di capelli castani e fissandomi con occhi nocciola mi dice << Avete visto un rospo? Neville l’ha perso>> , io non ho tempo di rispondere, sono troppo travolto da diverse sensazioni, quegli occhi….una foga di stabilire un qualsiasi contatto prende il sopravvento su di me e le dico << Sei una babbana? >>. Il viso di lei si contrae in modo cattivo e gli occhi si spengono delusi, comprendo di averla offesa e cerco di rimediare << Volevo dire… sei una mezzosangue?>>, adesso lei mi guarda arrabbiata e con gli occhi velati da lacrime mi dice << Sempre meglio che essere purosangue e idioti come te!!! >> e se ne va sbattendo la porta. Io comprendo dopo, di aver combinato un macello, ma l’approvazione dei serpeverde più grandi e lo sguardo ammirato dei miei due scimmioni mi fa capire che è così che un serpeverde si deve comportare. L’unica cosa che continuava a tormentarmi era che lei( di cui ignoro il nome), non ha negato di avere origini babbane e al tempo stesso la speranza che lei fosse quella bambina dagli occhi nocciola, sembrava molto vicina alla verità. Ora non riesco a togliermi dalla mente il suo sguardo, i suoi capelli, il suo modo di parlare…devo smetterla, non sono pensieri da purosangue…lei è sporca. Mi chiedo come mai continuo a tenere questo stupido diario, l’unica spiegazione è che ancora una volta nella mia vita devo recitare una parte e il diario mi permette di essere vero. Siamo scesi dal treno e mi guardo intorno, la voglio trovare con tutto me stesso, comincio a disperarmi, quando finalmente la vedo… sento un’accelerazione del mio battito e sono felice e vorrei attirare la sua attenzione. Mi muovo veloce e le passo affianco e gioioso come non mai le dico << Ehi mezzosangue, attenta a dove cammini!! >>, lei si gira verso di me e il suo sguardo mi trapassa come non mai, decide di ignorarmi purtroppo…ma almeno mi ha guardato. Vedo che lei cammina affianco allo sfregiato di cui avevo sentito parlare nel treno, quel Potter che tutti amano per quello che è… quanto lo odio ed ora ancora di più, perché lei gli parla. L’unica possibilità e farmi amico il nemico, mi avvicino e vedo che un tizio dai capelli rossi vestito da straccione si frappone tra me e il mio obiettivo; non c’è bisogno neanche che m’interrogo su chi sia. Sicuramente è un Weasley, maghi purosangue poveri come straccioni, una feccia insomma. Mi avvicino allo sfregiato e con il mio fare più mellifluo gli dico << Io sono Draco Malfoy, ti aiuterò io a capire con chi stringere amicizia >> e quell’idiota mi guarda con uno sguardo superiore dagli occhiali (un mago bambino con gli occhiali…anche i suoi geni sono tardei) e mi dice << So riconoscerli da solo gli amici, grazie >> che risposta da ritardato…lo odio in un modo che non pensavo potessi odiare. Adesso quel fesso di Potter, parla sia con lo straccione che con la mia mezzosangue. Io non riesco a non fissarla e la voglia di sapere di più su di lei mi corrode, finalmente la cerimonia del cappello mi dirà chi è…è la prima, si chiama Hermione Granger (Granger come il magistrato magico), la chiamerò Granger. Infatti appena mi passa accanto le dico: << Ehi Granger!!>> lei si gira agitata e mi guarda male, corre verso il cappello ed io in quel momento spero che sia un serpeverde, ma so purtroppo che in serpeverde non sono ammessi i mezzosangue, ma ci spero comunque…nulla è una Grifondoro….speravo almeno Corvonero, ma Grifondoro sono i nemici di Serpeverde. Ed io ovviamente sono un serpeverde…adesso non sono più molto felice di esserlo…sto pensando un abominio…. ma avrei preferito essere un Grifondoro come lei… pur di stare a fissarla.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Briseide12