Storie originali > Epico
Ricorda la storia  |      
Autore: ImperioMagicum    11/08/2016    2 recensioni
Terza leggenda estratta da "Narratori". Essa parla di come Dio dette l'ordine ad un gruppo di sue creature di forgiare un essere speciale. Qualsiasi riferimento religioso non ha finalità blasfeme, l'uso della lettera maiuscola per indicare Dio non è messa per riferirsi al Dio cristiano o ebraico , ma solo per sottolineare che nella leggenda Esso è unico ed onnipotente. Spero vi piaccia, ditemi cosa ne pensate.
Genere: Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cap 6:

L'uomo

Per creare l'uomo furono necessari secoli di tentativi . Il progetto originale era quello di un uccello basso , bianco e nero , non in grado di volare . Purtroppo per i suoi problemi nel resistere al caldo , questo essere divenne semplicemente un animale come gli altri : il pinguino . 

Poi vennero altri esperimenti : Dio provò a modellare dell'argilla con la forza delle correnti marine e dei fiumi , ma essi erano troppo potenti e distruggevano l'impasto prima che potesse avere una qualsiasi forma apprezzabile.

Un terzo tentativo fu quello di creare delle statue modellando le montagne con la forza dei venti . Purtroppo anch'essi erano indelicati con la roccia e la sformavano fino a farla sbriciolare . Dio capì di essere troppo potente e che le sue azioni non avevano la delicatezza di crare la vita senza generare prima la distruzione . Fece fare allora agli animali . Ne scelse otto , ognuno dei quali si sarebbe occupato di creare un aspetto dell'essere che avrebbe regnato su ogni creatura .

Il toro contribuì donando la sua forza , il cigno donando la sua grazia , la formica donando la sua operosità , la scimmia donando la sua agilità , lo squalo donando la sa capacità di nuotare , la farfalla donando la sua bellezza , il leone donando il coraggio e la volpe donando parte della sua astuzia . Tuttavia quest'ultima temeva l'uomo per queste sue capacità . Aveva infatti paura che potesse diventare più potente di Dio stesso e che decidesse un giorno di distruggere il Creato , e quindi anche gli animali , e di prendere il posto dell' Onnipotente .

Per questo motivo , quando tutti e gli altri animali creatori dell'uomo si addormentarono , rubò loro parte dei loro difetti ( la superbia del cigno , la fragilità della farfalla , l'irascibilità del toro , etc... ) e li unì al grosso miscuglio che si veniva rimestato dentro la caldera di un vulcano .

E il mattino dopo , quando anche gli altri animali si furono svegliati , un fulmine centrò nel bel mezzo il cratere della montagna infuocata e la fece eruttare con una grossa esplosione . Si levarono nel cielo centinaia di metri di fumi , ceneri e lapilli , e l'aria fu arroventata dal calore , tantè che gli animali dovettero allontanarsi per non bruciarsi . La terra tremò , facendo numerose crepe nel terreno ed il rumore era insopportabile , come quello di cento uragani messi assieme .

Tuttavia da tutto quel fragore solo un piccolo ruscello di magma venne emesso dal vulcano. Esso scorse lentamente per il versante nord , incanalandosi per le fratture del suolo create dal terremoto ed infine , raccogliendosi in una conca , si raffreddò e prese la forma di un grosso bocciolo metallico dai petali ancora chiusi. Il fiore crebbe ed in nove mesi triplicò la sua grandezza fino al momento in cui dovette sbocciare. Fù un grande evento per tutto il creato . Il fiore , i cui petali sfumavano dal giallo oro al grigio del ferro di cui era composto , si aprì in modo aggraziato rivelando al creato due figure. Erano simili a due scimmie , ma più alte e senza peli. La loro pelle era bianco latte, i loro occhi chiusi , ed essi si tenevano per mano , immobili , premendo la fronte dell'uno su quella dell'altro. Essi erano uguali , ma diversi, si completavano a vicenda. Con essi l'umanità ebbe inizio , e con essi ebbe inizio la lotta contro il nemico più grande dell'umanità: se stessa.

< Sai volpe che hai fatto? Hai creato il mostro che temevi. >

< Me ne rendo conto... Ma ho anche aiutato a creare l'eroe capace di sconfiggerlo. > 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Epico / Vai alla pagina dell'autore: ImperioMagicum