Film > Captain America
Ricorda la storia  |      
Autore: Midnight Sunflower    12/08/2016    8 recensioni
[What if? Post Civil War]
[Storia partecipante al contest Alley's Awards for your flashfic + giveaway a cura di Kim_Sunshine EFP e Down Hanna’s Ally]
Dal testo:
Arriverà il giorno in cui il Capitano e il Soldato combatteranno di nuovo insieme, ma non è questo il giorno.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Steve Rogers, Wanda Maximoff
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Veglia al soldato addormentato


I bip dei macchinari di monitoraggio della capsula criogenica squarciano, a intervalli regolari, il silenzio che alberga nei laboratori del Palazzo Reale wakandiano.

Tu sei lì, seduto su una sedia di plastica con la schiena a pezzi e lo sguardo fisso sull’ospite di questa bara di vetro e metallo.
La tua spalla. Il tuo migliore amico. Il tuo Bucky.

Non accetti l’idea di averlo perso nuovamente, non dopo tutto quello che hai rischiato e abbandonato.

No, per te non è questo il finale adatto, non è questo ciò che hai sperato fino alla fine.

"Non posso fidarmi della mia mente". Sei parole che hanno nuovamente imprigionato James nella fredda morsa del ghiaccio. Chissà quanto tempo dovrai aspettare prima di poterlo rivedere…

Sei talmente perso nei tuoi pensieri da non accorgerti che qualcuno è entrato silenziosamente nella stanza. Quando si parla di Bucky abbassi le tue difese, tornando a essere il mingherlino sedicenne di Brooklyn.


«Steve…?» Wanda ti riporta alla realtà, trascinandoti via con violenza dal viale dei ricordi. «Se vuoi posso restare io con James, così tu puoi fare una doccia e cambiarti.»

Percepisci in lei una sorta di timore reverenziale, la vedi tremare leggermente mentre ti sta parlando. Forse teme di averti disturbato o forse è la presenza di Bucky a farle questo effetto.

«Va tutto bene, Wanda.» La tua voce risuona tranquilla nella stanza. Anche se nel tuo cuore alberga la tempesta, ti imponi di apparire sereno agli occhi degli altri: dopotutto sei un Capitano, devi essere un faro per i tuoi compagni di squadra, un porto sicuro che li accoglierà sempre nel momento del bisogno. «Resto io con Bucky, puoi stare tranquilla.»

È compito tuo vegliare sul tuo amico fino al suo risveglio, è la tua missione.

Wanda si allontana silenziosa com’è arrivata, lasciandoti nuovamente in balia del fastidioso silenzio e dei tuoi pensieri.

«Ho tutto il giorno libero.» Sospiri chiudendo gli occhi e lasciando una carezza sul vetro della teca, all’altezza del viso di James.

Arriverà il giorno in cui il Capitano e il Soldato combatteranno di nuovo insieme, ma non è questo il giorno.
   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Captain America / Vai alla pagina dell'autore: Midnight Sunflower