Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Alice_Jackson    15/08/2016    10 recensioni
• INTERATTIVA - Iscrizioni APERTE •
Una volta ogni secolo si svolge questo torneo, dove le maggiori scuole di ogni continente si scontrano l'una contro l'altra, quest'anno tocca ad Hogwarts ad ospitare la gara. Cinque ragazzi si scontrano. Uno per scuola: Hogwarts, Ilvermorny, Mahoutokoro, Uagandou, Castelobruxo. Tra cinque sfide pericolose, a volte mortali, divertenti e appassionanti, quale scuola vincerà il torneo? Chi lo vincerà? Chi sarà in grado di vincere i duemila galeoni in palio e l'eterna gloria della vittoria?
Genere: Avventura, Fantasy, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Dominique Weasley, Fred Weasley Jr, James Sirius Potter, Maghi fanfiction interattive, Molly Weasley Jr
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
HOGWARTS 2023- IL TORNEO DEI CONTINENTI 


Dominique si guardò in giro, al tavolo dei Corvonero. Erano appena entrati ad Hogwarts, era il suo settimo anno, l'ultimo, ed era molto emozionata da come sarebbe potuto finire, già si immaginava la sua casa vincere la Coppa delle Case...
Ma c'era qualcosa di strano. C'era stato lo smistamento dei primini e la preside non stava interrompendo il fracasso nella Sala Grande. Era seduta sulla sua sedia, la McGrannit, sembrava tesa, sembrava star aspettando qualcuno, così come gli altri professori. Dominique l'aveva trovato strano perché la preside odiava il casino che si formava prima del banchetto e si affrettava sempre a interromperlo con il suo discorso di inizio anno.
Cercò lo sguardo di sua cugina Molly o della sua amica Athena al tavolo di Tassorosso, per fare loro una muta domanda, ma entrambe sembravano sorprese quanto lei e scrollarono le spalle. Poi, non voleva farlo eh, ma puntò gli occhi anche sul tavolo dei Grifondoro, dove James Potter e Fred Weasley, suoi cugini, stavano urlando e ridendo, intercettò anche il loro sguardo,  insomma loro sapevano sempre tutto di Hogwarts prima degli altri, dovevano pur sapere qualcosa, ma anche loro scrollarono le spalle.
Proprio in quel momento, però, la preside si alzò in piedi richiamando il silenzio «Benvenuti a tutti, vecchi e nuovi studenti» disse in modo abbastanza solenne, poi si guardò brevemente attorno e il suo sguardo si fermò un momento di troppo sulle finestre, anche Dominique seguì il suo sguardo, ma non vide niente «Come sempre sapete che è proibito inoltrarsi nella foresta proibita, visitare il terzo piano e farsi trovare in giro oltre il coprifuoco.» spiegò come tutti gli anni «Ora, volevo comunicarvi una cosa molto importante» i suoi occhi scrutarono gli studenti uno ad uno «Quest'anno la nostra scuola ospiterà un evento molto importante: il Torneo dei Continenti.»
Immediatamente partirono un coro di mormorii eccitati da parte di tutti gli studenti, anche se ben pochi erano a conoscenza di cosa fosse in realtà.
«SILENZIO!» zittì la McGrannit «Ora, probabilmente pochi di voi sapranno di cosa sto parlando. Questo torneo si svolge una volta ogni secolo, in una scuola diversa. Vengono scelte le maggiori scuole di magia del mondo, appunto una per continente. E quest'anno è stata scelta Hogwarts.» spiegò attirando l'attenzione di tutti «È una cosa che organizzano i presidi e gli insegnanti delle scuole, escludendo completamente i vari ministeri politici magici. Solo poche persone esterne ne sono a conoscenza. Per questo motivo la vostra posta sarà controllata e graverà un incantesimo su di voi, impedendovi di comunicare ad esterni di questo evento.»
Si sentì un rumore dalla porta principale e poco dopo ne entrò Gazza tutto trafelato e spelacchiato, Dominique e tutti gli studenti si voltarono a guardarlo mentre annuiva frettolosamente in direzione della preside e poi se ne andava ancora più velocemente di quanto non fosse entrato.
«Bene! Date il benvenuto alla scuola di magia giapponese, per l'Asia. Gli studenti di Mahoutokoro! E la loro preside, la professoressa Kiku Okada!» e fece un cenno verso la porta.
Ci fu un applauso generale e dalla porta entrarono un gruppo di studenti nipponici di 16-17 anni con degli abiti tipici giapponesi completamente d'orati, in testa una donna alta dai lunghi capelli neri e una veste color smeraldo. La preside andò a salutare la McGrannit e poi si sedette su una sedia accanto a lei. Mentre gli studenti si sedettero al tavolo dei Corvonero, e solo allora Dominique si rese conto di quanto si fossero allungati i tavoli in realtà.
La preside attirò l'attenzione di nuovo su di se «Ora la scuola di magia africana. Gli studenti di Uagandou! E il loro preside, il professore Peniel Appiah!»
Altro applauso. Entrarono un gruppo di ragazzi, di cui tutti tranne qualcuno, scuri di pelle con delle vesti marroni, color sabbia e mantelli verdi. Davanti a loro c'era un uomo con i capelli grigi in contrasto alla pelle scura, che come la preside giapponese salutò la McGrannit e si sedette accanto a Kiku Okada, mentre gli studenti si sedettero al tavolo dei Tassorosso.
«La scuola di magia del Nord America. Gli studenti di Ilvermorny! E la preside, la professoressa Frida Jensen!» presentò la preside.
Un'altro applauso e fecero il loro ingresso degli studenti con una divisa blu e rosso mirtillo ognuno con una strana spilla color bronzo che fermava il mantello, in testa una donna alta e autoritaria con dei capelli a caschetto mossi e biondi e una veste rosso fuoco. Anche lei fece le stesse cose degli altri due presidi e si sedette accanto alla McGrannit, mentre i suoi studenti si sedevano al tavolo dei Grifondoro.
«E infine la scuola di magia brasiliana, per il Sud America. Gli studenti di Castelobruxo! E il preside, il professore Thalles Rocha!» disse la preside McGrannit.
I ragazzi che entrarono per ultimi, seguiti da un applauso e che andarono subito a sedersi al tavolo dei Serpeverde, avevano delle vesti verdi abbastanza leggere. Davanti un bell'uomo che doveva essere il preside con i capelli neri e la pelle abbronzata che si sedette accanto a Frida Jensen.
«Benvenuti ad Hogwarts!» esclamò la McGrannit e scoppiò un applauso che venne presto fermato dalla preside. «Solo agli studenti con età maggiore ai 17 anni potranno partecipare, nel caso di Mahoutokoro tutti quelli con la veste d'orata! Chiunque voglia partecipare dovrà solo mettere un biglietto con il suo nome nel Calice di Fuoco, che sarà protetto e quindi non sarà possibile imbrogliare!» esclamò «E ora, diamo inizio al banchetto!»


______________________________

ANGOLO AUTRICE:
Allora mi è venuta questa stramba idea. Ho letto le varie scuole di magia nel mondo su Pottermore e la mia mente malata ha subito partorito questa interattiva, che ho pronta da un bel po' di tempo. 
Si tratta di un torneo: viene scelta una scuola per continente e poi queste fanno sfidare un alunno per scuola, passando l'anno in una scuola ospitante, un po' come il Torneo Tremaghi. Ho scelto Hogwarts perché là si conosce un po' di più e così non mi perderò in descrizioni di ambienti nuovi che dovrei quasi inventarmi da zero.

•• Ora vi elenco le scuole e di quelle nuove alcune informazioni: 
- Hogwarts (Inghilterra) -> Europa.
- Ilvermorny (Nord America) -> Nord America. {Qua vi consiglio di andare direttamente alla pagina su Pottermore: https://www.pottermore.com/writing-by-jk-rowling/ilvermorny-it}
- Mahoutokoro (Giappone) -> Asia. {Gli studenti vanno e tornano da scuola a casa tutti i giorni, la scuola quindi non è un collegio, con una specie di tornado che fa da autobus. Le vesti che indossano cambiano colore a seconda del livello di studio che raggiungono, quando arrivano a scuola, i colori vanno dal rosa chiaro all'oro. Se la veste diventa bianca è perché lo studente ha applicato della magia oscura ed è quindi automaticamente espulso dalla scuola.}
- Uagandou (Africa) -> Africa. {È un collegio ed è la scuola più importante e famosa di tutta l'Africa e non ha una precisa collocazione. Gli studenti vengono invitati a scuola attraverso un sogno. Visto che le bacchette sono un'invenzione europea e sono arrivate in questa scuola solo nel X secolo, molti incantesimi vengono fatti puntando solamente un dito}
- Castelobruxo (Brasile) -> Sud America. {La scuola è protetta da delle creature magiche della foresta pluviale, in Brasile. La scuola ha degli scambi culturali con l'Europa e ha un programma di Erbologia, magizoologia e pozioni avanzato. La scuola è frequentata da ragazzi provenienti da tutto il sud America}

•• Vi prego poi di leggere alcune regole qua sotto, per sapere come partecipare:
I.   Potrete partecipare con tre OC al massimo a testa, purché siano di scuole diverse e dovranno essere maschio e femmina, nel caso ne proponiate due, oppure due maschi e una ragazza o viceversa, nel caso siano tre.
II.  Gli OC dovranno avere 17 anni compiuti entro metà ottobre dell'anno corrente, per tutte le scuole eccetto per Mahoutokoro che possono essere anche di 16 anni, purché abbiano un'istruzione da divisa d'orata.
III.  Dovrete mandarmi la scheda qui sotto compilata per MP e prima lasciare una recensione qui, per motivi più che altro pratici, con segnato sesso, scuola ed eventuale casata (solo per Hogwarts e Ilvermorny).
IV.  Le schede sono da inviare entro il 19/8/16 entro le 20.00 circa, il giorno dopo pubblicherò il primo capitolo. Nel caso non riusciate ad inviarle entro la data avvisatemi.
V.   Una volta iscritti, vi prego di farvi vivi ogni due capitoli al massimo, se no il personaggio verrà eliminato gradualmente.
VI.  Sceglierò 5 personaggi principali, uno per scuola: Hogwarts, Ilvermorny, Mahoutokoro, Uagandou, Castelobruxo. Più qualche secondario, tra cui alcuni della New Generation e una mia OC (qui sotto). Potete scegliere anche personaggi direttamente secondari e se sono inglesi possono anche non avere 17 anni.
VII.  Ricordatevi dell'esistenza dei maschi, non voglio tutte ragazze in un'interattiva così.

•• Ecco i miei - e Canon - personaggi presenti:
Fred Weasley Jr - Grifondoro VII - Battitore - Eterosessuale - libero - (PV Marcin Liam)
Image and video hosting by TinyPic

James Sirius Potter - Grifondoro VII - Cercatore e Capitano- Bisessuale - libero - (PV Dylan O'Brien)
Image and video hosting by TinyPic

Dominique Weasley - Corvonero VII - Giornalino di Hogwarts - Eterosessuale - libera - (PV Molly Quinn)
Image and video hosting by TinyPic

Molly Weasley Jr - Tassorosso VII - Giornalino di Hogwarts - Omosessuale - libera - (PV Holland Roden)
Image and video hosting by TinyPic

Athena Thompson - Tassorosso VII - Giornalino di Hogwarts - Bisessuale - libera - (PV Annasophia Robb)
Image and video hosting by TinyPic


•• Poi abbiamo gli insegnanti nuovi (1) e i presidi: 

-Hogwarts
Preside- Minerva McGrannit (PV Maggie Smith)
Image and video hosting by TinyPic

Difesa Contro le Arti Oscure- Talia Rhodes - (PV Caitriona Balfe)
Image and video hosting by TinyPic

Gli altri sono uguali ai film di HP

-Ilvermorny 
Preside- Frida Jensen- (PV Cate Blanchett)
Image and video hosting by TinyPic

-Mahoutokoro
Preside- Kiku Okada- (PV Tamlyn Tomito)
Image and video hosting by TinyPic

-Uagandou
Preside- Peniel Appiah- (PV Morgan Freeman)
Image and video hosting by TinyPic

-Castelobruxo 
Preside- Thalles Rocha- (PV James Franco)
Image and video hosting by TinyPic


E ora la scheda:

NOME:
SECONDO NOME*:
COGNOME: 
SOPRANNOME*:
SESSO:
ANNO:
ETA’ e DATA di NASCITA:
SCUOLA: Hogwarts/Ilvermorny/Mahoutokoro/Uagandou/Castelobruxo
CASA: (Solo per Hogwarts e Ilvermorny)
STATO di SANGUE: 
PRESTAVOLTO:
ASPETTO FISICO:
STILE NEL VESTIRE*:
CARATTERE: (vi prego siate dettagliati perché ho bisogno di sapere come reagirebbero i vostri personaggi in determinate situazioni)
PARTECIPA AL TORNEO? PERCHÉ? Si/No. (Se no, è un personaggio secondario)
PATRONUS:
AMORTENTIA: 
MOLLICCIO:
COSA AMA/ODIA:
PAURE/DEBOLEZZE:
ANIMALE*:
MATERIE IN CUI ECCELLE:
MATERIE IN CUI NON RIESCE:
PASSIONI/HOBBY:
STORIA/FAMIGLIA: (mettete i membri della famiglia con età, occupazione e rapporto con l'OC, e anche se c'è un particolare familiare oltre i parenti stretti con il quale ha un rapporto più stretto)
RUOLI*: (Per tutte le scuole: caposcuola e Quiddich (-> si lo inserirò), giornalino della scuola, fotografie) - [per il Quiddich, se lo praticano e sono considerati bravi, e voi volete, li potete far candidare alla squadra ufficiale della scuola, che poi si andrà a scontrare con le squadre delle altre scuole]
AMICIZIE: (con che tipo di persone e con chi dei miei personaggi potrebbe andare d'accordo)
INIMICIZIE: (uguale a prima. Se per caso andasse d'accordo con tutti i miei, scrivete il tipo di persona che proprio non sopporta)
ORIENTAMENTO SESSUALE: (accetto tutto)
RELAZIONE*: (come vorreste si evolvesse la relazione)
SEGRETI*: (siate originali, ma non cose TROPPO assurde/tragiche)
ALTRO*:

*Non obbligatorio 
   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Alice_Jackson