Serie TV > Sherlock (BBC)
Ricorda la storia  |       
Autore: BrokebackGotUsGood    21/08/2016    3 recensioni
Sherlock è impegnato in un caso particolarmente insidioso e non si fa vedere da John per un mese, durante il quale l'unico modo che hanno per comunicare sono i messaggi.
Poi il Fato, come sempre, li riunisce.
Ambientata durante la 3x03; le parole che John e Sherlock non riescono a dirsi faccia a faccia.
[Text!fic]
Genere: Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Watson, Sherlock Holmes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ok, sì, ormai dovrei sapere che per un'autrice lenta come me non è conveniente iniziare una storia mentre ce n'è già una in sospeso, ma non ho saputo resistere. E poi, oltre al fatto che ho sempre voluto inizarne una perché sembrava molto divertente, ho pensato che una textfic fosse più semplice da scrivere e che avrebbe potuto riempire i tempi di attesa tra un capitolo e l'altro dell'altra storia (che invece sta diventando un parto), e così...ecco. 
Devo ammettere che la voglia mi è venuta anche dopo aver riletto, qualche sera fa, quella dolcezza di A Finger Slip.
Come avete letto nell'intro, in teoria sarà His Last Vow in versione textfic, più o meno...o meglio, i missing moments di His Last Vow...insomma, vediamo cosa ne vien fuori.
Non ho molto da dire per vostra fortuna, quindi niente, spero vi piaccia ^_^
A presto! x



 

What's going on?

 


 

Sherlock.
[Sat 4:25 p.m.]

 

John.
[Sat 4:28 p.m.]

 

Oh, allora ce l'hai ancora l'uso delle dita!
[Sat 4:28 p.m.]

 

Cosa vorrebbe dire?
[Sat 4:29 p.m.]

 

Non ti fai sentire da una settimana, si può sapere dove sei finito? Sono anche venuto a cercarti a Baker Street, ma la signora Hudson non sapeva nulla.
[Sat 4:30 p.m.]

 

Sto seguendo un caso.
[Sat 4:32 p.m.]

 

Certo, un caso. Avrei dovuto immaginarlo.
[Sat 4:32 p.m.]
Perché non me lo hai detto? Avrei potuto aiutare.
[Sat 4:32 p.m.]

 

Hai altro a cui pensare, adesso.
[Sat 4:33 p.m.]

 

Disse quello che sabotava tutti i miei appuntamenti per trascinarmi sulle scene del crimine. Andiamo, da quando ti interessi di cosa ho da fare?
[Sat 4:34 p.m.]

 

Da quando hai una moglie e un bambino che cresce dentro di lei di cui prenderti cura.
[Sat 4:34]

 

Stai scherzando.
[Sat 4:34 p.m.]
Hai smesso di coinvolgermi nei casi per questo?
[Sat 4:35 p.m.]

 

Non è forse la scelta migliore?
[Sat 4:35]

 

Sherlock, su quella maledetta panchina ti ho detto che non sarebbe cambiato nulla dopo il matrimonio, e dicevo sul serio.
[Sat 4:36 p.m.]

 

Ma il bambino era inaspettato.
[Sat 4:36 p.m.]

 

Per l'amor del cielo! Dimmi dove sei e basta.
[Sat 4:37 p.m.]

 

In un posto non adatto ad un futuro padre.
[Sat 4:37 p.m.]

 

Senti, anche se non so cosa ti sia preso tutto ad un tratto, apprezzo il fatto che ti preoccupi per la mia sicurezza, davvero. Ma potrebbe succedermi qualcosa in qualunque momento: potrei uscire a fare una passeggiata e venire investito da un auto, o andare a fare la spesa e trovare un tizio armato di coltellino svizzero nascosto dietro i carrelli.
Capisci cosa voglio dire?
[Sat 4:38 p.m.]

 

Non essere ridicolo, John. La percentuale di probabilità che ti succedano cose del genere sarebbe assai maggiore in mia presenza, questo lo sai.
[Sat 4:39 p.m.]

 

Ma sarebbe più divertente.
[Sat 4:40 p.m.]

 

È questo il problema? La noia? Stai cercando di uscire dalle soffocanti catene della vita domestica, come l'Uomo Effimero?
[Sat 4:40 p.m.]

 

Potrei semplicemente non voler smettere di risolvere casi con il mio migliore amico perché ormai è una cosa che fa parte della mia vita. O almeno...che è tornata a farlo.
[Sat 4:42 p.m.]
E io e Mary stiamo benissimo, per tua informazione.
[Sat 4:44 p.m.]
Sherlock?
[Sat 4:47 p.m.]

 

È troppo pericoloso, John. Non sai con chi ho a che fare.
[Sat 4:47 p.m.]

 

Ecco, un altro motivo per venire con te: chi ti guarda le spalle? E poi non penso possa essere peggio di Moriarty.
[Sat 4:48 p.m.]
Non avrei dovuto nominarlo, mi sono venuti i brividi.
[Sat 4:48 p.m.]
Sherlock.
[Sat 4:51 p.m.]
Sherlock, giuro che se non mi rispondi brucio tutta la tua attrezzatura scientifica.
[Sat 4:53 p.m.]
E dico a Molly di non procurarti più parti umane.
[Sat 4:53 p.m.]
Dubito che funzionerebbe, dal momento che in un modo o nell'altro riesci sempre a farle fare quello che vuoi, ma...Anch'io ho i miei metodi di persuasione.
[Sat 4:54 p.m.]
Rispondi, maledizione!
[Sat 4:57 p.m.]
Sherlock!
[Sat 5:01 p.m.]
Oh, va' al diavolo.
[Sat 5:03 p.m.]

 

 ---
 

Due settimane.
[Mon 10:11 a.m.]
E non rispondi più nemmeno ai messaggi.
[Mon 10:11 a.m.]
Adesso ti chiamo e farai meglio a premere quel diavolo di tasto con la cornetta verde, se non vuoi che il tuo caro e vecchio teschio trovi una nuova e calda dimora nel bidone dell'immondizia.
[Mon 10:13 a.m.]

 

~Inoltro di chiamata condizionato attivato ~

 

"Segreteria telefonica di Sherlock Holmes. Al momento sono impegnato sulla scena di un crimine, con un esperimento di particolare rilevanza e utilità scientifica o in un uno dei noiosi affari sotto le grasse mani di Mycroft.
Lasciate un messaggio e, se vi reputo abbastanza non-noiosi, potrei decidere di rispondervi."

 

"Diavolo! Adesso tieni pure il cellulare spento?! Questa me la paghi. Per l'amor del cielo, Sherlock, mi vuoi dire cosa sta succedendo?! Se non vuoi coinvolgermi in questo maledetto caso per ragioni che hanno senso solo nella tua mente impossibile, almeno rispondi ai miei messaggi e fammi sapere che stai bene! E ti avverto che...no, aspetta, Mary, cosa stai..?" 
"Sherlock, sono giorni che il mio qui presente marito non fa che gironzolare per la casa come un'anima in pena e quando gli parlo è già tanto se mi risponde a monosillabi, quindi te lo chiedo per favore, dagli un segno di vita e poni fine alle sue sofferenze, grazie"
"Dai qua! Non era necess-"

 

~Disconnessa~
 

 ---
 

Sto bene.
[Tue 9:42 p.m.]

 

Oh, per la miseria, era ora!
[Tue 9:45 p.m.]
Sei a Baker Street?
[Tue 9:45 p.m.]

 

No. Mi hai chiesto di farti sapere che sto bene e l'ho fatto. Davvero gironzolavi per la casa? Stai con tua moglie, invece di preoccuparti inutilmente.
[Tue 9:46 p.m.]

 

Inutilmente? Oh, io non credo proprio. Tiricordo che saresti capace di saltare da un tetto.
[Tue 9:46 p.m.]

 

John.
[Tue 9:47 p.m.]

 

Scusami.
[Tue 9:47 p.m.]
Solo...torna. 
[Tue 9:48 p.m.]

 

Non posso. Non ancora.
Questo caso richiederà più tempo di quanto ti piacerebbe sentire.
[Tue 9:49 p.m.]

 

Dimmi almeno di cosa si tratta, maledizione! O di chi.
[Tue 9:50 p.m.]

 

Informazione riservata. In entrambi i casi.
[Tue 9:53 p.m.]

 

Stai diventando ridicolo, adesso.
Sono io, Sherlock! 
[Tue 9:53 p.m.]

 

Proprio perché sei tu non posso dirti niente.
[Tue 9:54 p.m.]

 

E questo cosa dovrebbe significare?
[Tue 9:54 p.m.]
Non farmi ricorrere a tuo fratello.
[Tue 9:56 p.m.]

 

Mycroft non sa dove sono.
[Tue 9:57 p.m.]

 

Cosa?! 
[Tue 9:57 p.m.]
Bene. Molto bene, un motivo in più per chiamarlo immediatamente. Saprà come e dove cercarti.
[Tue 9:57 p.m.]

 

~Chiamata in arrivo: Sherlock~

 

"Oh, buona sera! Vedo che ti ho fatto reagire, finalmente"
"Non. Osare. Chiamare mio fratello."
"Altrimenti? Cosa farai da...qualunque posto ti trovi?"
"Non sono affatto lontano quanto credi"
"Bene, questo è un ottimo indizio. Potrò dire a Mycroft di non cercare molto lontano"
"John...!"
"A meno che tu non torni di tua spontanea volontà o, scelta per te più conveniente, non mi dica dove ti trovi per poter risolvere questo caso insieme"
"Non ho bisogno di te!"
"..."
"Vai a tormentare qualcun altro con la tua irritante apprensione!"
"Sher-"

 

~Chiamata terminata~

 

---
 

D'accordo, fa' come vuoi. Ne ho avuto abbastanza.
[Tue 10:05 p.m.]

 

---
 

Forse hai ragione, sai. Dovrei pensare a Mary e al bambino in arrivo.
[Fri 00:06 UNSENT]
Mi manchi. Tutto qui.
[Fri 00:09 UNSENT]

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: BrokebackGotUsGood