Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Briseide12    01/09/2016    1 recensioni
Cosa si nasconde dietro la sicurezza e l'arroganza del giovane Malfoy? E' davvero così crudele? In questa storia si svela l'animo del principe delle serpi.
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Salutai tutti con la grazia che mi si addice. Cercai di liberarmi di Pansy che mi era stata attaccata tutta la sera, ricordandomi sempre la nostra illustre parentela. Ci mancava solo un’altra fissata con il sangue puro, come i miei. ** In effetti ora non mi sembra più tanto importante il sangue puro…cioè ha una sua importanza, ma non è una priorità assoluta. Finalmente sono di nuovo solo nella mia stanza e posso ripensare agli avvenimenti di oggi, in particolare stamattina. Un piano concepito davvero con maestria mi complimento con me stesso. Adesso però devo escogitare un altro modo per vederla, per far sembrare casuale il nostro incontro. Ricordando l’orario della sua uscita di ieri, mi armai di un libro (non sapevo neanche che ce ne fossero nella mia dimora) e mi incamminai in quello che ieri mi aveva indicato come il luogo migliore per leggere. Una panchina illuminata da un raggio di sole ed un paesaggio montuoso inverosimile mi ospitarono nella mia finta lettura ed in quel momento capii perché la Granger lo adorava tanto. Mentre aspettavo che accadesse qualcosa, pensavo che le vacanze erano giunte al termine e mi sarei ritrovato in mezzo ai serpeverde e avrei dovuto adattarmi in qualche modo. **Un rumore di passi, mi rese inspiegabilmente felice che qualcosa stesse per accadere. Mi girai preparando il mio sorriso più luminoso e vidi lei, la mia Granger, con il suo cappottino rosso e il libro in una mano. Rideva felice guardando un individuo schifoso accanto a lei. Il mio primo pensiero fu di aggredire quell’individuo, poi vidi che la Granger si avvicinava << Malfoy, leggi anche tu qui ? >> ed io un po’ infastidito dalla presenza estranea << Certo, non è una tua esclusiva o di chiunque tu decida di portare >>. Il mio sguardo tradiva indubbiamente il malessere, ma non volevo darla vinta a lei. Lei mi guarda stranamente dispiaciuta << Questo è mio cugino Matthew ed io non voglio l’esclusiva…ti sto distogliendo dalle tue letture? >> . Sono un po’ basito lo ammetto, la gelosia aveva preso il sopravvento. Dovevo rimediare. << No.. lo sai che non vado pazzo per la lettura…comunque piacere sono Draco Malfoy >>. Il cugino era identico alla Granger e mi guardava stranito e con fare amichevole mi stringe la mano << Piacere, mia cugina mi ha spesso parlato di te >>. Vedo la Granger diventare rossa e dare una gomitata al cugino, io sono di nuovo allegro << Spero che ne abbia parlato bene di me >>. Lei mi guarda un po’ preoccupata << Devo essere sincera, all’inizio no…ma adesso sei diverso >>. Bene.. sono diverso, meglio di essere una lurida serpe. Piccoli progressi. In quel momento penso che quei piccoli progressi per cui mi sto prodigando tanto, diverranno fumo all’inizio della scuola. << Ok, meglio per me >>. I cugini si siedono accanto a me, ponendomi in mezzo tra loro due . Matthew non è male, è un tipo divertente, ma lo trovo antipatico oltre ogni dire. Mi è antipatico per come la guarda e per come sento che lui prova di più che amicizia per lei. Alla fine del lieto incontro (mai sofferto tanto in vita mia), il babbano Matthew doveva andarsene. Aveva gli occhi tristi al pensiero di lasciare la mia Granger con me…quanto lo odio. Prima di andarsene Matthew mi saluta con una stretta di mano e bacia sulla guancia la mia mezzosangue e la chiama Granger. Devo trattenermi dall’usare involontariamente la magia…solo io la bacio e la chiamo Granger. **Finalmente soli, le guardo il collo e vedo che aveva la collana che le ho regalato io. << Regalo di natale ? >> fingo disinteresse indicando la collana, lei la prende in mano e la guarda << Si, in realtà non so da chi….ma penso sia stato Matthew…sai lui mi chiama sempre per cognome, mentre io lo chiamo sempre per nome >>. Aveva lo sguardo perso mentre parlava ed io ero infuriato, come poteva solo pensare che quell’idiota le potesse regalare qualcosa. << E’ un po’ stupida come ipotesi…cioè o usi due cognomi oppure due nomi >>. Lei mi guarda e riflette << Allora la G è per forza la mia, per la lettera M….non saprei…non conosco nessuno che abbia un cognome che inizia con la M >> noto che il suo sguardo è luccicante ed un sorrisetto le compare sul viso, penso che abbia capito tutto, ma sta solo evitando di parlare. Io dal canto mio non dirò nulla anche perché, era stato un gesto impulsivo che mi aveva spinto a regalarglielo. Mi basta che lo indossi e che abbia il dubbio che non sia stato Matthew.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Briseide12