Film > Captain America
Ricorda la storia  |      
Autore: Midnight Sunflower    14/09/2016    6 recensioni
[What if? Post Civil War]
Dopo lo scontro con Captain America, Tony sente il bisogno di andare a far visita a delle persone che non vede da tempo.
Genere: Angst | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Tony Stark
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nota: la data dei funerali dei coniugi Stark è un mio headcanon.
 

Same Destiny


La pesante porta del mausoleo si apre cigolando. All’improvviso ti investe il nauseante odore di muffa e l’umidità ti penetra velocemente nelle ossa.

Non vieni qui da tanto… troppo tempo. Dal 18 dicembre 1991 per la precisione. Solo per il giorno dei funerali hai messo piede in questo luogo lugubre e claustrofobico.

Un timido raggio di Sole colpisce le lastre di marmo, che chiudono i loculi a parete, e le lettere dorate che compongono i nomi dei tuoi genitori luccicano nell’oscurità.

Nessun fiore ad allietare la sepoltura, solo un principio di muschio a sfregiare il candore delle lapidi.

«Ciao, papà.»

Ti rivolgi al tuo vecchio con tono incerto, come se da un momento all’altro potesse materializzarsi di fronte a te e sgridarti, come faceva quando eri bambino. Anche se per anni l’hai odiato per la sua indifferenza, era comunque tuo padre e l’hai pianto quando è morto.

«Ho scoperto l’identità del tuo assassino e... mi dispiace che anche tu abbia dovuto sperimentare la sgradevole sensazione che si prova quando un amico sta per toglierti la vita.»

Chiudi gli occhi e d’improvviso l’immagine di James che spezza il collo di tuo padre si sovrappone a quella di Steve che frantuma il reattore della tua armatura con il proprio scudo.
Rogers era come un fratello per te e non ha esitato a colpirti. Barnes era amico di tuo padre e non è riuscito a opporsi alla manipolazione dell’H.Y.D.R.A.

È il destino degli Stark essere traditi da chi viene considerato un amico e questa maledizione non salta mai una generazione.
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Captain America / Vai alla pagina dell'autore: Midnight Sunflower