Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: Fandoms_Are_Life    16/09/2016    2 recensioni
Drabbles | Missing Moments | Raccolta | What if? | Catoniss | Cleeta
[Storia scritta a quattro mani con bianca_district2]
Cato e Katniss, Clove e Peeta: cosa pensano veramente gli uni degli altri? È odio quello che provano nei confronti di coloro che chiamano nemici ma che, in definitiva, sono ragazzi come loro, cresciuti solo con uno stile di vita diverso?
Quattro giovani che avevano tutta una vita davanti ed i cui destini si sono incrociati nel peggiore dei modi. Gli Hunger Games hanno spazzato via tutte le opportunità di conoscersi meglio e scoprire similitudini ed affinità, portando solo dolore e smarrimento nei cuori degli unici due sopravvissuti.
Dal testo:
"La freccia mi colpisce all'improvviso, e gli ibridi mi attaccano, ma, anche da morto, quegli occhi non li dimenticherò mai."
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Cato, Clove, Katniss Everdeen, Peeta Mellark
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La ragazza del 12 incocca l'arco, e per la prima volta la guardo negli occhi.
Sono di un grigio particolare, non ho mai visto due iridi così.
Le emozioni che riflettono sono tante, dall'odio alla rassegnazione, fino alla rabbia.
Ci fissiamo, e all'improvviso non voglio più ucciderla.
Solo lei merita la vittoria.
Non io.
Non il suo compagno di distretto, tanto lui morirà con me.
Solo Katniss merita di tornare al suo distretto, per riabbracciare la ragazzina per cui si è offerta volontaria.
Lei potrebbe fare davvero tanto per Panem.
La freccia mi colpisce all'improvviso, e gli ibridi mi attaccano, ma, anche da morto, quegli occhi non li dimenticherò mai.

(110 parole)

 

Cato stringe Peeta, ma solo quando comincia a parlare mi rendo conto di non aver mai guardato in faccia il mio avversario.
In quegli occhi glaciali non vedo solo odio, a differenza di quel che mi aspettavo, ma anche qualcos'altro… Non saprei dire cosa. Forse disperazione, forse rabbia perché ha finalmente capito che anche lui è una pedina nelle mani di Capitol City.
Devo ucciderlo, ma c'è una parte di me che non vuole.
Certo, è un Favorito arrogante, sadico e violento.
Ma merita davvero di morire?
Nel momento in cui cade tra gli ibridi, capisco che Cato era diverso. In un'altra vita, forse, ci sarebbe stato qualcosa tra noi.

(110 parole)

 

Clove è diversa dai suoi alleati: mentre loro discutono, se ne sta in disparte a lucidare i suoi coltelli… Eppure gli sguardi che lancia a Cato mi lasciano pensare che sia gelosa.
Penso di capirla.
Certo, siamo opposti.
Lei è una Favorita, io un ragazzo del distretto più povero.
Lei prova gusto nell'uccidere, io mi sacrificherei per Katniss.
Eppure vorrei abbracciarla e dirle che mi sento così anch'io.
Amo Katniss ma, fino a quando Clove sarà mia alleata, mi sentirò legato a lei.
Il colpo di cannone mi sveglia. Vedo il volto di Clove proiettato in cielo, e non posso non pensare a ciò che avrebbe potuto esserci tra noi.

(110 parole)

 

Il ragazzo del 12 fissa l'albero dove è stesa la ragazza di fuoco, peccato che i suoi sguardi siano ignorati, visto che Katniss non lo calcola.
Capisco che sta soffrendo e, mentre guardo Glimmer stendersi su Cato, non posso non sentirmi come lui.
Una parte di me vorrebbe ignorarlo, far finta che non sia presente.
Un'altra vorrebbe andare a consolarlo.
All'improvviso, tutti i momenti passati con Cato non valgono più nulla.
Ma continuo a lucidare il mio coltello senza dire niente.
È troppo tardi.
Finalmente posso ucciderla. Voglio divertirmi con lei, non solo perché l'ho promesso a Cato, ma perché uccidendola riuscirei a dimenticare Peeta.
Come se fosse mai possibile.

(110 parole)

 

 

 

 

 

Angolo dell'autrice: Salve a tutti! Queste quattro drabble incentrate sulla Catoniss e la Cleeta sono il frutto della collaborazione tra me e bianca_district2. Il merito va completamente a lei, poiché le bozze che mi ha mandato per e-mail sono rimaste quasi del tutto invariate, visto l'ottimo lavoro che ha svolto, a mio parere. Inoltre, c'è da dire che il suo OTP è la Clato, ed il fatto che sia stata in grado di scrivere così bene su due coppie così diverse da quella che shippa più di tutte è strabiliante. Se dovete complimentarvi con qualcuno, fatelo con lei, poiché io ho aggiunto solo poche frasi ed effettuato alcune correzioni per far sì che tutte le drabble risultassero di centodieci parole esatte. Le parti in corsivo sono ambientate più avanti rispetto al resto del testo. La prima drabble, quella di Cato, parla degli sguardi che lui e la Ragazza di Fuoco si sono scambiati in cima alla Cornucopia durante il combattimento finale, mentre l'ultima frase è riferita al momento della sua morte. La seconda drabble, che contiene il punto di vista di Katniss, ripercorre gli stessi identici istanti. La terza, avente il POV di Peeta, racconta di un attimo ben preciso della sua alleanza coi Favoriti: quello in cui la ragazza del 12 è intrappolata sull'albero. Il sedicenne si perde ad osservare il tributo femminile del Distretto 2, capendo che sono molto più simili di quel che si possa pensare. Al termine della drabble, è riportato il momento in cui Peeta viene a conoscenza della morte di Clove. La quarta drabble è scritta proprio dal punto di vista di quest'ultima, e narra degli stessi avvenimenti della precedente visti attraverso i suoi occhi. Alla fine, ci sono i pensieri di Clove mentre attacca Katniss al festino, poco prima di morire. Siete liberissimi di esprimere il vostro parere a riguardo. Speriamo entrambe che la storia vi sia piaciuta. Nel caso in cui non fosse così, vi preghiamo di comunicarci cosa abbiamo sbagliato. Baci da Fandoms_Are_Life.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Fandoms_Are_Life