Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: RikkyTikkyTavi2121    18/09/2016    1 recensioni
Percy Jackson,pochi giorni dopo la fine della guerra contro Gea, si ricorda improvvisamente di una cosa che assolutamente deve fare: rivedere sua madre,dopo quasi 10 mesi. Come farà il nostro eroe a gestire le emozioni di un ritorno così importante? Sarà da solo ad affrontare una sfida che all'inizio sembra più difficile di tutto ciò che ha passato in questi anni?
(Percabeth)
(Mini-Long 2-3 capitoli)
ATTENZIONE SPOILER! SAGHE EROI DELL'OLIMPO E LE SFIDE DI APOLLO
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Annabeth Chase, Chirone, Percy Jackson, Percy/Annabeth, Sally Jackson
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quando Percy e Annabeth arrivarono al campo,il ragazzo si voltò verso la fidanzata e le disse in un soffio : - Civediamodopoallamensadevofareunacosa- prima di sparire. 
La ragazza si avviò verso la Casa Grande,mentre Percy si muoveva avanti e indietro sulla cima della Collina Mezzosangue, scrutando l’area delle capanne alla ricerca di un certo figlio di Ade.
Individuò Nico davanti alla cabina di Apollo, che parlava con Will Solace mostrandogli qualcosa che il figlio di Poseidone non riusciva a scorgere. Percy si precipitò verso la casa 7 e, quando fu a tiro di voce, iniziò a chiamare : - Nico! Nico!- finché il figlio di Ade non si accorse di lui e, salutando Will, che si dirigeva in infermeria, gli andò in contro.
Quando furono uno di fronte all’altro,accanto alla cabina di Efesto, Percy,con il fiatone a causa della corsa, iniziò: - Nico, ho una…-
- Notizia?- intuì il figlio di Ade. L’altro annuì, quindi fece per riprendere,ma Nico lo interruppe di nuovo,con uno sguardo serio: - Anche io ne ho una- .        
Percy capì che doveva essere importante,così fece segno al minore di proseguire. Quest’ultimo tirò fuori  una pergamena ripiegata più volte,come se non fosse la prima volta che veniva estratta dalla tasca. L’aprì e un piccolo ologramma comparve sulla superficie.
Percy strabuzzò gli occhi. Non poteva crederci. La minuscola figura era nientemeno che …
Leo Valdez, in persona.
O meglio,in ologramma.
Mentre ascoltava il discorso del figlio di Efesto, che purtroppo più andava avanti, più si interrompeva , nella mente del figlio di Poseidone si ripetevano a ruota, comprendendo soprattutto “ Lo uccido!”  “Però è vivo!”, “”Appena torna lo ammazzo!”, “Comunque è stato veramente coraggioso!”, “Questo non m’impedirà di certo di farlo fuori non appena entra nel mio campo visivo”, “Beh, dai, è una bella cosa”  e sinonimi vari. Tuttavia questo circolo veniva spezzato da occasionali commenti riguardo quello che l’ologramma diceva, per esempio “Festus?! Ma non era solo una polena?”, “Leo,non ci interessa nulla dei tuoi tacos”, “Sarà meglio che ti dispiaccia! Piper ucciderà,probabilmente solo con uno sguardo”, “Ah, con Calipso … Un momento! CALIPSO?!”
Quando la pergamena si spense, Nico la ripiegò e la ripose nei jeans neri; dopodiché  guardò gli occhi verdi del ragazzo di fronte a lui e chiese soltanto : - Allora?-
Percy strinse i pugni in un gesto nervoso,poi rispose: - Allora penso che non appena entrerà al Campo lo ucciderò. Poi lo resusciterò,gli dirò che sono contento che sia vivo e che siamo fieri di lui. Poi lo ri-ucciderò,per averci fatto prendere uno spavento di dimensioni colossali- concluse soddisfatto.
Il figlio di Ade nel frattempo ridacchiava e, quando l’altro terminò il suo breve monologo, chiese : - Qual è invece la tua notizia? Quella per cui sei arrivando correndo come un matto!-  aggiunse poi in risposta allo sguardo stranito che il figlio di Poseidone gli lanciò, poiché aveva completamente dimenticato di essere stato lui ad arrivare lì cercando Nico.
Con una nuova emozione dipinta negli occhi,che il più piccolo interpretò come entusiasmo, Percy  sputò fuori : - Avrò una sorellina!-
Il figlio di Ade rimase interdetto : certo era una bella notizia,ma perché lo veniva a dire proprio a lui?
Per questo commentò  perplesso : - E’ una notizia bellissima ma io che centro?-
Percy si diede una manata sulla fronte e disse:- Che stupido! Mi sono dimenticato di dirti la parte importante. Ho scelto come chiamarla … - Nico lo guardò con un’ espressione che significava “vai avanti”. - Si chiamerà Bianca- concluse trepidante.
Nico era … sconvolto? Stupefatto? Non lo sapeva nemmeno lui. Di fatto,ogni certezza stava cadendo. Insomma Percy, Percy Jackson,  sua ormai ex-cotta, nonché la persona che lui stesso aveva incolpato per moltissimo tempo della morte di Bianca adesso aveva deciso di dare alla sua futura sorella lo stesso nome,per lui.
Qualche lacrima iniziò a scendere sulle  guance del figlio di Ade,che riuscì a mormorare un flebile:  – Grazie Percy -  prima che il più grande lo abbracciasse.
Si separarono e il figlio di Poseidone commentò : - Beh, sono contento che questa decisione ti piaccia. Almeno lei è IL TUO TIPO- concluse ridendo.
- Certo che sei sempre il solito- rispose Nico – Capisco perché Annabeth ti chiami Testa d’Alghe!- Fece una pausa,in cui entrambi risero,poi riprese:- Comunque grazie davvero Percy,mi ai fatto un regalo bellissimo-.
Il figlio di Poseidone si gratto la testa imbarazzato : - Io … te lo dovevo,ecco. Sono contento che questa cosa ti abbia reso felice- si fermò per un attimo prima di concludere – Comunque,ora devo andare a parlare con Annabeth. Ciao Neeks – disse alzando una mano.
-Non chiamarmi Neeks! -  disse il più piccolo,battendo il cinque all’altro – Tanto anche io devo andare, Will mi aspetta in infermeria … E non fare quella faccia da scemo!- aggiunse sempre il figlio di Ade, vedendo la faccia pervertita che Percy aveva messo su al nome di Will.
I due ragazzi si salutarono e presero direzioni diverse, verso il padiglione della mensa e verso l’infermeria, ma nessuno dei due si accorse che, solo per un istante, l’aria sopra la Cabina Nove si era come increspata.
La ragione? Bianca Di Angelo, che era stata inviata da Ade a vegliare su Nico dopo l’incontro di Évora, quel giorno aveva capito che Nico non era più solo, che aveva degli amici e non aveva bisogno di protezione. Ascoltando Percy,poi, le era venuta l’idea. Un piccolo favore da chiedere al padre in cambio degli ultimi servizi.
Bianca  Di Angelo voleva reincarnarsi.
E il suo obiettivo era preciso.
 
ANGOLO AUTRICE
Ed ecco a voi(finalmente) l’ultimo capitolo di questa piccola long. Scusatemi tantissimo per il ritardo, ma tra la mancanza di ispirazione, di tempo e con l’inizio della scuola è stato complicato riuscire a scrivere questo capitolo.
Adesso un paio di note, che sono soprattutto cose che vorrei farvi notare:
  • Intanto vorrei dire che io NON shippo Pernico. Li vedo però come una specie di broship,per questo ho messo questo abbraccio da parte di Percy,che fa un po’ il fratello maggiore per Nico,che lo accetta.
  •  Shippo Solangelo,infatti ho voluto mettere qualche scena molto careena di questi due che per ora sono solo amici ma…
  • Ho aggiunto la parte della pergamena di Leo su consiglio involontario di willsolace_leovadez , che mi aveva chiesto se Leo sarebbe tornato in questo capitolo. Ho voluto inserirlo(più o meno) e ti ringrazio molto per l’idea.
  • Ora viene la parte importante: Bianca. Ci viene detto che quando Nico va negli Inferi(quando troverà Hazel) scopre che Bianca si è reincarnata. In questa storia però lei è di nuovo uno spirito. Potete interpretarla in diversi modi,io la vedo così:
  • O la prima reincarnazione non è andata molto bene (si è reincarnata in una bambina che è morta a pochi mesi,per esempio). So che questa versione è tristissima,ma la vedo come la più plausibile.
  • O non voleva che Nico la trovasse,perché sapeva che avrebbe cercato di riportarla in vita, disubbidendo alle leggi della natura e del loro padre. Per questo non si era fatta trovare. Poi Nico ha comunque portato in vita una sorella,e tutto è andato bene. Per questo questa versione non ha molto senso.
  • Aveva pensato di reincarnarsi ma, prima che entrasse nel Lete, Ade le aveva chiesto di vegliare su Nico e così aveva fatto. Più o meno sensato, anche se le tempistiche non quadrano molto. Per essere andata così doveva esserci molta coda per le reincarnazioni.
Grazie mille a tutti coloro che leggono queste storie, chi le ha recensite e,come sempre, grazie Lety per essere il mio Fandom. Una recensione fa sempre piacere.
Love U All
Cardellino Intraprendente
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: RikkyTikkyTavi2121