Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |       
Autore: LilyOok_    07/10/2016    2 recensioni
Piccola raccolta incentrata sulla coppia Dìs/Dwalin.
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Dìs, Dwalin
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
The young Lady
&
the
warrior Boy .
 
 
 
Gli ospiti erano finalmente arrivati.
Thror era seduto sul suo trono, imponente e regale, con lo sguardo fisso sulla porta in attesa ch’essi facessero la loro entrata.
Accanto a lui stavano suo figlio, Thrain, e i suoi nipoti, Thorin II, Frerin e Dìs.
Quest’ultima era poco più che una ragazzetta, ma nonostante ciò la sua postura e il suo sguardo erano quelli di una principessa, fiera e forte del suo titolo, come i fratelli.
 
Infine, la pesante porta di pietra venne spalancata e nella Sala del Trono fecero il loro ingresso tre Nani.
Dìs li osservò con attenzione passandoli in rassegna uno per uno.
In mezzo vi era il più anziano dei tre, Fundin figlio di Farin figlio Borin, un Nano dall’età all’incirca come quella di Thrain, con la lunga e folta barba castana intrecciata con cura e precisione.
Di fianco a lui camminavano i suoi due figli, uno per lato; il più grande dei due, Balin, aveva la faccia simpatica e il viso ricoperto di minuscole lentiggini chiare, mentre il fratello, Dwalin, molto più giovane, pensò la principessa, aveva un’espressione da duro ma ad uno sguardo attento – e quello di Dìs lo fu – si vedeva che era buono.
 
Arrivarono ai piedi del Trono e si inginocchiarono, presentandosi e giurando fedeltà al Re.
Thror li accolse nella sua dimora e accettò i servigi di Fundin, dando poi loro il consenso di alzarsi.
Quando Dwalin alzò il viso, incontrò lo sguardo dell’unica Nana presente nella Sala e si soffermò ad osservarne i lineamenti.
Era molto bella, considerò, anche se era solo una ragazzina.
D’un tratto, lei gli sorrise e sbatté le ciglia lentamente.
Le sorridevano anche gli occhi, chiari come il ghiaccio.
 
Dìs vide il giovane Nano arrossire e spostare lo sguardo imbarazzato.
Il suo sorriso si fece ancora più largo.
Era a metà fra l’essere divertita e l’essere dispiaciuta per averlo messo in difficoltà.
Poi, suo fratello Frerin le diede una bottarella sulla schiena e lei si riscosse, tornando seriosa e composta.
 
Per tutto il tempo che i tre nuovi arrivati impiegarono per uscire dalla Sala del Trono, però, la principessa rimase con lo sguardo fisso sulla schiena del ragazzo che l’aveva affascinata poco prima e lui, d’altra parte, sorrise fra sé e sé, sapendo di non poter essere visto.











-Angolino autrice-
Buonsalve!
Come già a qualcuno di voi avevo accennato (una a caso hehe) mi è presa una voglia inspiegamilmente potente di scrivere qualcosa su Dìs e Dwalin perché per me quei due sono destinati :3
Ma, tralasciando le mie fantasie, voglio essere breve e concisa su questa raccolta!

1) CRONOLOGIA: allora, dovete sapere che questa scena (e altre che seguiranno) descritta qui sopra è come IO mi sono immaginata il loro primo incontro. In realtà, quando la Montagna è stata assalita dal Drago, Dìs aveva soltanto 10 anni mentre Dwalin addirittura nascerà 2 anni DOPO. PER CUI vi avverto fin da ora che tutta la cronologia è F A L S A !!! 

2) LUNGHEZZA CAPITOLI: Ecco, anche qui: a seconda di ciò che dovrò raccontare, saranno flash o OS. In ogni caso, questa è una raccolta e le metto tutte insieme ^^ Quindi avremo capitoli brevi, altri lunghini, ma non troppo.

3) COMPLETEZZA: Sappiate, cari lettori, che la raccolta è già TERMINATA, quindi non temete non verrà mai abbandonata u.u 

4) TEMPI DI PUBBLICAZIONE: Qui potrei avere qualche problema perché stando a Pisa e non a Roma, non ho il Wi-Fi e finché non lo metterò mi dovrò consumare l'Hot-spot del telefono per postare, quindi potrei ritardare per un po', ma come detto nel punto precedente le storielle sono già tutte in fila su word che aspettano solo di essere postate, quindi NON ABBANDONERO' LA RACCOLTA.

Bene, mi sembra di aver detto tutto.
AH, NO! COSA IMPORTANTISSIMA: non ho messo la nota OOC  semplicemente perché noi Dwalin lo conosciamo già bello che burbero, ma di come sia stato prima che il tempo lo rendesse così cupo e aspro con il prossimo non lo sappiamo. E, inoltre, per Dìs non esiste la nota OOC dato che non abbiamo mai conosciuto il suo personaggio ^^

Beh, basta, ho parlato anche troppo hahahaha!!
A voi i commenti (o i pomodori), miei adorati lettori :3

Bacini,
Juls :*

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: LilyOok_