Fumetti/Cartoni americani > Batman
Ricorda la storia  |       
Autore: Treasterischi    12/10/2016    8 recensioni
Mare di Bering, Alaska: una navicella Kryptoniana si è schiantata al largo delle Isole Fox e Mr Freeze se n'è impadronito. La Squadra Sucida dovrà introdursi nella sua fortezza e recuperare il mezzo alieno, prima che Victor ne ricavi un'arma di distruzione di massa... ma come sempre l'imprevisto è dietro l'angolo e la missione prenderà una piega del tutto inaspettata!
Genere: Azione, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Deadshot, Harley Quinn, L'Enigmista, Mr Freeze, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap 01
Squadra Suicida – Guerra Fredda


Prefazione dell’Autrice: 12 ottobre… per alcuni è il Columbus Day, per altri una giornata come tante… ma TreAsterischi compie gli anni!! XD
E quindi è giusto festeggiare tornando a Gotham con una nuova fanfiction! XD
Siete pronti per azione, situazioni demenziali, tamarrate, ancora azione, citazionismo a raffica, Kojimate, altra roba demenziale e tante esplosioni? Spero di sì, perché con la Squadra Suicida non si scherza! XD

Se ve lo state chiedendo sì, ho visto il film in agosto… e ho vomitato… era dai tempi di Catwoman o Ironman 2 che non uscivo dal cinema così triste per l’esito di un cinecomics: speravo fosse almeno carino, una roba stile l’Altra Sporca Ultima Meta… e invece è stato un pessimo blockbuster estivo! >_<
Ma per fortuna non è del film che parlerò! XD
Bensì di come la Squadra Suicida agisce di solito: ovvero con missioni suicide top secret per fare il lavoro sporco del governo, a metà tra Jena Plissken e Metal Gear! :P

Buona lettura e attenti a non prendere freddo! XD

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

Capitolo I

Reclutamento

(Covo del Joker, notte fonda: il Clown si sta arrovellando sugli appunti del suo ultimo piano sul tavolo da lavoro, ingombro di fogli, armi e attrezzi)
Joker: (Rimuginando) Se il punto di partenza è “P” e il raggio dell’ esplosione è “R” allora il risultato sarà…
(Harley gli fa eco con una sonora pernacchia)
Harley: “Prrr!!” Ahaha! Ho indovinato, Pasticcino?!
(Joker stringe i pugni e chiude gli occhi, figurandosi almeno 10 modi diversi in cui farle seriamente del male)
Joker: Harley…? Credevo di averti detto di… uh?
(Il Clown si è voltato e ha notato solo ora la provocante lingerie indossata da lei, sensualmente appoggiata allo stipite della porta)
Harley: Dai, non te la prendere… perché non vieni a farti un bel giro sulla tua Harley…? Ho in mente un gioco di ruolo che ti manderà davvero ai matti…
(Gli strizza l’occhio e saltella via maliziosa… Joker resta un attimo in silenzio, indeciso se darle corda o prendere il trapano sul tavolo… dopo una breve esitazione opta per entrambe le idee, avviandosi armato alla camera da letto)
Joker: (Falsamente zuccheroso) Ehi, Zucchina…? Anch’io voglio fare un giochino con te… ma prima spiegami il tuo…
(Entra sghignazzando in camera con l’attrezzo dietro la schiena, Harley gli sorride provocante dal letto e… il lucernaio viene sfondato da un cadavere che precipita al centro della stanza!!)
(I due fissano il corpo sbalorditi per qualche secondo)

Joker: Wow! Non pensavo che il gioco di ruolo fosse il Cluedo! Ahah! Allora, vediamo un po’, direi che la vittima sia Bob, ucciso durante il turno di guardia sul tetto da una pallottola in fronte…
(Il puntino luminoso rosso di un mirino brilla sulla faccia bianca del Clown)
Harley: A terra!!
(Harley si slancia e lo placca facendogli schivare la raffica! Poi rotola sul fianco, agguanta un fucile a pompa e apre il fuoco verso il soffitto, centrando in pieno un soldato delle forze speciali dell’Argus che si schianta al suolo!)
(Un elicottero sta sorvolando la zona, si sentono degli spari riecheggiare nel covo, dalla radio del soldato morto arriva la voce di Rick Flag)

Radio: Gruppo Argus trovate Harley Quinn! La Waller la vuole viva e incolume! Se necessario abbattete il Clown e tutti gli altri soggetti! Passo!
(Joker e Harley si guardano sorpresi, poi lei lo abbraccia in apprensione)
Harley: Pasticcino no! Ti prego, non sacrificarti per me!
(Il Clown rimane perplesso un secondo, poi comincia a ridere)
Joker: Oh, su questo puoi contarci…
(Pochi minuti dopo: i soldati hanno ripulito il covo dagli scagnozzi e accerchiato la camera da letto barricata)
Rick Flag: Pronti a sfondare! Via!
(Gli uomini fanno saltare la serratura e irrompono in posizione tattica… ma si fermano stupiti a fissare Harley, legata tipo pacco regalo e imbavagliata!)
Voce della Waller dalla radio: Capitano Flag faccia rapporto! L’avete trovata?!
Rick Flagg: Ehm… Affermativo… del Clown nessuna traccia…
(Harley scalcia e si dibatte furibonda, Rick Flag le toglie il bavaglio)
Harley: Pasticcino torna qui!! Codardo!! Te la faccio pagare! Mi hai sentito?! E voi non state lì a guardare! Inseguitelo! Gli voglio sparare!! Lasciatemi!!
(I soldati la portano via, Flag riattiva il codec)
Rick Flag: Primo elemento preso in custodia, proseguiamo il “reclutamento” della Squadra Suicida.
(La Waller nel suo ufficio sta sfogliando soddisfatta i fascicoli della Missione)
Amanda Waller: Bene… molto bene…
(Dissolvenza)
(Quartiere di periferia, le auto delle unità speciali sono parcheggiate fuori dai villini a schiera e le truppe appostate)
(Una donna sta discutendo nel salotto di casa sua con Flag)

Rick Flag: Signora Lawton, cerchi di collaborare… sappiamo che suo marito è in attività e…
Susan Lawton: Glielo ripeterò un’altra volta: sono felicemente divorziata!
Rick Flag: Lo so… Ma Deadshot le paga gli alimenti grazie ai contratti da killer internazionale. Non può non sapere nulla di lui.
Susan Lawton: Non sento Floyd da mesi e non voglio sapere dov’è o cosa fa! Non faccio domande finché paga per mantenere nostra figlia!
(La donna sembra categorica, ma sincera, Flag si massaggia le tempie e sbircia verso la scala, notando la sagoma della bambina che sta origliando dalla ringhiera del piano di sopra)
Rick Flag: (Sospirando) Vede, signora Lawton… suo marito è stato congedato dalla precedente missione e il chip disattivato… ma non rimosso.
(La piccola Zoe sobbalza spaventata, Flag se ne accorge e continua)
Rick Flag: C’è la possibilità che l’Argus lo riattivi in via precauzionale, perciò è fondamentale contattare Deadshot e richiamarlo in missione…
Susan Lawton: Beh, state perdendo il vostro tempo! Non ha lasciato nessun numero o indirizzo!
(Dal piano di sopra si sentono i passi della bambina affrettarsi verso la sua camera da letto, Flag ride sotto i baffi)
(La piccola Zoe si chiude a chiave in cameretta e rovista sotto il letto, estraendo un telefono satellitare criptato, dove compone un numero)

Zoe: (Preoccupata) Papà sono io! Sono venuti a casa i soldati! Dicono che ti riattiveranno la bomba!!
Voce di Deadshot: Non dirgli niente, è un bluff!
Zoe: E se dicevano sul serio?! Hai detto che la Waller non ti uccide se lavori per lei, perché sei il più bravo… ma ora non sei con lei! Ho paura!
(Deadshot mastica imprecazioni, la figlia continua in apprensione)
Zoe: Per favore papà, non farti uccidere…
Deadshot: Ok! Ok! Vedrò di risolvere questa cosa… ti voglio bene Zoe e sai che non mi farei mai ammazzare così... Ora stai calma, ci sentiamo presto…
(Riaggancia e si massaggia la nuca frustrato, nel punto in cui è visibile la cicatrice lasciata dall’innesto esplosivo)
(Dissolvenza)
(Base dell’Argus, Flag è in sala di comando, connesso con la Waller)

Rick Flag: Se Deadshot non si consegnerà entro una settimana attiveremo il localizzatore, ma la chiamata della figlia dovrebbe essere stata sufficiente…
Amanda Waller: Lo spero per lei Flag, intanto come procede col “carico da Arkham”?
Rick Flag: È in consegna giusto in questo momento…
(Cambio di scena: blocco celle. Una gru sta lentamente calando una grossa gabbia d’acciaio massiccio, da cui provengono ruggiti e frastuono di pugni!)
Rick Flag: Il bestione sembra di pessimo umore…
(L’Agente Cash lo affianca ridacchiando)
Cash: Dici? Si vede che non l’hai mai visto quando è davvero incazzato… noi del Manicomio ne sappiamo qualcosa…
(Gli porge con l’uncino i moduli da compilare per il trasferimento, Flag firma e si avvicina all’ingresso, dove Lock Up ha appena aperto il furgone)
Lock Up: Insisto che con questo state perdendo tempo!
(Flag alza un sopracciglio e osserva basito Nigma, stretto nella camicia di forza e con lo sguardo perso nel vuoto)
Rick Flag: Merda! Con quanti psicofarmaci lo avete imbottito ad Arkham?!
(Bolton si fa avanti e punzecchia l’Enigmista con il manganello sulla nuca senza ottenere nessuna reazione a parte fargli colare un filo di bava)
Lock Up: Sembra strano, ma non siamo stati noi: si è ridotto così da solo con un computer che legge i sogni… un’idea del cazzo di Crane e Tetch!
Rick Flag: (Seccato) E in 3 mesi non è migliorato?!
Lock Up: Un po’, ma da questa settimana è regredito e ha ricominciato a farsi la pipì addosso… Gli altri 2 si sono ripresi da un pezzo, lui niente…
(Flag si passa una mano tra i capelli, osservando Nigma catatonico che sta lì a sbavare inebetito e inconsapevole)
Rick Flag: Beh, voglio tenerlo in osservazione! Faremo altri test e…
Lock Up: (Stupito) Dici che ci sta prendendo per il culo?! Cazzo, sarebbe davvero bravo! No, perché, le sue scagnozze sono venute a trovarlo e gli hanno pure fatto vedere le tette, ma lui niente! Pazzesco, no?!
(Flag grugnisce e si allontana pensieroso e frustrato)
Rick Flag: (Al telefono) Waller, abbiamo un problema…
Amanda Waller: Lo so, ma ce ne occuperemo dopo, ora pensiamo al prossimo tassello, in attesa di Deadshot.
(Dissolvenza su Flag che scarica sul palmare i dati di Killer Frost)
(Nel frattempo, Floyd è in riunione con i colleghi del gruppo dei Segreti Sei)

Catman: Quindi il Governo ti “richiama in servizio”?
Deadshot: Molto spiritoso, Blake… purtroppo il chip è satellitare e temo che abbia pure un localizzatore, quindi o mi fa esplodere, o viene a prendermi…
(I Segreti Sei sgranano gli occhi, Bane grugnisce)
Bane: La Waller es el Diavolo! E non ce lo voglio el Diavolo en casa mia!
Cheshire: Non possiamo compromettere l’ingaggio in Cecenia, dobbiamo posticipare la missione!
Ragdoll: Per me va bene, ho altri modi per “ammazzare” il tempo…
(Lancia un coltello con precisione millimetrica in un bersaglio dietro di lui, senza nemmeno guardarlo)
Scandal Savage: (Sbuffando) Quindi resteremo disoccupati finché non riesci a sganciarti dai Suicidi… o non troviamo un altro cecchino…
Catman: No, niente sostituzioni! Cheshire ha ragione: la Cecenia può aspettare… E poi fa schifo in questa stagione, no?
(Sorride, gli altri concordano con la battuta e si alzano, salutando Deadshot con pacche incoraggianti)
Segreti Sei: Falli secchi Floyd… Ti teniamo il fucile in caldo… Buena suerte, hombre…
(Deadshot annuisce amaro ingraziandoli)
(Dissolvenza)
(Una settimana dopo: Keystone City, Firestorm è imprigionato in un blocco di ghiaccio davanti a Killer Frost che sta monologando!)

Frost: Credimi Ronnie, non volevo arrivare a tanto… il solo pensiero mi dà “i brividi”…
Firestorm: Speri che ti creda?! So che lavori per la Legion of Doom!
Frost: Sì, ma questo non riguarda loro… è solo per me.
(Sospira malinconica, Firestorm tenta inutilmente di liberarsi, ma il gelo è tale da affievolire i suoi capelli di fiamma)
Frost: Un tempo ero solo la Dottoressa Snow, ma, quando ho scoperto gli esperimenti illegali degli Star Lab, hanno cercato di uccidermi e di far passare il tutto come un incidente con il cryogeneratore e…
Firestorm: Non mi interessa il tuo triste passato! Lo so che il tuo scopo è spegnere i miei poteri per impedirmi di combattere il crimine!
Frost: (Melliflua) Oh, no… che cosa “agghiacciante” da dire… tu non sei il mio nemico, Ronnie, tu sei la mia cura… (Si avvicina sensuale, le labbra a pochi centimetri) Il tuo bacio scioglierà il mio gelido cuore… avremo entrambi una vita normale: niente più ghiaccio e fuoco, solo noi due…
Firestorm: (Divincolandosi) Chi ti ha detto che voglio mettermi con una pazza omicida glaciale come te?!
Frost: (Ironica) Beh, almeno grazie a te non potrò più nuocere…
(Il contatto tra le labbra scatena i rispettivi poteri, in un turbine di bufera e fiamme che pian piano vanno a spegnersi)
(La pelle di Caitlin comincia a tornare rosea, mentre le fiamme ardenti abbandonano i capelli di Ronnie e… un’esplosione interrompe l’idillio!)

Frost: No! Ero così vicina!!
(Flag e i suoi uomini irrompono e sparano dardi tranquillanti dai fucili! Lei si difende con il ghiaccio, ma alcuni colpi vanno a segno e crolla svenuta)
Firestorm: È arrivata la cavalleria!
Rick Flag: Già… Ottimo lavoro Firestorm: non ce l’avremmo fatta se non l’avessi distratta così a lungo…
(I soldati col lanciafiamme aiutano l’Uomo Nucleare a liberarsi dal blocco, il Supereroe sorride orgoglioso)
Firestorm: È sempre un piacere consegnare Criminali alla Giustizia!
(Decolla in un turbine di fiamme, Flag scuote la testa)
Rick Flag: Che ingenuo… (Via codec) Waller? Frost è sotto custodia!
Amanda Waller: Bene, sembra che Deadshot si sia appena consegnato alle autorità a Gotham, ora manca solo l’hacker…
(Dissolvenza)
(Alcuni giorni dopo, blocco detentivo, Lock Up e Flag stanno osservando Nigma dalla feritoia della cella: nessun miglioramento)

Rick Flag: Le analisi non evidenziano nessuna disfunzione…
Lock Up: Bah, fate gli interrogatori ai talebani e non riuscite a far parlare l’Enigmista?! Dai, siete delle pippe! Quello non tace mai!
Rick Flag: Stiamo valutando nuovi test… Per ora non resta che aspettare…
(Lock Up si fa una grassa risata sprezzante)
Lock Up: Auguri! Comunque se non ci saltate fuori ho ordine di riportarlo in manicomio: tra idranti, elettroshock e manganellate magari torna in sé…
(Flag scuote la testa e nota una rivista di parole crociate nella guardiola)
Rick Flag: (Vago) Eh, quelli bravi a lavorare coi pazzi siete voi… (Va a sfogliare il cruciverba e rimugina osservando la cella, poi sogghigna) Senti un po’ qui: 27 orizzontale “strumento musicale a manovella”, con la G…
Lock Up: “Organetto”… quello per far ballare le scimmie, hai presente?
Rick Flag: Intendevo “inizia con la G”…
(Bolton si gratta la testa, nella cella l’Enigmista strabuzza gli occhi)
Lock Up: Uhm… dinne un’altra…
Rick Flag: 19 verticale “i migliori amici delle donne”…
Lock Up: Ah, facile: i gay!
Rick Flag: No, è da 8 caselle…
Lock Up: I “finocchi”?
(Un tic nervoso fa sussultare Nigma che digrigna i denti)
Rick Flag: (Sorpreso) In effetti ci sta…
Lock Up: E poi dicono che i cruciverba sono per cervelloni: tutte cazzate!
(Il frastuono di un calcio contro la porta blindata li fa sobbalzare, mentre la voce dell’Enigmista risuona da dentro la cella)
Enigmista: I migliori amici delle donne sono i “diamanti” razza di idioti! E lo strumento a manovella è la “Ghironda”! Pure una scimmia ci sarebbe arrivata prima di voi! Siete ritardati o cosa?! Uh?!
(I due aprono la cella e ridacchiano vedendolo perfettamente lucido! Lock Up stringe il manganello, mentre Nigma si maledice mordendosi la lingua)
Lock Up: Bel lavoro Flag… hai fatto ballare la scimmietta…
Rick Flag: Sì e senza organetto… (Attiva il codec) Waller? La squadra è completa!
Enigmista: No! Non potete farmi questo! Ho dei diritti! Nooo!!
(Dissolvenza)

***: E si comincia! Squadra piccola ma di elementi indispensabili: cecchino, hacker, mostro, giullare e criminale glaciale! XD
(Perché? Se doveste assemblare una task force d’azione non trovereste necessari questi 5 ruoli? È come reclutare una ciurma di pirati: è ovvio che vi servano elementi come un'Archeologa e una Renna, no?! XD)
Più Flag ovviamente, perché ci vuole uno sano di mente sul campo ^^”

Harley è rimasta fregata dal suo Puddin come sempre, mentre Nigma si è bruciato da solo col “Trucco di Ulisse”, riprendendosi dai postumi di Knightmare XD
Eh, si sa, gli Arkhamiti sono sempre sopra le righe! XD
Al contrario gli altri si facevano gli affari propri, come Deadshot che si godeva la sua libertà andando a compiere missioni suicide in Cecenia coi Segreti Sei (quindi non dovrebbe notare molta differenza… a parte avere la Waller “sul collo”) e Killer Frost che stava solo cercando una cura ai suoi poteri glaciali… ^^”
Perché sì, avere poteri glaciali sembra fighissimo se uno legge gli X-men, ma alla DC è fonte di sfighe pazzesche!
Fumetto che vai, poteri che trovi ^_-

Nota: Ho un sacco di cose da fare, quindi non garantisco aggiornamenti settimanali costanti, controllate il mercoledì e nel caso scrivetemi per avere novità :3
   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Batman / Vai alla pagina dell'autore: Treasterischi