Film > Captain America
Ricorda la storia  |      
Autore: cat_princesshp    12/10/2016    2 recensioni
[Romanorogers][Situata Tra Avengers e The Winter Soldier]
Perché dopo una missione vi è sempre qualche senso di colpa.
Perché un tramonto sull'Oceano crea l'atmosfera perfetta.
Perché il passato a volte ritorna.
Perché se amate Steve e Natasha come me, non potete non passare.
Dal testo:
“É questo che ti ripeti ogni volta?” chiede scettico il biondo guardandola negli occhi
“E dimmi, funziona?”
“Neanche un po’” ammette la rossa con sguardo tetro.
Spero vi piaccia.
Cat
Genere: Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Natasha Romanoff, Steve Rogers
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

DI TRAMONTI E FRASI NON DETTE

 

Steve si siede sul muretto della grande terrazza che affaccia proprio sull’Oceano.
E' stanco. La missione è conclusa.
E' arrivato il momento che più teme, l’attimo in cui il suo cervello si rilassa dalla battaglia e cominciava ad essere sommerso dai sensi di colpa.
10 persone sono rimaste vittime dello scontro a fuoco tra loro e i trafficanti.
10 innocenti.
Ad un tratto una figura nera entra nella sua visuale.
Natasha Romanoff.
La donna si sistema accanto a lui, fissando a  sua volta il panorama.
“Non é stata colpa tua, abbiamo fatto il possibile” emette in un soffio, indovinando al volo i pensieri del Capitano,
“É questo che ti ripeti ogni volta?” chiede scettico il biondo guardandola negli occhi
“E dimmi, funziona?”
“Neanche un po’” ammette la rossa con sguardo tetro.

I due rimangono in silenzio, davanti a loro l’Oceano si sta tingendo di rosso, mentre il solo tramonta piano.
“Prima li fai tacere, meno soffri. Fidati, sono un’esperta in sensi di colpa” le parole della Romanoff sono dure e Steve torna a posare lo sguardo su di lei.
“A volte per salvare milioni di persone, non riusciamo a salvare tutti” la voce di Nat appare amareggiata.
“Invece dovremmo...” esclama di getto Steve
“Siamo supereroi Nat! dovremmo salvare le persone, non ucciderle”
Queste parole hanno l’effetto di una secchiata gelida per l’ex-assassina, appena Cap capisce lo sbaglio cerca di rimediare
“Nat, io...scusami, non intendevo...Sono un coglione!”
“Linguaggio Cap!” risponde la Romanoff, ma nei suoi occhi non vi è neanche un briciolo di divertimento, sembrano essersi persi in un passato oscuro che non riesce e non vuole dimenticare.
Allora Steve fa la cosa più spontanea del mondo, l’abbraccia, così, di slancio.
Per un momento la Vedova si irrigidisce sotto il suo tocco, ma poco dopo si lascia stringere, perché per quel giorno ha già sofferto abbastanza.
Quando sciolgono l’abbraccio, Steve si ferma un attimo a guardarla, gli occhi verdi di lei brillano della luce del tramonto ed il taglio sulla fronte non intacca la sua bellezza.
É solo una questione di secondi, prima che Natasha Romanoff si ritrasformi nella Vedova Nera.
Con agilità si tira a sedere,
“Partiamo tra un’ora, niente ritardi Capitano!” si volta e si allontana.
“Ricevuto Agente Romanoff!” sospira il biondo.

Steve la guarda andare via, la figura nera che si allontana gli procura una fitta allo stomaco. Sa che lei non lo ammetterà mai, ma per la prima volta é riuscito a vedere oltre la maschera della Vedova Nera, é riuscito a vedere Natasha.
Solo e semplicemente Natasha.

 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Captain America / Vai alla pagina dell'autore: cat_princesshp