Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: LilyOok_    13/10/2016    2 recensioni
Piccola raccolta incentrata sulla coppia Dìs/Dwalin.
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Dìs, Dwalin
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Smaug the Terrible .
 
 
Terribili grida vennero dalla Montagna, quel giorno.
I Nani si riversavano fuori in modo disordinato, impauriti, totalmente terrorizzati.
Il feroce Drago Smaug era stato attirato dalle ricchezze di Re Thror e centinaia di Nani morirono bruciati dal suo fuoco.
La Montagna Solitaria era diventata una fornace incandescente, l’aria era satura di fumo e alito di Drago e le fiamme si stavano espandendo in ogni dove.
 
Mentre Thorin si precipitò a salvare suo nonno dalle fauci di Smaug, Frerin e Dwalin aiutarono il popolo di Erebor a fuggire.
Frerin si occupò degli anziani mentre Dwalin pensò alle donne e ai bambini, caricandosene sulle spalle anche due alla volta.
 
Salvato il salvabile, i Nani poterono solo che osservare la Montagna Solitaria divenire la tana della bestia.
 
Quel giorno, il popolo di Durin fu esiliato dalla propria dimora e Re Thror decise di far fronte alle esigenze della sua gente riscuotendo il patto di alleanza con il popolo degli Ered Lûin, stipulato al matrimonio della nipote Dìs: si sarebbero recati lì e avrebbero costruito tra quei monti la loro nuova casa.
 
Dopo tutti quegli anni passati lontani, Dwalin si chiese come sarebbe stato rivedere la sua amata Dìs.
Col tempo, il Nano era divenuto un guerriero ma si era anche incupito, era diventato scontroso... tuttavia, il pensiero di lei riusciva ancora a scaldargli il cuore.
 
 
 
In seguito a molti mesi di marcia, infine, gli Esuli di Erebor giunsero sulle Montagne Azzurre.
Vennero accolti con grande piacere dagli abitanti del luogo che offrirono loro grande aiuto e in breve tempo riuscirono a sistemarsi al meglio.
 
Pochi giorni più tardi, Thorin e Frerin, accompagnati da Dwalin, si recarono alla dimora che Dìs condivideva con suo marito.
A dispetto di ciò che si erano immaginati, la principessa viveva in una modesta casetta di legno e pietra poco oltre il confine di Gabilgathol, una delle due principali città degli Ered Lûin.
 
Davanti alla porta chiusa, mentre Thorin si apprestava a bussare, Dwalin si scoprì agitato e la cosa non era minimamente da lui.
Il pensiero di rivederla, il desiderio represso per tutti quegli anni... gli si formò un nodo allo stomaco.
 
Dopo qualche attimo di attesa sulla soglia, la porticina di legno finalmente si aprì.
Il sorriso morì sulle labbra del guerriero ancor prima di nascervi: Dìs si affacciò a loro con un sorriso tirato, stanco, una mano sui reni a sorreggere la schiena dolorante e una sul prominente pancione.
Dwalin si sentì mancare la terra sotto ai piedi. Si sentì deluso, amareggiato, sconfitto e anche un completo idiota.
Doveva aspettarsi che prima o poi la sua Dìs avrebbe messo al mondo dei figli... dei figli che non sarebbero mai stati i suoi.
 
Dal canto suo, la principessa si era pietrificata, con lo sguardo rivolto verso i tre Nani che si era ritrovata di fronte. In particolare, fissò quelle pozze chiare negli occhi del più cupo dei tre.
Dentro di lei, avrebbe voluto saltargli al collo e gridargli quanto gli era mancato, ma era una madre adesso e aveva dei doveri verso i suoi figli e verso suo marito.
“Dìs...” Mormorò Thorin, distogliendola dai suoi pensieri.
“Fratelli miei...” Disse lei, con gli occhi umidi.
Non fece in tempo a dire altro perché da dietro la sua ampia gonna sbucò una testolina bionda che le tirò la manica del vestito.
“Chi sono quette pessone, mamma?” Domandò la vocina squillante del piccolo.
Sua madre gli sorrise, poi allargò le braccia e le strinse attorno ai suoi fratelli, che le erano mancati da morire.
 
Alla vista del suo primogenito, Dwalin si rabbuiò ancora di più e rimase in disparte.
Se avesse potuto se la sarebbe data a gambe levate seduta stante, senza guardarsi indietro.
Era impotente verso tutta quella situazione. Avrebbe voluto scomparire.
Osservò in silenzio i tre fratelli che si scambiavano lunghi abbracci nostalgici, poi, Dìs li fece accomodare dentro chiedendo al suo figlioletto – Fili, lo aveva chiamato – di fare gli onori di casa, da bravo ometto, e poi si avvicinò al Nano.
Lui non le staccò gli occhi di dosso nemmeno per un istante.
Vide i suoi bellissimi occhi chiari riempirsi di lacrime.
“Dwalin...” Mormorò, quasi un sussurro.
Dwalin non disse nulla.
“Mi dispiace.” Fece lei, rammaricata.
Gli prese una mano e se la portò al viso.
Un paio di lacrime le sfuggirono dalle ciglia, rigandole le guance e, inaspettatamente, lui gliele asciugò, avvolgendo la mano di lei nella sua, e fece toccare le loro fronti.
E così rimasero, per un lungo istante, beandosi della sola presenza l’una dell’altro.
 
 
Quel giorno, Dwalin comprese che avrebbe continuato ad amarla nonostante tutto, perché il fuoco che ardeva dentro di lui per Dìs non si sarebbe mai spento.











-Angolino Autrice-

E buongiornooo !!!
Oggi niente università per me quindi colgo l'occasione per aggiornare la raccolta.
Allora, come potete ben vedere, il mio sadismo verso il povero guerriero non ha limiti.
Non solo la sua bella si è dovuta sposare con un altro ed è stata mandata lontano da lui per anni e anni MA addirittura se la ritrova bella che mamma e pure *incintosa* per la seconda volta!

Ora farò finalmente luce sulla cronologia, magari può anche aiutare chissà u.u
-Thorin nasce nel 2746, Frerin nel 2751 e Dìs nel 2760. 
-Quando Smaug attacca Erebor e se ne impossessa siamo nell'anno 2770. Dwalin nasce nel 2772.
Per ovvie ragioni, il mio bellissimo primo incontro l'ho fatto capitare anni prima, ergo, Dwalin l'ho fatto più grande di Dìs quando in realtà lei ha 12 anni in più di lui.
-Poi, quando invece ci sta la Battaglia di Azanulbizar (Moria) siamo nell'anno 2799 quindi secondo il canon Thorin avrebbe 53 anni, Frerin ne avrebbe 48, Dìs 39 e Dwalin 27. 
-Fili e Kili nascono rispettivamente nel 2859 e 2864, quindi non sono ancora nati durante la presa di Moria.
MA come potete ben vedere, per far si che Dwalin ci rimanesse ancora più di merdOR, li ho fatti nascere molto prima!

Nel prossimo capitolo vi anticipo già che parlerò di questo evento, ovvero della battaglia per la riconquista di Moria.

-Comunque, tanto per dirne un'altra che tutti sapete, il viaggio per Erebor si compirà nel 2941.

Detto ciò, spero di aver chiarito ogni dubbio, mi scuso con Tolkien per questo scempio ma essendo una ff mi sono presa la libertà di cambiare le loro età a mio piacimento e utilità.

Ora vi lascio e grazie per l'ascolto ;)
Juls!
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: LilyOok_