Videogiochi > Life Is Strange
Segui la storia  |       
Autore: Lisaralin    13/10/2016    7 recensioni
"Wherever I end up after this... in whatever reality... all those moments between us were real, and they'll always be ours." (Chloe Price)
L'amicizia tra Max e Chloe vista attraverso una raccolta di istantanee, di momenti fragili e preziosi come ali di farfalla.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Chloe Price, Max Caulfield
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa raccolta partecipa all'evento per il settimo anniversario del XIII Order Forum. Ogni capitolo della raccolta è basato su un prompt da una lista di parole creata usando un generatore automatico.
Buona lettura ;)

-----------





#1 - Provare

Seattle, 15 giugno 2008
Ho iniziato una lettera per Chloe. Esatto, proprio una lettera, quelle strane cose di carta che ormai non usa più nessuno, con tanto di francobollo da appiccicare con la lingua rischiando di sbavare tutta la busta. Roba da trogloditi che neanche nei musei della preistoria. Ma come rimango fedele alle macchine analogiche, allo stesso modo non tradirò la primitiva carta. Penso che trasmetta le emozioni molto meglio di una fredda e-mail. Ci sarà un motivo se continuo a colorare questo diario con lo stesso entusiasmo di una bambina delle elementari, no? Anche a Chloe farà bene ricevere una bella busta piena di colore e allegria. Devo solo scegliere le parole giuste.

16 giugno
Urgh, più facile a dirsi che a farsi. Le parole non escono, non ne vogliono sapere. Cavoli Max, è una lettera, non una poesia candidata al Nobel per la letteratura! Non può essere così difficile.
Ma cosa posso dire a un’amica che ha appena perso suo padre? “Mi dispiace”, “ti abbraccio”, “anche se sono lontana ti penso sempre”… sembrano tutte frasi così vuote. Finte. Chloe merita di meglio.

20 luglio
Ho strappato un intero foglio della lettera per Chloe. “Seattle è grandiosa”… ma dico, sei scema? Certo, falla sentire ancora più uno schifo di quanto non stia già. Sbattile in faccia quanto ti stai divertendo. Sei un genio, Max.

3 settembre
Le vacanze sono volate più del solito. Ho scoperto di essere negata per il surf, ma è stato divertente provare! Mi ha ricordato di quando io e Chloe giocavamo ai pirati sulla spiaggia di Arcadia Bay… credo che il surf le sarebbe piaciuto, e sicuramente se la sarebbe cavata meglio di me. È lei la sportiva del duo.
La lettera è ancora nel cassetto. Devo riprenderla assolutamente!

12 dicembre
Aiuto, la scuola mi sommerge. I professori si sono scatenati tutti insieme e io mi sento come la volpe braccata dei quadri di caccia inglesi. Il diario langue, e non è il solo. Stanotte ho sognato Chloe. Eravamo sulla spiaggia di Arcadia Bay, di notte, e lei mi fissava con uno sguardo assolutamente truce sotto i raggi della luna. Senza parlare. Io non riuscivo a fare altro che scoccarle un sorrisino imbarazzato alla Jack Sparrow e sussurrare: “Parlay?” Ci credo che è arrabbiata. Non mi faccio sentire da mesi. Devo riprendere la lettera, anche se sarà difficile trovare una scusa adeguata per il mio silenzio così lungo.
Provaci ancora, Max.

16 aprile 2009
Più il tempo passa e più è difficile. La scuola, la fotografia, gli amici, la vita ti travolgono e ti portano via e in un battito di ciglia un altro anno se n’è andato. “Cara Chloe, scusa se non mi sono più fatta viva… “. Come inizio fa un po’ schifo, ma meglio di niente. Anche lei sarà piena di compiti, no? La scuola superiore è dura per tutti.
Infatti adesso sto crollando sulla scrivania, è un miracolo se riesco a tenere gli occhi aperti.
Domani. Domani ci riprovo Chloe, te lo giuro.
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Life Is Strange / Vai alla pagina dell'autore: Lisaralin