Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Himeko _    17/10/2016    1 recensioni
Ti avvicini alla finestra, ove poggi la fronte coperta da alcune ciocche spettinate, ed osservi l’immagine apatica che ti rimanda il vetro; č ora di reagire.
• partecipante alla Challenge “Benvenuti al banco dei prompt” indetta da Eireen_23, tabella ‘Genere Libero’, prompt 10. “Smetti di piangere”.
• partecipante a “La sfida dei 200 prompt” indetta da msp17, prompt 11: ‘tristezza’.
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Centoottanta parole partecipanti alle seguenti Challenge:
Benvenuti al Banco dei Prompt, indetta da Eireen_23. Tabella ‘Genere Libero’, prompt 10. “Smetti di piangere”
La sfida dei 200 prompt, indetta da msp17. Prompt 11. Tristezza

 

 
 
Smetti di piangere. 



Smetti di piangere.
 
Le parole rimbombano nella tua testa, sovrastando il silenzioso frastuono che la anima e, neanche a farlo apposta, hanno lo stesso tono di voce dell’unica persona che si č sinceramente preoccupata per te sin dall’inizio.
Premi il volto contro il cuscino, ormai umido, e soffochi l’ennesimo singhiozzo, che scaturisce impetuoso, irritando maggiormente la tua gola infiammata.
 
Smetti di piangere.
 
Ripeti a te stessa, mentre ti sollevi dal cuscino, diventato il tuo rifugio.
Strofini con vigore le mani, strette a pugno, sugli occhi rossi e gonfi, per passarle poi sulle tue gote rigate da sottili linee di acqua salata, senza curarti di stare inumidendo totalmente le guance scavate.
 
Smetti di piangere.
 
Ti imponi, tirando su con il naso, mordendoti il labbro inferiore nel tentativo di reprimere il gemito che gratta contro la trachea, quasi fosse carta vetrata.
 
«Smetti di piangere», mormori sollevandoti dal letto, toccando dopo giorni il freddo pavimento della stanza. Ti avvicini alla finestra, ove poggi la fronte coperta da alcune ciocche spettinate, ed osservi l’immagine apatica che ti rimanda il vetro; č ora di reagire.


 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Himeko _