Anime & Manga > Inuyasha
Ricorda la storia  |      
Autore: Kade    10/05/2009    12 recensioni
Sesshoumaru e un album fotografico.
Quando il passato incontra il presente. Quando uno youkai rivive visivamente alcuni momenti della sua vita, anche se a malincuore.
One Shot AU.
Dedicata a Inufan4ever, dolce amica a cui voglio un mondo di bene.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sesshoumaru
Note: Alternate Universe (AU), OOC, What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A







Sesshoumaru può esser definito in qualsiasi modo.
Ma non di certo dolce.
O tenero.
O,  perfino, carino.


Una leggera smorfia di disgusto lambisce quel volto austero, mentre le pupille ferine osservano bieche la foto in bianco e nero.
Seduto sul divanetto in tessuto damascato del salotto della casa paterna. In mano un album fotografico perfettamente integro.
Sino a quel momento, almeno.
La voglia di ridurlo in mille pezzi è forte. Preme per uscire fuori e manifestarsi in tutta la sua potenza.


Ma deve trattenersi.
Perchè, nel profondo, vi è ancora un minuscolo barlume di rispetto nei confronti della madre, che ha impiegato mesi per raccogliere tutte le fotografie raffiguranti suo figlio.
In pose alquanto assurde.
Ma che sono state definite con cento e più epiteti.
Epiteti indicibili, s'intende.


Non si scompone neanche quando le iridi si posano ancora una volta sul pezzo di carta sotto il suo perfettissimo naso alla greca. Quel naso che la madre ha sempre elogiato. Una delle tante cose che la - cara - donna ha continuamente esaltato.
Ricorda quasi perfettamente le mostre che la yasha faceva del suo piccolo alle amiche pettegole e zitelle.
Scaccia via quel pensiero.
"Disgustoso."

Nella foto è raffigurato un neonato urlante, con una falce di luna viola sulla fronte e con un esiguo ciuffetto di capelli. 
Un ringhio sordo.
Il barlume di rispetto continua ad affievolirsi.
Sempre più velocemente.
Sembra ormai esser diventato un piccolissimo puntino di luce.
Ma c'è ancora.



La mano dagli artigli d'avorio volta la pagina.
Un altro ringhio e, questa volta, un sopracciglio fine che si solleva impercettibilmente.


Un bambino sui sette anni, magro e smunto, osserva l'obiettivo della macchina fotografica, sdraiato in posizione supina su un letto candido.
Malato.
Febbricitante.
Debole.


Aveva completamente rimosso dalla sua memoria quel piccolo ed insignificante momento della sua vita.
Oppure, semplicemente, non voleva ricordarlo.


La foto in basso - ennesimo ringhio - viene presa per un lembo con dita affusolate e lunghe.
Si ferma ed inspira.
Espira.
Perfetto.


Vi posa sopra lo sguardo, mentre si manifesta un leggero sparmo di nervosismo all'angolo destro della bocca.
Meglio passare oltre.
Vedersi una seconda volta in una vasca colma d'acqua, completamente nudo e con un sorriso sdentato sarebbe degradante.
E vergognoso.



Si chiede quale sia il motivo che spinge sua madre a fargli vedere, ad ogni sua visita, quel turpe album fotografico.
Probabilmente prova una sottospecie di sadico entusiasmo nel vederlo, al contempo, terrorizzato ed in preda a scatti d'ira.
Perchè si sa, dopotutto, che l'umore di Sesshoumaru è quasi simile a quello di una bomba a orologeria.
Pronto a scoppiare in qualsiasi momento.
Soprattutto quando gli si mette sotto il naso quell'album.


E la cosa che più lo infastidisce è il fatto che la madre lo mostri a tutti coloro che vanno a farle visita.
Voi direte: il padre?
Beh, fa la stessa cosa.
Rifila sotto gli occhi di tutti i suoi grandi amici quel tremendo tomo dalla copertina scarlatta.


Lo youkai chiude con uno scatto l'album della sua infanzia.
Prima o poi lo eliminerà.
Lo getterà in un dirupo.
Lo brucerà.
Lo farà in mille pezzi coi suoi artigli affilati.
Segnando così la fine dei suoi tormenti.



Messaggio in segreteria.

"Sesshoumaru, oggi tuo padre ha invitato a cena alcuni suoi colleghi di lavoro. Con loro ci sarà anche la figlia del vice-presidente, Kagura. Spero tu ti ricorda di lei. Se così non fosse, ti consiglio di scavare a fondo nella tua memoria. Ah, un'ultima cosa: cerca di non assumere un cipiglio freddo nei confronti dei presenti, o sarò costretta a tirare fuori l'album di fotografie della tua infanzia. Spero di essere stata abbastanza chiara.
Con affetto,
Mamma."


La manca si stringe a pugno.
Niente più angherie o ricatti.
Niente di niente.
Metterà fine, prima o poi, a questo incubo.


Promesso.





















******


Buonasera!
Oggi mi sento come una bottiglia di Coca Cola forse un po' troppo agitata e in procinto di far volare via il tappo.
Spero che il paragone abbia reso abbastanza bene l'idea. Non ho altri modi per definire il mio stato d'animo.

Bene. Che dire di questa Shot?
Probabilmente risulterà un po' banale. O, almeno, questo è ciò che appare ai miei occhi. Però devo dire che è stato divertente scriverla. Ho cercato di rendere Sesshoumaru il più possibile IC, ma forse non ci sono riuscita perfettamente. Se così fosse, spero comunque di non avervi fatti annoiare.
E' solo che Sesshoumaru, a parer mio, non potrebbe mai rimanere freddo ed impassibile di fronte a foto imbarazzanti - secondo lui - come queste.
E la cara mammina? Penso che nei confronti del figlio, nonostante la natura demoniaca, potrebbe anche lasciare che l'affetto nei suoi confronti si mostri anche con le parole. Io, la sua mamma, la immagino così.

L'idea di base è partita dal momento in cui ho ascoltato la canzone dei Nickelback, "Photograph", da cui ho preso spunto anche per il titolo di questa OS.

Spero di avervi rallegrato almeno un po'.

Ringrazio in anticipo tutti coloro che - spero! :D - commenteranno.







Angolo Ringraziamenti


Devo rubare un piccolo spazio per poter ringraziare tutte le persone che hanno gentilmente commentato la Shot "Illusion".
E dire che pensavo di aver scritto una bazzecola.


Mikamey  :    Dèi, ti auguro di non riuscire mai a scrivere qualcosa come me. Sono rinunciataria e scostante. Non potrei mai dedicarmi completamente ad un lavoro, senza pentirmene dopo cinque minuti. Ti ringrazio, ad ogni modo, dei complimenti. Mi aiutano a capire cosa pensano i lettori di ciò che scrivo e, a volte, se le critiche sono costruttive e giuste, mi servono per migliorare continuamente.
Grazie mille, un bacione!
P.S.   Mi fa piacere sapere che c'è una persona che applica i consigli e che sfrutta le critiche. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo de "La mia cura".



Onigiri  :    Sensei! Grazie anche a te per i complimenti. Un colpo che arriva dritto al cuore? Addirittura? xD
Cara conterranea, che dire? Ogni tanto penso al finale che la cara donnina Rumiko ci ha rifilato e sento un groppo salire alla gola.
Non mi è piaciuto affatto quel lieto fine così... strano. Sì, strano. Perchè la Takahashi ci ha sempre stupiti con colpi di scena che nessuno si sarebbe mai aspettato, ma è scaduta proprio nel momento cruciale della storia. Tremendo.
Un bacione anche a te!



Dolce Sango91  :    Cara! Aw, mi fanno molto piacere anche le tue parole. In effetti ho cercato di rendere partecipi, per quanto possibile, anche tutti gli altri protagonisti. Mi rende felice sapere di aver fatto un buon lavoro.
Ci si sente!



Bellatrix_Indomita   :     Spero di averti chiarito su MSN quel piccolo dubbio che si era creato nella tua mente. Chiarisco anche per altri che, forse, si sono posti il tuo stesso interrogativo.
La Takahashi ha sempre detto che Miroku potrà essere liberato dalla maledizione soltanto per mezzo della morte totale di Naraku. Ma, come è successo nel secondo film della quadrilogia di InuYasha,  Miroku ha momentaneamente perso il foro del vento successivamente alla finta morte di Naraku. Nella Shot è successa la medesima cosa.
Grazie anche a te! <3



Kaggychan95   :     Rò magari ti ha detto che sono bravissima, che scrivo bene e robine così. Non crederle. xD
Steffy, grazie mille per tutte le belle parole e per aver messo la One fra le preferite. E' un onore ricevere così tanti complimenti e sapere che i miei tentativi di scrittura sono buoni.
Un bacio!



Roro   :     Awwww!
Grazie mille per avermi chiarito il significato della frecciatina sulla parola Evolversi. Non ci sarei mai arrivata. xD
Come te, anche io ho odiato quella sottospecie di finale sciocco e scontato di Rumiko-san. Banalissimo. Non mi sarei mai aspettata una cosa del genere da parte sua.
E sì, devo darti ragione. Stavolta ho cercato di scrivere qualcosa di diverso. E' con questo stesso presupposto che ho stilato anche quest'ultima shot.
Spero ti piaccia, Sensei!
Bacioni <3   I love you! xD



Shinigami Hikaru   :    Che piacere vederti fra i commentatori!
Sesshoumaru è in assoluto il personaggio più innovativo e perfetto di InuYasha. E' semplicemente divino. E Sommo. Sì.
Grazie per i complimenti! <3


Inufan4ever   :    Kikkuzza!
Luce dei miei occhi, ripeto: non sono un'autrice da prendere come esempio. In primis per i due aggettivi con cui mi sono definita sopra. Poi anche per il fatto che il mio stile è suscettibile. Varia da umore a umore, risultando a volte completamente diverso da quello applicato in una Shot precedente.
Che emozione! Ho convertito anche te al culto del Divino Sesshoumaru-sama. *_*    
Ah, per finire: grazie per il tuo sostegno e per la tua costante presenza. Sei grande! E' con immenso piacere che dedico a te questa One. Perchè tu, in qualsiasi momento, sei capace di mettermi di buon umore.
Ai luf iù!  <3


Emiko92   :      Emiko, sei la tesoriera di Kaddonia. xD
Comunque, ringrazio infinitamente anche te. Sei troppo gentile, cara! Rendere il più possibile IC i personaggi è una mia prerogativa. Odio farli diventare sin troppo OOC. Preferisco cercare mille volte di far sì che essi siano se stessi il più possibile.
Un bacio!  <3


Rosencrantz   :    Sensei!
Ti ringrazio per esserti interessata della mia situazione. Ogni tanto parlarne con qualcuno mi aiuta a pensare più positivo.
E che piacere esser venuta a conoscenza del fatto che questo è un ipotetico finale per te. In effetti io pensavo che Rumiko mettesse in scena un Ending come questa.
Bacioni!




E per finire, ringrazio anche coloro che hanno inserito questa Shot tra i Preferiti. Un ulteriore
dimostrazione del fatto che la One vi sia stata di gradimento.



1 - kaggychan95 
2 - Onigiri 
3 - roro 
4 - rosencrantz 
5 - Shinigami Hikaru







Alla prossima!







   
 
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: Kade