Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Nene_92    20/10/2016    7 recensioni
Gli studi sono conclusi e i MAGO terminati.
Come se la caveranno i protagonisti nella vita di tutti i giorni?
(Piccola raccolta di One shot sui personaggi della storia principale "Grimm | Jager der Dunkelheit" che fa parte della serie "Grimm")
Genere: Comico, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Maghi fanfiction interattive
Note: Cross-over, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Grimm'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
8


Ed eccoci alla OS finale, quella che chiude questo scorcio sul futuro dei protagonisti.
A questo giro ho preferito fare qualcosa di leggermente diverso rispetto alle altre, che spero riuscirete ad apprezzare!

Buona lettura! ;) (e quando siete all'elenco in fondo... guardate fino alla fine, mi raccomando!)


- Federica e Milly -

Image and video hosting by TinyPic      Image and video hosting by TinyPic        






"Il fatto è che vorrei davvero accontentarla Signorina Halliwell, ma al momento la cattedra di Trasfigurazione la occupa la Professoressa Hellcat."

Erano bastate quelle poche parole per far crollare il mondo addosso a Milly.
Aveva sempre desiderato insegnare e soprattutto avrebbe sempre voluto farlo in trasfigurazione, che era stata la sua materia preferita ad Hogwarts.
Eppure quel giorno la professoressa McGrannitt, ormai prossima alla pensione, le aveva negato questa possibilità, adducendo come motivazioni ulteriori il fatto che lei era troppo giovane - aveva appena ottenuto i MAGO - e troppo inesperta per avere a che fare con le future classi.

"Non è la fine del mondo, ti ha solo detto che al momento il posto è occupato ma non sarà per sempre così." Provò ad incoraggiarla Federica, prima di proporle "Perchè non ti iscrivi con me all'Accademia di Merlino e Morgana? Così fai esperienza. Poi negli anni sai quante cose possono cambiare?"

L'Accademia era luogo di studio costruito qualche secolo dopo Hogwarts, conosciuto in tutto il mondo magico per fornire a giovani streghe e maghi un'istruzione successiva ai MAGO per tutti coloro che volevano intraprendere determinate carriere.
Chiunque si poteva iscrivere, ma non tutti riuscivano a portare a termine il loro percorso a causa della difficoltà degli studi.

Ma sia Milly che Federica erano molto determinate. E sapevano cosa volevano ottenere.
Milly voleva diventare un'insegnante.
E Federica un magiavvocato.

Furono quattro anni duri per entrambe. Duri, ma non privi di gioie.

Come quando
all'inizio del primo anno Milly, dopo diversi tentennamenti, venne convinta dall'ex Serpeverde ad uscire con Damien Gillen, un ex Corvonero di tre anni più grande di loro. "Tu e Alex avete rotto ormai da più di un anno. Inizia a costruirti il tuo futuro, anzichè rimanere ancorata al passato." Le aveva consigliato Federica.

O come quando al secondo anno Federica venne invitata ad uscire da Peter Kils, un timido ragazzo proveniente da Durmstrang frequentante il Dipartimento di Economia. Dopo un primo appuntamento andato bene, ne seguirono parecchi altri.

O quando, dopo quattro anni passati a studiare insieme - anche se materie completamente diverse - a ripetere, a bere litrate di caffè e a notte intere
trascorse insonni a ripetere pagine e pagine di programma, ritirarono felici i loro diplomi durante la cerimonia, circondate dall'affetto dei familiari, di vecchi amici e dei loro ormai rispettivi fidanzati.



In ogni caso, il giorno successivo a quello in cui Damien si inginocchiò davanti a Milly per la classica proposta di matrimonio, fu Federica la prima a saperlo.

Così come fu Milly la prima a conoscere il risultato del colloquio di lavoro di Federica: dopo alcuni rifiuti, il suo curriculum venne accettato da un famoso studio di avvocati, del quale l'ex Serpeverde divenne socia in appena due anni.

Ma la sopresa più grossa, Milly l'ebbe l'anno dopo la sua uscita dall'Accademia.
Una lettera con lo stemma di Hogwarts l'attendeva sul comodino. La McGrannit era andata in pensione e il suo posto era stato preso da Robert Prewett, l'insegnante di Difesa contro le Arti Oscure così tanto apprezzato in passato dai suoi studenti.
Insieme all'anziana donna, erano andati in pensione anche molti altri insegnanti e così il nuovo Preside aveva aperto diverse candidatura per ricercare i profili adatti. La McGrannitt, memore della proposta della sua alunna, l'aveva segnalata all'uomo, che non aveva perso tempo nel contattarla.
La cattedra di Trasfigurazione era ancora occupata, ma in compenso si erano liberate quelle di Incantesimi e Difesa Contro le Arti Oscure, oltre che quelle di Aritmanzia e Antiche Rune.

Dopo un breve colloquio e un piccolo periodo di prova, Milly si rese conto di trovarsi estremamente a suo agio con la cattedra di Incantesimi.

Fu così che lei e Damien lasciarono il piccolo appartamento dove vivevano in affitto nella periferia di Londra per comperare una casa molto più grande ad Hogsmeade.
E fu nell'infermeria di Hogwarts che l'ex Grifondoro partorì - un po' a sorpresa perchè in anticipo - il suo primo figlio Ned.

Scoprendo solo dopo qualche giorno - tramite lettera - che Federica, dopo quattro mesi dalle nozze, aveva appena scoperto di essere incinta di due gemelli, Simon e Norah, che sarebbero nati nove mesi più tardi in una calda giornata di maggio.

"Quindi come ti dovranno chiamare?" Chiese Federica un freddo giorno di novembre, mentre entrambe si scaldavano in un pub con una bella cioccolata calda. "Se si abituano a chiamarti zia, sai che casini quando saranno studenti ad Hogwarts?"
"Come mi disse un tempo una ragazza molto saggia, sai quante cose possono cambiare negli anni?" Fu la risposta divertita di Milly. "E poi sarà divertente! Pensa che a breve dovrò insegnare davvero ai figli di alcuni nostri vecchi amici."
"Ad esempio?" Indagò l'ex Serpeverde.
"Credo che i primi saranno i figli di Lex." Commentò l'ex Grifondoro, dopo aver fatto per un attimo mente locale.
"Beh, non vorrò di sicuro essere al tuo posto quando arriveranno i figli di Eleonore e Daniel." Sghignazzò Federica. "Da quanto ho sentito dire in giro sono due vere pesti."
"Perchè, i figli di Caos e Virginia? Se assomigliano anche solo vagamente al padre, credo che dovrete rinchiudermi in manicomio prima della fine dell'anno." Fu il commento neanche troppo scherzoso dell'insegnante, mentre si massaggiava il pancione con una smorfia di dolore in volto. La sua futura seconda figlia Jennifer aveva già iniziato a farsi sentire.

"Fa uno strano effetto essere dall'altra parte vero?"


----------------------------------------------------------------------


1 Settembre 2039, Sala Grande



Milly, dal tavolo degli insegnanti, guardò curiosa la fila dei ragazzini del primo anno avanzare per la prima volta in Sala Grande. Aveva assistito a diversi smistamenti ormai nella sua carriera, ma quello era speciale. Quello sarebbe stato lo smistamento del suo primo figlio Ned. E insieme a lui sarebbero stati smistati anche tanti altri figli dei suoi vecchi compagni di scuola.
Se solo ripensava a ciò che era successo quasi vent'anni prima, non le sembrava vero di essere arrivata fino a lì.

Vedendo la professoressa Hellcat, la vicepreside, schiarirsi la voce, si riscosse dai suoi pensieri e iniziò a prestare attenzione ai nuovi arrivati.

Dopo pochi nomi, venne chiamato suo figlio.
"Gillen Ned!"
Senza farsi notare, la donna gli rivolse un piccolo sorriso di incoraggiamento.
"Tassorosso!" Strillò il cappello dopo pochi minuti. Dopo un brevissimo cenno di saluto alla madre, il ragazzino si diresse verso il tavolo della sua nuova Casa, dove - tra gli altri - ad accoglierlo festante c'era Giovanni Pagano, di due anni più grande.

"Hamato Gabriela!" Pronunciò Melanie, chiamando così la figlia maggiore di Raphael, chiamata così in onore del primo amore del ragazzo.
"Grifondoro!"
Milly seguì con lo sguardo la giovane ragazza, finchè questa non andò a sedersi a poca distanza da David Freeman, concentrato a parlottare con il suo migliore amico Justin Thompson e con Luke McTavish. Mai come in quel momento Milly desiderò aver imparato l'arte della legimanzia: era sicura che quei tre stessero già progettando cosa combinare da lì a Natale.

"Hunt James!"
"Corvonero!" Strillò immediatamente il cappello, non appena sfiorò il capo del ragazzino.
"Tutto suo padre" Si ritrovò a pensare divertita Milly, mentre seguiva il nuovo Corvo al tavolo. Tra coloro che applaudivano, scorse anche l'altra spina nel fianco degli insegnanti, Electra Freeman, che si era addirittura messa a sventolare la sciarpa blu per dare il benvenuto al nuovo compagno di casa. 

Quando
Robin Martin  venne smistata in Tassorosso, vide la ragazzina gettare un'occhiata sconsolata al fratello Joseph, seduto al tavolo dei Corvonero: Robin aveva sperato ardentemente di finire nella stessa casa del fratello.
Più o meno la stessa cosa che fece Ares Pagano, quando il cappello lo smistò nei Grifondoro. Sia i genitori che il fratello erano finiti in Tassorosso, perciò un po' gli dispiaceva rompere la tradizione di famiglia.

Ma la vera sorpresa, per Milly, fu Sarah Price: da come le avevano descritto la ragazza, era convinta sarebbe stata smistata in Corvonero, esattamente come entrambi i genitori. Invece il cappello, dopo lunghi minuti di ragionamento, preferì assegnarla a Serpeverde, dove venne accolta anche dagli applausi di Anakin McTavish.

Milly, un volta finito lo smistamento, sospirò.
Era fatta.
Metà dei figli dei suoi vecchi amici erano ormai ad Hogwarts.

E lei non vedeva l'ora di riniziare.

----------------------------------------------------------------------

1 Settembre 2049, Hogwarts.


"Bianca Neve Crimilde Grimm Freeman!"
Davanti al suo nome completo, la ragazzina storse il naso. Nessuno la chiamava così in casa. "Bianca" Sussurrò appena, mentre avanzava verso lo sgabello. "Sono solo Bianca."

Con il cuore in gola si sedette e per un attimo la sua visuale venne completamente ricoperta dal cappello, troppo grande rispetto alla sua piccola testa.
Perse così di vista anche il volto di Sookie, alla quale era rimasta accanto in fila fino a quando non l'avevano chiamata.
Nel totale silenzio che la avvolgeva - i borbotti del cappello riempivano solo un angolino della sua testa - ripensò al saluto che sua madre le aveva rivolto prima di farla salire sul treno.

"Se ti dicessi cosa fare o cosa non fare mi sentirei alquanto ipocrita, visto ciò che io e tuo padre abbiamo combinato ad Hogwarts - senza contare le innumerevoli lettere ricevute per i tuoi fratelli. Quindi ti dico solo che studiare è importante, ma ancora di più lo è trovare degli amici veri, che credano in te e ti sostengano sempre. Non importa il tuo nome o cognome, in che Casa finirai, i voti che avrai o i ruoli che finirai per ricoprire. Importa solo ciò che sei veramente. Sii sempre e solo fedele a te stessa e fidati di ciò che dice il tuo istinto: spesso è lui il miglior consigliere. Ma se ti dovesse venire qualsiasi dubbio o incertezza, anche la minima sciocchezza, io e tuo padre siamo qui e ci saremo sempre. Adesso vai e intraprendi la tua strada al meglio delle tue capacità. Ti voglio bene Bianca."

La ragazzina riaprì gli occhi, trovandosi ancora avvolta nel buio del cappello.
"Allora Bianca? Hai molte qualità che rispecchiano tutte le qualità richieste dalle case, quindi... dove ti colloco?" Sentì la voce sussurrarle nell'orecchio.
Udendo la risposta della ragazzina, il vecchio cappello sorrise divertito. "Molto bene... allora così sia. SERPEVERDE!"

----------------------------------------------------------------------

 Image and video hosting by TinyPicBianca Freeman

Vi concludo mettendo le date di nascita dei figli dei vostri pargoli, sperando di fare cosa gradita!

-          

-          McTavish Anakin = 2023

-          McTavish Luke = 2024

-          Martin Joseph = 2025

-          Freeman Electra e David = 2026

-          Pagano Giovanni = 2026

 

-          Gillen Ned (Milly) = 2028

-          Hamato Gabriela = 2028

-          Hunt James = 2028

-          Martin Robin = 2028

-          Pagano Ares = 2028

-          Price Sarah = 2028

 

-          Kils Simon e Norah (Federica) = 2029

-          Hamato Giacomo = 2030

-          Gillen Jennifer = 2030

-          Hamato Loras e Logan = 2031

-          Pagano Diamond = 2031

 

-          Gillen Lyra = 2033

-          Hamato Sophia = 2033

-          Hamato Eliza = 2033

-          Hunt Elena = 2033

       Price John = 2033

-          


Freeman Bianca = 2038

-          McTavish Ahsoka = 2038

   Ringrazio tutti voi per esserci stati e per avermi donato questi OC, poi ringrazio le 9 persone che hanno messo la storia tra le seguite e le 10 che l'hanno messa tra le preferite.

    Un ringraziamento speciale va a Shori Lily Chiara, che nonostante non fosse iscritta mi ha commentato OGNI SINGOLO CAPITOLO!

 

   Visto che ho appena iniziato un'altra interattiva sui Grimm (e molti di voi si sono iscritti) non vi dico addio ma solo... a presto! ;)

    Ciaooo! 

    ----------------------------------------------------------------------

2022, Villa Grimm - Freeman


"Sul serio Gretel, era orripilante!" Stava spiegando Eleonore gesticolando "La sua faccia era qualcosa di spaventoso, immondo, assurdo! Sembrava appena uscito dai miei peggiori incubi! In tutta la mia vita non ho mia visto qualcosa di così... Oh per Merlino! Non riesco neanche a definirlo da quanto mi ha spaventata! Guarda!" Continuò mostrandole il braccio "Mi viene ancora la pelle d'oca al solo pensiero!" Concluse rabbrividendo.
"E perchè non l'hai schiantato?" Domandò sua sorella.
"Io avrei voluto farlo!" Esclamò Eleonore "Ma Daniel" e qui gettò un'occhiataccia al ragazzo che era presente nel salotto anche se intento a fare altro "me l'ha impedito!"
"E perchè avrebbe dovuto?" Chiese curiosa Gretel.

In realtà la sapeva già la storia, ma sentirla raccontare da sua sorella era tutto un altro paio di maniche.

"Perchè... perchè eravamo in un posto pieno di babbani!" Spiegò lei "E quindi c'erano di mezzo tutte le regole sulla segretezza e blablabla... così alla fine si è limitato a trascinarmi via!"
Daniel a quel punto si girò verso di loro sbuffando. "Elly... te lo ripeto per l'ultima volta: non potevi usare la magia in quel contesto!"
"Anche i minorenni possono usare la magia se si trovano in una situazione di pericolo di vita!" Ribattè lei scocciata.
"Ma tu non eri in pericolo di vita!" Cercò di farla ragionare lui.
"Adesso te ne salterai fuori con cose del tipo 'ti avrei protetto io' immagino!"
Daniel a quelle parole roteò gli occhi scocciato "Amore non essere ridicola! Non avevi bisogno di essere protetta semplicemente perchè non c'era nessun pericolo." Spiegò pazientemente "Eravamo al luna park, c'erano solo babbani e... quello che tu chiami creatura demoniaca era soltanto un pagliaccio!

----------------------------------------------------------------------
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nene_92