Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Alexys_Tenshi    01/11/2016    5 recensioni
[SasoDei (+Hidan)|University!AU|Raccolta] partecipante a “ Vita Universitaria Challenge” indetta da Sangochan88 nel forum di efp
Sasori e Deidara devono iscriversi all'università. Andranno fino a Tokyo, convivranno con Hidan e vivranno la loro 'vita universitaria'.
1. We do it together.
“Sei arrabbiato?” mormora con il viso schiacciato sul suo fianco.
“No. Stavo solo pensando a cosa fare con quell’odiosa domanda per l’università” risponde tutto d’un fiato, lanciando lontano la sigaretta ormai spenta. La vede atterrare sull’asfalto e decide di chiudere la finestra.
“Perché non andiamo a Tokyo? Sai benissimo che possiamo affittare un appartamento e vivere tranquillamente lì.”
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Akasuna no Sasori, Deidara, Hidan | Coppie: Sasori/Deidara
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autore: Alexys_Tenshi (sito)/Killuale 94 (forum)
Personaggi: Sasori, Deidara
Tipo di coppia: shonen-ai
Genere: Slice of Life
Rating: Verde
Prompt: 1.Scelta facoltà(a scelta).
Avvertimenti: //
Note: AU, Raccolta

Storia partecipante a “Vita Universitaria Challenge” indetta da Sangochan88 nel forum di efp

NdA: Ciao Fandom di Naruto! Sono tornata con una nuova raccolta a tema universitario. Ovviamente i personaggi non possono che essere Sasori e Deidara, con l'entrata in scena di Hidan in qualche (certo) capitolo. Non ho un'idea chiara per tutti i capitoli di questa raccolta, quindi aggiornerò molto saltuariamente (perché anche la mia vita universitaria mi uccide). Un appunto: la Tōkyō Geijutsu Daigaku esiste davvero e cercherò di essere più precisa possibile (sempre con la benedizione del tempo) nella localizzazione dei vari luoghi.

Alexys

 
University Life.
 
A Sil,
perché questo "mitico trio" ci ha davvero fatto perdere la testa.

 

We do it together
 
La musica rock riempie il silenzio della camera da letto di Sasori. Il ragazzo, chino sulla scrivania, si porta la penna blu tra le labbra e continua a leggere l’ultimo paragrafo di quel noiosissimo capitolo di letteratura. Dovrebbe spegnere il computer per concentrarsi meglio? Molto probabilmente. Eppure non lo fa e non lo farà mai.
La porta viene spalancata e Sasori si spaventa. Deidara entra nella sua stanza senza salutarlo e lancia lo zaino di scuola sul letto. Ha i capelli legati nella solita coda alta, gli occhi puntati in quelli di Sasori, un sopracciglio alzato e un livido proprio sulla mascella.
“Chi è stato?” domanda il ragazzo dai capelli rossi senza scomporsi troppo.
“Non lo so. Un ragazzo della scuola tecnica, a giudicare dalla divisa” risponde Deidara prendendo una delle immancabili sigarette dal pacchetto che porta sempre nella tasca dei jeans.
Sasori gli indica con la mano di aprire la finestra.
Il tempo scorre, la playlist rock che Sasori ha creato continua ad andare avanti e Sasori chiude il libro prima di allungare le braccia verso Deidara, in piedi accanto alla finestra, per abbracciarlo.
“Sei arrabbiato?” mormora con il viso schiacciato sul suo fianco.
“No. Stavo solo pensando a cosa fare con quell’odiosa domanda per l’università” risponde tutto d’un fiato, lanciando lontano la sigaretta ormai spenta. La vede atterrare sull’asfalto e decide di chiudere la finestra.
“Perché non andiamo a Tokyo? Sai benissimo che possiamo affittare un appartamento e vivere tranquillamente lì.”
Deidara sospira e osserva il cielo che inizia a macchiarsi di arancione.
“Non posso lasciare mia madre da sola.” Come potrebbe lasciare l’unica persona che si è presa cura di lui? È davvero in grado di lasciarla? Di andare lontano senza di lei?
La mano calda di Sasori si poggia sulla sua guancia e Deidara torna a vivere il presente.
“Tua madre non dirà mai di no quando gli chiederai il permesso per realizzare i tuoi sogni.”
“Tokyo sembra un luogo irraggiungibile…” Sasori lo guarda, si perde nei suoi occhi chiari e sulle sue labbra, pensando che questo lato fragile di Deidara sta apparendo troppo spesso in superficie.
“Ci sono io, non devi preoccuparti” gli risponde alla fine. Si alza dalla sedia e si avvicina al viso del ragazzo, lasciando un bacio veloce sulle labbra prima di tornare alla scrivania. Cambia la playlist e sorride.
“Deidara, tu hai studiato per l’interrogazione di domani?” domanda puntando l’indice verso il libro di scuola.
Deidara scoppia in una fragorosa risata e gli risponde con un “certo che no!” prima di iniziare a ballare al ritmo della musica.
 
Il professore sfoglia i vari fogli che riempiono gran parte della scrivania. È arrivato il momento dell’anno più difficile per gli studenti che dovranno lasciare la scuola superiore e leggere tante scelte, idee e sogni diversi per ognuno di loro è come aprire uno spiraglio nel loro cuore.
Quando i fogli di Deidara e Sasori arrivano sotto i suoi occhi, cerca di reprimere un sorriso per mantenere intatta la sua ‘faccia seria’ da professore. “Finalmente quei due ragazzi si sono decisi… e come sempre continueranno il loro percorso di vita insieme.” Sulle preferenze universitarie spunta il nome della Tōkyō Geijutsu Daigaku.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Alexys_Tenshi