Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: TheHeartIsALonelyHunter    12/11/2016    2 recensioni
[Storia scritta per la challenge 10 PASSI DELLA TUA OTP sul cosmic ocean.]
1: Will Solace non riusciva a capacitarsi di quanto un essere dall’aspetto tanto innocuo potesse in realtà risultare tanto nocivo e assillante.
2: Nico di Angelo aveva poche, salde certezze nella propria vita
3: "Non chiedermelo"
4: Non che gli dispiacesse troppo, in realtà
5: “Oh, mi era mancato averti qui, sai?”
6: "Ti riscaldo..."
Genere: Commedia, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Nico di Angelo, Nico/Will, Will Solace
Note: Lime, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Sta zitto, Solace”.
“Non ho aperto bocca”.
“Pensavi. È fastidioso”.
Una risatina irritante accompagnò quelle parole.
“Ora hai anche il potere di leggere nelle menti, Di Angelo? Sei davvero un figlio di Ade sorprendente, non c’è che dire…”
“Sfotti, sfotti pure” commentò con uno sguardo assassino l’altro. “Devo ricordarti che non sei stato TU ad inciampare su uno stupido sasso durante la partita ed esserti quasi rotto una gamba?”
“Devo ricordarti che sono stato IO ad averti avvertito di fare più attenzione e guardare dove mettevi i piedi invece di partire all’attacco alla ‘Braveheart’, Di Angelo?”. Will alzò un sopracciglio con aria eloquente.
Il moro commentò silenziosamente con un’altra alzata d’occhi. Gli sarebbe venuto il torcicollo, prima o poi, per colpa di quell’idiota patentato.
“Il grande Nico Di Angelo, eroe della Guerra contro i Titani e contro Gea…”.
“Sta zitto”.
“… Re degli spettri, il più inquietante figlio di Ade mai nato…”
“Finiscila”.
“… Amico di Percy Jackson, sopravvissuto al Tartaro…”
“Ti ci faccio mandare immediatamente, se finisci quella frase”.
“… Sconfitto da un semplice sasso?”
Nico strinse le labbra.
“Le mani funzionano ancora, Solace” gli ricordò alzando i pugni. Probabilmente l’immagine generale non era intimidatoria quanto avrebbe voluto.
Will scoppiò in una sonora, cristallina risata. Curioso come almeno quello non gli desse più fastidio, in lui.
“Oh, mi era mancato averti qui, sai?” commentò il biondino, abbassando con gesto perentorio ma delicato le sue mani serrate. Nico pregò con tutto sé stesso che Will non avesse percepito il tremore che aveva preso tutto il suo corpo per un millesimo di secondo.
“A me invece non è mancato per nulla stare qui” borbottò lui, incrociando le braccia al petto. Bugia, bugia, evidente bugia.
Will sorrise appena, alzando un angolo della bocca, e allungò una mano a scostargli dal viso un ciuffo corvino di capelli. Nico ebbe la subitanea e paralizzante certezza di essere arrossito.
“Beh, allora…”. Il tono di Will si fece più basso e cavernoso, e… Seduttivo? Possibile?
“Sono di nuovo il tuo medico”, commentò il figlio di Apollo, scrollando leggermente le spalle.
Il paziente, steso sulla sua brandina, si ritrovò a deglutire in maniera piuttosto rumorosa quando si accorse che la mano di Will s’era abbassata lungo il profilo del suo viso, e si era ora appoggiata contro la sua guancia.
Quando Will si sporse a poggiare le labbra contro le sue Nico ne ebbe la certezza: stava andando letteralmente a fuoco, e non c’era nessuna speranza che l’altro non se ne accorgesse.
Per qualche secondo, solo qualche breve, infinito secondo, le labbra di Will Solange furono impegnate a tentare di imprimere alle sue un ritmo ben preciso, un qualche movimento prestabilito a lui ancora completamente sconosciuto, una qualche reazione che non fosse quella che stava avendo in quei preziosi istanti.
Per qualche secondo, solo qualche breve, infinito secondo, Nico sembrò adeguarsi a quel ritmo, in maniera imbranata, imbarazzata, certo, ma convinta, sicura, perché lo voleva, dannazione se lo voleva, da quanto lo voleva…
“… Ora non provare a dirmi di averlo fatto per ragioni mediche, Solace”.
(484 parole)

Note di un'autrice sfaticata:
Credevate che vi avessi abbandonati, eh? No, in verità in questi giorni la scuola è stata chiusa causa terremoto, quindi avrei potuto scrivere tranquillamente, ma.. Nah, meglio godersi la vacanza e non fare nulla da mattina a sera! Scherzi a parte, ho scritto questo nuovo capitolo, che si bsa sul prompt "Primo bacio", e spero che questa nuova "svolta" nel loro rapporto possa convincere qualcuno a recensire XD Scherzi a parte 2, siamo già a metà, speriamo di finire il prima possibile, così smetterò di tenere voi sulle spine e potrò dirmi fiera di aver finito almeno una raccolta da me iniziata!

 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: TheHeartIsALonelyHunter