Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |      
Autore: ThorinOakenshield    13/11/2016    3 recensioni
La fine è vicina, l’unica cosa che posso fare è aspettare con il cuore trepidante.
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Margaery Tyrell
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il mio ultimo pensiero
 
Dai sotterranei proviene un rumore indecifrabile e minaccioso. Improvvisamente, tutti intorno a me si fanno preoccupati, anche l’Alto Passero, colui che fino a pochi minuti fa non voleva saperne di darmi ascolto.
Non sono affatto tranquilla, e non lo ero neanche prima, quando sono giunta nel Tempio di Baelor. Il motivo? Cersei non c’era, e se non c’era voleva dire una sola cosa: stava architettando qualcosa. Ho avuto modo di conoscere bene quella donna: se qualcuno le fa un torto, sicuramente si vendicherà, certamente non lo lascerà incolume.
Dentro di me, la paura si mischia alla rabbia: ho provato a spiegare all’Alto Passero che qualcosa non va, ho provato a farlo ragionare, ho urlato a tutti che saremmo dovuti andarcene di qui il più rapidamente possibile. Ma quegli stolti non hanno capito, non hanno lasciato me, mio fratello e mio padre metterci in salvo, e ora dovremo morire per colpa della loro stupidità.
Adesso che udite un rumore simile a un temporale in arrivo, vi rendete conto? Vi rendete conto che ora tutti noi moriremo perché non mi avete ascoltata? Vi rendete conto che siete caduti nella trappola di quella donna infame?
Vorrei afferrare mio padre e mio fratello per le braccia, spingere queste dannate guardie e correre via, il più lontano possibile da qui. E lo farei, se non fosse già troppo tardi. La fine è vicina, l’unica cosa che posso fare è aspettare con il cuore trepidante.
Se c’è una cosa che rimpiango, è non aver più rivisto Sansa dalle mie nozze con Joffrey. Sono una stupida: perché non le ho detto prima cosa provo per lei? Perché non le ho confessato il mio amore quando ne avevo il tempo? Avrei dovuto sapere che, in questa terra dannata, bisogna fare tutto ciò che si vuole in fretta, come se si potesse morire da un momento all’altro, perché il gioco dei troni non risparmia nessuno: entrarci equivale a firmare la propria condanna a morte, se non si è destinati a vincere.
Non posso fare a meno di chiedermi come stia Sansa, se è viva, e dove si trova in questo momento. Chissà se anche lei ha provato le stesse cose che ho sentito io, tutte le volte che stavamo insieme. Chissà se mi ha amata esattamente come io ho amato lei.
Purtroppo, non avrò modo di appagare queste mie domande, e questa cosa mi fa stare male oltre ogni misura.
La mia mente rimane concentrata sulla giovane Stark, anche quando per il tempio echeggiano le grida spaventate della gente, e ogni singola parte del mio corpo si allontana da me, finché della mia persona non rimarrà più nulla.
 
L’Antro di Lucri:
 
Questa è la terza volta che provo a scrivere questa fanfiction, e finalmente posso definirmi più o meno soddisfatta xD.
Allora, era da un po’ che volevo pubblicare qualcosa su Sansa e Margaery, e alla fine ho deciso di provare a mettere nero su bianco i pensieri della Tyrell quando si è resa conto di avere i minuti contati. Ho voluto che il suo ultimo pensiero fosse Sansa perché – come ormai avrete capito – nelle mie fantasie, quelle due, si amano abbestia U.U.
Che dire? Spero che vi sia piaciuta! :D In ogni caso sappiate che non vi siete liberati di me, poiché ho intenzione di pubblicare altre fanfiction in questo fandom *risata malvagia*.
 
Lucri
 

Per la mia specialissima SLVF:
 
Come vedi, alla fine sono riuscita a scrivere questa benedettissima fanfiction. E comunque sì: sono io che penso a te mentre sto per saltare in aria =).
Ti voglio bene, mia dolce Sansa <3 sappi che questa storia te la dedico.
 
La tua Margaerys <3

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: ThorinOakenshield