Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ramo97    15/11/2016    2 recensioni
Seguito di "Ted Lupin e il Figlio dell'Assassino".
Harry, dopo i fatti dell'anno precedente, si ritrova momentaneamente sollevato dalla direzione degli Auror.
Teddy, Anne, Baston, Eva e Bartemius iniziano il loro secondo anno e si trovano ad avere problemi con il Potter Club, un club elitario di Grifondoro che si dichiarano gli eredi del Prescelto.
In tutto questo iniziano strane sparizioni nelle vicinanze di Hogwarts che, nel silenzio, portano la firma del Maestro.
PUBBLICATA ANCHE SU WATTPAD
Genere: Azione, Sovrannaturale, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Nuovo personaggio, Ron Weasley, Teddy Lupin | Coppie: Draco/Astoria, Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Ted Lupin'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prologo

I maghi avvolti nell'abito color prugna avanzavano uno a uno verso il Ministro della Magia, con le W argentate cucite sul petto che risplendevano alla luce fioca delle torce.
Tutti i membri del Wizengamot stavano contraendo un Voto Infrangibile con il Ministro, per evitare che la segretezza delle informazioni uscisse da quell'aula. Nessuno aveva saputo che Hogwarts era stata attaccata e nessuno doveva saperlo. Ma c'erano comunque delle falle nelle difese e lui, Harry Potter, era l'imputato Numero Uno, in quanto capo delle operazioni.
La McGranitt, Presidente del Wizengamot, lesse a Harry i suoi dati e i suoi diritti. Harry annuì. Per quanto molto fosse passato dall'ultima volta che si era trovato lì come imputato, quella grande stanza di pietra gli faceva sempre in soggezione, anche se negli ultimi tempi era stato più volte lì o come Direttore dell'Ufficio Auror o come Sottosegretario del Wizengamot stesso. Ron, Hermione, Percy e Arthur erano stati gli ultimi a giurare e ora stavano prendendo posto insieme agli altri componenti del Wizengamot. Erano stati i primi a dargli il loro pieno appoggio, ma ad Harry non gli importava. Il nemico era molto più viscido di quanto immaginasse, e combatterlo istituzionalmente non avrebbe sortito alcun effetto Aveva bisogno di indagini più approfondite e meno burocratiche.
- Harry James Potter - iniziò Minerva McGranitt - come stabilito dal Codice Magico del 2001 lei è stato messo in stato d'accusa davanti al Wizengamot per una missione che è stata particolarmente rischiosa e che ha portato a delle morti. Prima di iniziare vorrei lasciarle la parola per chiarirci chi la rappresenterà e come si dichiara davanti alle accuse di inadempienza ai suoi doveri come direttore dell'Ufficio Auror e commissario speciale per le Difese della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Prego, signor Potter.
Harry era quasi divertito a guardare le McGranitt fingersi così distaccata. Se la prima volta che l'aveva conosciuta era rimasta piuttosto intimorito dal suo comportamento, con il tempo era riuscito a comprendere l'affetto che lei provava per lui. Le Api Frizzole che gli aveva fatto recapitare quella mattina non erano altro che un'ulteriore dimostrazione.
- Grazie, Minerva. Mi considero innocente di fronte alle accuse che mi sono state rivolte, ma non presenterò alcuna difesa. Considero infatti di non poter essere giudicato in una sola udienza, perché non mi permette in alcun modo di descrivere la complessità dell'operazione. Chiedo quindi, in conformità a ciò che dice il Codice Magico del 2001, che il mio ufficio venga commissariato, e che un commissario nominato dal Wizengamot porti avanti il mio lavoro e controlli il mio operato precedente, finché le prove della mia innocenza non verranno trovate.
La stanza si ammutolì, per poi riempirsi di un borbottio costante. Come aveva immaginato, nessuno se lo aspettava.
Kingsley si alzò - Come Ministro della Magia credo questa ipotesi irrealizzabile. Sappiamo tutti che senza la presenza di Potter, con i Mangiamorte evasi ancora a piede libero, la situazione diventerà critica.
- La nostra situazione o la tua rielezione, signor Ministro? - gli urlò di rimando un Sottosegretario Anziano noto per la sua campagna a favore di Cormac McLaggen, lo sfidante di Kingsley alle elezioni.
Kingsley ignorò il commento e continuò - Chiedo quindi che il Wizengamot non prenda neanche in considerazione la proposta avanzata dal signor Potter.
- Come membro votante del Wiengamot, anche se sotto accusa, ho il diritto di mettere ai voti la mia proposta - disse Harry, lasciando Kingsley di stucco. Il Ministro si lascio cadere seduto e guardò interrogativo la McGranitt che disse - Ha ragione, signor Ministro.
Kingsley sbuffò e la preside continuò - Che si metta ai voti la richiesta di commissariamento proposta dal signor Potter. Chi è favorevole?
La parte di Wizengamot fedele a McLaggen alzò la mano, ma anche una parte consistente degli uomini fedeli al Ministro, tra cui la McGranitt. Anche Ron e Arthur Weasley alzarono la mano.
- Chi è contrario?
Kingsley, Hermione e Percy alzarono la mano, seguiti da un considerevole numero di altri componenti.
- Il numero è in parità. Quindi vince il no.
- Mi scusi, signora presidente - disse Harry - secondo il regolamento l'inquisito, se membro del Wizengamot, deve votare dopo di tutti, e il suo voto vale metà.
- Ha ragione, signor Potter, qual è il suo voto?
- Voto a favore del mio commissariamento.
La McGranitt annuì - La votazione ha avuto esito positivo. Harry Potter, direttore dell'Ufficio Auror, è sospeso a tempo indeterminato dal suo incarico e il suo ufficio è da considerarsi commissariato. Procediamo ora alla nomina del commissario. Ha proposte, signor Potter?
- A dirla tutta sì, signora presidente: io propongo Ronald Bilius Weasley.

Angolo dell'autore
Eccomi qua, il primo capitolo del mio secondo libro sulla saga di Ted Lupin. Piaciuto l'inizio con il botto?

Ramo97

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ramo97