Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: notsick    16/11/2016    6 recensioni
There once was a boy named Harry, who constantly conquered death.
19 anni dopo. Albus Severus Potter è pronto per affrontare il suo primo anno scolastico, portandosi alle spalle la storia del famigerato padre, pieno di paure e preoccupazioni. Nel frattempo, un ex Mangiamorte inizia a prendere il potere nel Ministero della Magia: dopo aver convinto i giudici a rilasciarlo da Azkaban, l’uomo, chiamato Jerrold Sale, conquista gli animi dei cittadini e di ogni dipendente del Ministero, diventando inaspettatamente Ministro. Per quanto gli Auror non si fidino di lui, Sale sembra tenere veramente al mondo magico e, in particolare, mostra una certa predilezione per Hogwarts, e reintroduce il Torneo Tremaghi, come per dimostrare che non vi è più il pericolo di Voldemort e che gli studenti sono salvi. Questa volta, però, oltre a Beauxbatons e a Durmstrang, si unirà anche la scuola americana, Ilvermorny, e quella italiana, Albelum. Molte persone, però, non concordano con la politica di Jerrold Sale, e si discostano dalle sue decisioni, fondando una congrega autonoma e segreta, chiamata “l’Esercito di Diggory”, come per richiamare l’antico gruppo di Harry Potter e, allo stesso tempo, portare alto il nome di Cedric.
{Storia interattiva / Iscrizioni aperte}
Genere: Azione, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Nuova generazione di streghe e maghi, Nuovo personaggio, Ron Weasley | Coppie: Draco/Astoria, Harry/Ginny, Ron/Hermione, Rose/Scorpius
Note: Lime | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
«Fa male?»
«Che cosa dovrebbe far male?»
«Il Cappello. Il Cappello fa male, quando te lo metti?»
«È un cappello!»
Albus aveva brontolato tutto il giorno, da quando era uscito di casa fino a quando aveva messo piede a Hogwarts. Fintanto che poteva stare con James, lo riempiva di domande, perché era l’unico che avesse almeno un po’ di esperienza tra i suoi amici. E Rose, anche se ne sapeva tanto quanto lui, provava a tranquillizzarlo in ogni modo. «Te lo ha detto pure tuo padre, se non vuoi andare in Serpeverde puoi dirlo al Cappello» gli aveva detto sul treno.
«Tu come fai a saperlo?»
«Vi ho sentiti. E sei patetico.»
Il ragazzo non riusciva proprio a capire sua cugina: come faceva ad essere così tranquilla? Stavano per entrare nella Scuola di Magia e Stregoneria più famosa e ammirata del mondo, sarebbero stati Smistati in una Casa che li avrebbe identificati per tutta la loro vita, i loro genitori erano famosi e avevano fatto la storia, tutti si giravano a guardarli, indicandoli e chiamandoli “Potter” e “Granger Weasley”, e lei si comportava come se non stesse succedendo nulla. Comunque, da quando Rose gli disse quelle ultime parole, Albus smise di tormentarla e, con la scusa di aver dimenticato qualcosa che aveva dato a James, andò dal fratello e iniziò a tempestarlo di domande. Albus non era un ragazzino espansivo, non gli piaceva mostrare i suoi sentimenti, specialmente se si trattava di debolezze, ma quello era un momento fin troppo delicato e trattenersi, per lui, era impossibile. D’altronde, si era messo in testa che poteva concedersi qualsiasi tipo di preoccupazione: suo padre gli aveva detto che il giorno dello Smistamento era molto ansioso, e lui era Harry Potter, il Ragazzo-che-è-sopravvissuto, il Prescelto, e ciò lo convinse che anche gli eroi avevano paura. Chissà, magari anche lui sarebbe diventato un eroe, un giorno.
 
Hogwarts sapeva di cera, di incenso e di bruciato, e ad Albus piaceva, gli ricordava tanto i biscotti di nonna Molly. Gli ricordava casa, e questo lo preoccupava tanto. «Imparerai a vedere Hogwarts come la tua casa» gli aveva detto sua mamma qualche mese prima. Ma tutto girava sempre intorno allo stesso problema: e se fosse finito in Serpeverde? Serpeverde sarebbe diventata la sua nuova casa? Non se lo poteva permettere, non un Potter, non lui. James era così perfetto, un perfetto Grifondoro, il perfetto figlio di Harry Potter, portava pure il nome di suo nonno, e Albus? Albus chi era? Non ricordava che il suo fratello maggiore avesse avuto tutte quelle preoccupazioni al momento del suo primo anno a Hogwarts, lui non aveva paura di niente, ed era questo che il grande Harry Potter voleva. Un figlio coraggioso, un nuovo Ragazzo-che-è-sopravvissuto. Un Potter, un degno Potter. Ma questo a lui non lo aveva mai detto, semplicemente perché temeva la reazione. C’era una vocina, nel profondo del cuore di Albus, che gli diceva che tutte le sue ansie erano reali, sincere, che Harry lo avrebbe voluto diverso, che era una delusione. Lui non voleva essere… una delusione.
«Granger Weasley, Rose!» L’uomo che aveva pronunciato il nome di sua cugina era così basso che Albus neanche si era accorto della sua presenza. La ragazzina dai capelli rossi trotterellò verso lo sgabello, e quando il vicepreside le poggiò – arrancando parecchio – il buffo Cappello Parlante sul capo, questo urlò, senza alcun tipo di esitazione, che apparteneva ai Grifondoro. Albus non era per niente contento per lei, per niente, e, nonostante tutti gli applausi che esplodevano alle sue spalle, lui vedeva solo tenebre in quel momento. Se solo fosse stata Smistata in un’altra Casata, anche Corvonero, anche Tassorosso, si sarebbe sentito un po’ meno male. «Malfoy, Scorpius!» Il figlio di Draco Malfoy aveva i capelli più scuri di quelli del padre, meno platinati, ma lo sguardo velenoso era di sicuro il suo. E, come dettava il sangue, venne Smistato tra i Serpeverde. E così continuò, tra migliaia di Corvonero, Grifondoro, Tassorosso e Serpeverde, tutti passavano più lenti di quanto Albus si fosse aspettato, tanto che smise di prestarvi attenzione, e lo dovettero spingere per un braccio quando il piccolo professore aveva urlato il suo nome.
Il ragazzino era tremante, confuso, insicuro, e continuava ad esserlo anche quando gli venne poggiato il Cappello sul capo. Così confuso che neanche riuscì a pensare di voler andare in Grifondoro, o meglio, non ci provò, come se non lo voleva davvero. L’unica cosa che sentì rimbombare sulla sua testa fu: “ti prego, fa che io stia bene.”
E il Cappello urlò il nome dei Serpeverde.
 
----
 
Eccoci qui, benvenuti in questa storia interattiva! Non voglio stare qui a spiegarvi la trama, perché l’avrete di sicuro già letta, ma passiamo all’iscrizione.
Intanto, ci sono due punti su cui soffermarci: Torneo Tremaghi e diverse scuole di magia. (Vi avverto che Ilvermorny esiste veramente, mentre Albelum è inventata da me.)
Potete iscrivere quanti personaggi volete in questa storia, seguendo il modulo che scriverò più in basso, e dovete inviarmelo/i per messaggio privato. Per qualsiasi dubbio, potete scrivere qui sotto.
Dunque, per darvi un’idea della scuola americana e di quella italiana, qui vi sono le quattro case di ciascuna.
 
Per Ilvermorny:
Serpecorno: rappresenta la mente, e predilige gli studiosi (riferibile ai Corvonero).
Tuono Alato: l’anima, e predilige gli avventurieri (riferibile ai Serpeverde).
Wampus: il corpo, e predilige i guerrieri (riferibile ai Grifondoro).
Magicospino: il cuore, e predilige i curatori (riferibile ai Tassorosso).
 
Per Albelum:
Cenere: gli spietati, pronti a tutto (riferibile ai Serpeverde).
Vetro: i rigidi e i leali (riferibile ai Grifondoro).
Luce: i gentili (riferibile ai Tassorosso).
Pioggia: gli scaltri e i furbi (riferibile ai Corvonero).
 
N.B. Il Torneo Tremaghi assume tutte e cinque le scuole: verranno scelti dunque cinque studenti, ma prima gareggeranno quelli di Hogwarts, Durmstrang e Beauxbatons, poi, in seguito ad alcune prove, verranno eliminati gli ultimi due in classifica e verranno sostituiti con i due studenti di Ilvermorny e Albelum. Non ci saranno solo 3 prove, ma saranno di più.
 
 
Dunque, adesso farò una lista dei personaggi principali (reali e inventati da me) e dopo inserirò il modulo di iscrizione.
 
Albus Severus Potter, 11 anni, Hogwarts, Serpeverde (Asa Butterfield) 
- Albus è un ragazzo insicuro, come tutta la sua famiglia ha avuto modo di notare, e fa fatica a esprimersi, persino con i suoi genitori, una cosa che va a svantaggio di Harry, un padre piuttosto inesperto e apprensivo. Ciononostante, è molto coraggioso, qualcosa che ancora nessuno ha avuto modo di scoprire, e conosce il valore del sacrificio, e lo ritiene così importante e indispensabile che sarebbe pronto a sacrificarsi per le persone che ama.
 
Rose Granger Weasley, 11 anni, Hogwarts, Grifondoro (Elle Fanning) 
- Rose è decisamente più testarda del cugino, è quella che porta i pantaloni, per così dire. Molte volte viaggia con la fantasia, sebbene sua madre le abbia anche insegnato a tenere i piedi per terra, e infatti è quella che riesce a consolare sempre di più Albus, proprio perché gli mostra la realtà dei fatti.
 
James Sirius Potter, 12 anni, Hogwarts, Grifondoro (David Mazouz) 
- James è, per così dire, il casinista della famiglia. È completamente il contrario di suo fratello, e pare aver preso dalla parte dei gemelli Weasley. Proprio per la sua sicurezza è quello che, al momento, piace tantissimo alle ragazze.
 
Scorpius Malfoy, 11 anni, Hogwarts, Serpeverde (Alex Pettyfer) 
- Scorpius ha preso tutto dal padre, o almeno a primo impatto. Sembra sicuro di sé e sfacciato, il Serpeverde modello che sa il fatto suo e che vuole fare il leader in tutto e per tutto. Ma, ahimè, sembra aver preso proprio tutto da Draco, e quindi non solo il carattere velenoso, ma anche la seconda personalità debole e, per certi versi, stupida.
 
Harry James Potter, 36 anni, Hogwarts, ex Grifondoro, capo Auror (Daniel Radcliffe) 
- Harry è… beh, Harry è l’Harry che tutti conosciamo. È il ragazzo coraggioso, il ragazzo gentile, il ragazzo stupido. È inesperto in fatto di figli, e, per quanto crescere Lily e James sia semplice, Albus è un ragazzino difficile e complicato. Sebbene Harry sia cresciuto, nel suo profondo è rimasto il giovane Potter di sempre, il Potter che ha bisogno di una mano, ma che alla fine fa sempre di testa sua.
 
Hermione Granger, 36 anni, Hogwarts, ex Grifondoro, Dipartimento di Regolazione della Legge Magica (Emma Watson) 
- Hermione è la “salvatrice” del gruppo. Sì, perché anche adesso che sono maturi, lei è l’unica ancora di salvezza di Harry e Ron. Con tutte le responsabilità che ha, deve continuare a prendersi cura degli altri due componenti del trio, che altrimenti non riuscirebbero a muovere un passo. È intelligente e cinica, ma allo stesso tempo positiva, è la migliore strega della sua età, e continuerà ad esserlo per sempre.
 
Ron Weasley, 36 anni, Hogwarts, ex Grifondoro, Auror (Rupert Grint) 
- Ron non è cambiato per niente. Resta impacciato, goffo, continua a vivere sulle spalle di Hermione, che, purtroppo per lei, adesso è sua moglie. Tuttavia, è di sicuro più bravo di Harry con i figli, e li cresce con una naturalezza che l’amico non è mai riuscito a comprendere.
 
Neville Paciock, 36 anni, Hogwarts, ex Grifondoro, professore di Erbologia (Matthew Lewis) 
- Neville, invece, è totalmente diverso. Diciamo che la pubertà ha giocato a suo favore. È diventato di sicuro più bello, affascinante, e questo ha influito anche sulla sua personalità. È quasi più “arrogante”, perché può permettersi quello che vuole, e tra i professori è quello che le studentesse preferiscono: per la prima volta può dire di essere come Gilderoy Allock. Ma, quando si incontra con i suoi amici, torna ad essere il Neville di sempre, il buffo Neville dei tempi di Hogwarts.
 
Hannah Abbott, 36 anni, Hogwarts, ex Tassorosso, barista ai Tre Manici di Scopa (Jennifer Lawrence) 
- Sebbene Hannah fosse stata una Tassorosso, non si è mai comportata in modo troppo gentile. Lo era, di sicuro, ma ha sempre avuto quel caratterino viziato e scontroso che la rendeva antipatica a pelle. Ciononostante, non ha conquistato Neville per la sua bellezza o per chissà quale stregoneria, il loro amore è puro e sincero, sebbene stiano attraversando un periodo piuttosto complicato.
 
Luna Lovegood, 35 anni, Hogwarts, ex Corvonero, giornalista del Cavillo (Evanna Lynch) 
- Luna è cresciuta, ma non maturata. Ha la testa tra le nuvole e nel suo cuore conserva l’innocenza che la distingueva tra tutti gli studenti di Hogwarts. Mantiene ancora ottimi rapporti con i suoi amici, e, sebbene il suo lavoro sia quello della giornalista, le piace disegnare.
 
Ginny Weasley, 35 anni, Hogwarts, ex Grifondoro, giornalista della Gazzetta del Profeta (Bonnie Wright) 
- Ginny ha un tratto che la rende incredibilmente forte e ammirevole: il coraggio. Certo, tra i nostri protagonisti il coraggio è qualcosa di ricorrente, ma il suo ha un che di affascinante e incantevole. È coraggiosa, ma dà l’impressione di essere troppo timida, eppure non lo è. Certo, da ragazzina forse un po’ lo era, ma adesso è diventata di sicuro più cocciuta e sicura di sé. Una volta giocava in una squadra di Quidditch, ma adesso ha deciso di cambiare lavoro.
 
Draco Malfoy, 36 anni, Hogwarts, ex Serpeverde, Auror (Tom Felton) 
- Draco è quello che era, né più né meno. È sempre arrogante, desideroso di dare del suo meglio, di mostrare chi è e di superare Harry Potter, anche se adesso questo obiettivo sembra essere più lontano e sfocato. Diciamo che è diventato una specie di Lucius Malfoy, con il peso di una famiglia sulle spalle ma senza sentirlo troppo, e con il nome dei Malfoy che gli grava ovunque vada. Nonostante la fama sua e del suo cognome, è un Auror: ha scelto la via del bene.
 
Astoria Greengrass, 35 anni, Hogwarts, ex Serpeverde, giornalista della Gazzetta del Profeta (Katie McGrath) 
- Astoria è stata come un’illuminazione per Draco. Sebbene anche lei fosse “cattiva” così come il marito, gli ha insegnato a vedere la positività e la bontà, qualcosa a cui Draco prima non aveva mai prestato attenzione.
 
Victoire Weasley, 16 anni, Hogwarts, Corvonero (Cara Delevingne) 
- Victoire ha preso l’austerità della madre e la sua bellezza, ben poco da Bill Weasley, se non il nome. In viso è quasi del tutto identica a lei, sebbene i suoi tratti siano più felini, è molto silenziosa e piuttosto vanitosa, il che la porta a dare poca confidenza a chiunque.
 
Dominique Weasley, 15 anni, Hogwarts, Grifondoro (Sophie Turner) 
- Dominique, così come James per Albus, è l’opposto di Victoire. Lei, invece, è tutta Weasley, per nome, aspetto e carattere. È molto espansiva, allegra, le piace esagerare e non le importa nulla del giudizio altrui. È una Cacciatrice nella sua squadra di Quidditch.
 
Louis Weasley, 15 anni, Hogwarts, Grifondoro (Thomas Brodie-Sangster) 
- Louis è timido, così come lo è Albus, ma a differenza sua ha meno fantasmi da nascondere. È molto gentile e generoso, il più delle volte solo per cortesia, così come gli ha insegnato sua madre. È il gemello di Dominique, ma sono completamente differenti, sia nell’aspetto fisico che in quello caratteriale.
 
Teddy Lupin, 18 anni, Hogwarts, ex Tassorosso, commesso ai Tiri Vispi Weasley (Dylan O’Brien) 
- Teddy è una specie di Harry in miniatura. Così come lui non ha mai conosciuto i suoi genitori, ma nonostante ciò nasconde bene il suo dolore. È coraggioso e più simile alla parte della defunta Tonks, infatti da lei ha preso la gentilezza e la goffaggine.
 
Damian Crolveau, 17 anni, Beauxbatons (Colton Haynes) 
- Damian è incredibilmente vanitoso, e allo stesso tempo idiota. Si dice che non abbia mai aperto un libro in vita sua, e che sappia a malapena leggere. Una sola cosa è sicura: è un genio con la magia.
 
Jeanine Tailleur, 16 anni, Beauxbatons (Lily Collins) 
- Jeanine è l’opposto di Damian. Lei, invece, adora leggere, passerebbe secoli interi immersa nei libri, ma con la magia è un vero schifo. Dice sempre le cose in faccia, ma se ne pente subito dopo, e tende sempre a scusarsi con tutti. È il prototipo di ragazza educata, di studentessa di Beauxbatons.
 
Andrea Traina, 17 anni, Durmstrang (Austin Butler) 
- Andrea è aggressivo e prepotente, anche se a primo impatto non sembra per niente. Darebbe qualsiasi cosa per vincere ovunque, ma perde molte volte e questo lo deprime, lo umilia interiormente, e lo spinge a fare del suo meglio. È determinato e superficiale, dà tutto per scontato perché crede di sapere sempre cosa fare, quando in realtà non ne ha mai la minima idea. È italiano, ma è scappato di casa da giovane ed è andato in Russia, per poi frequentare Durmstrang.
 
Anna Traina, 17 anni, Albelum, Cenere (Abigail Breslin) 
- Anna è la sorella gemella di Andrea. Non lo vede da tanto tempo, ma sono sempre stati l’uno contro l’altro, sempre rivali e desiderosi di superarsi a vicenda. Lei, in particolare, è molto irascibile e passa quasi sempre alle mani, quando non sa cosa dire.
 
Fae Williams, 15 anni, Hogwarts, Serpeverde (Camren Bicondova) 
- Fae è una ragazza abituata ad avere sempre quello che vuole, in tutto e per tutto, e non le interessano le conseguenze. Può anche arrivare a litigare, anche se si tratta di qualcuno più grande di lei, molte volte ha pure avuto dei battibecchi verbali con i professori.
 
Kate Geiger, 17 anni, Hogwarts, Corvonero (Freya Mavor) 
- Kate è una ragazza molto riflessiva e studiosa, con un disinteresse morboso per la realtà che la circonda. Nonostante ciò, ha tanti amici ed è molto simpatica, adora lo sport (è una Cercatrice della sua squadra di Quidditch), si allontana da tutte le frivolezze che attraggono le sue coetanee e adora fingere di far parte dei libri che tanto le piacciono.
 
Hermann Jackson, 27 anni, Ilvermorny, ex Tuono Alato, appena evaso da Azkaban (Aaron Paul) 
- Hermann è americano, ma era andato in Inghilterra per una semplice vacanza, e lì aveva ucciso un uomo in un attacco di rabbia, finendo così ad Azkaban. È riuscito a fuggire, ma non può lavorare né fare nient’altro, o verrebbe rigettato dentro la sua cella, raddoppiando la sua pena. Non è un tipo a cui piace stare rinchiuso, e odia chi gli dà degli ordini. È sempre stato piuttosto difficile, ma, anche se non sembra, non gli piace mettersi nei guai.
 
Valerie DeLucas, 26 anni, Ilvermorny, ex Magicospino, giornalista della Gazzetta del Profeta (Jamie Chung) 
- Valerie, una giovane donna americana, si è trasferita in Inghilterra per via delle poche possibilità di lavorare nel mondo magico in America. È una giornalista, lavoro perfetto per lei che è una gran chiacchierona e a cui piace blaterare di qualsiasi cosa a vanvera.
 
Anya Lakes, 32 anni, Hogwarts, ex Serpeverde, insegnante di Difesa contro le Arti Oscure (Erin Richards) 
- Anya è sempre stata un tipo un po’ stravagante, oltre le righe, con il costante desiderio di mettersi in mostra, viene da una famiglia ricca e non esita a mostrarlo, vestendosi sempre con abiti firmati e vistosi. Appariscente non solo per il modo di vestire, ma anche per il suo carattere esuberante e un po’ psicopatico, a detta di alcuni. 
 
Jerrold Sale, 34 anni, Hogwarts, ex Corvonero, Ministro della Magia (Cory Michael Smith) 
- Jerrold è un uomo carismatico, sempre sorridente e con un’aura misteriosa. È di un’intelligenza stellare, cosa che lo ha aiutato molto nelle sue elezioni per diventare Ministro, quando il passato da Mangiamorte suggeriva tutt’altro che successo.  
 
   


Personaggi inventati dagli iscritti:
Kayla Grace, 17 anni, Hogwarts, Grifondoro (Alexandra Daddario) = TheShadowOfFandom 
- È riflessiva, schiva e solitaria, testarda, orgogliosa, aggressiva, ma se si va oltre la sua maschera è dolce e sensibile, l'amica perfetta.
 
Desirè Autumn Parrish, 15 anni, Hogwarts, Grifondoro (Daria Sidorchuk) = C o c o 
- A primo impatto, Desiré dei Grifondoro non ha davvero nulla, è una ragazza insicura, studiosa, ligia alle regole, facilmente irritabile ma pur sempre educata, porta un gran rispetto verso chi è più grande di lei e chi non conosce ma non abbandona mai quel suo tono da maestrina saccente anche se non lo fa apposta, le viene naturale. È saccente, pignola, noiosa e metodica, deve sempre avere la situazione sotto controllo, ha la mania del controllo, non che voglia primeggiare ma vuole che le cose siano in ordine e il suo ordine non sempre coincide con quello degli altri. Inoltre parla poco. Questa è meglio spiegarla: parla poco con i conoscenti e con gli estranei parla giusto lo stretto necessario. Con i suoi amici non si fa scrupoli, se deve dire qualcosa la dice, è diretta e schietta anche se prima di parlare ci pensa molto su per non dire una stupidaggine. Dovrebbero darle un Oscar per la miglior regia di sempre: i film mentali che si fa in testa sono quanto di più assurdo possa esistere, che spesso la vedono con uomini più grandi o ragazze e, dato che si ritiene una ragazza razionale, poi inveisce contro sé stessa e la sua fervida fantasia. 
È una persona molto ambiziosa, odia essere sottovalutata e non sopporta chi non tiene conto degli altri, lei vuole riuscire ma non vuole intralciare gli altri. Detesta non essere presa sul serio e inconsciamente segue la regola: attacca per non essere attaccato. Odia chi parla alle spalle, preferisce le persone dirette, lei è sincera, forse non è sempre bello ciò che dice ma non le interessa, non le piace accontentare le persone con una finta verità per renderle più felici. Inoltre non sopporta quando le dicono che sbaglia o comunque la riprendono non importa se effettivamente abbia sbagliato, odia quando glielo fanno notare perché da sola riesce ad ammettere i suoi sbagli, non li fa con facilità ma lo fa, con la lingua tra i denti ma non si impunta. Ovviamente per essere in quella casa deve pur aver delle caratteristiche di essa, ebbene si, è leale, giusta e anche coraggiosa a modo suo, non è spavalda perché per lei essere coraggiosa non vuol dire buttarsi a capofitto sulle situazioni. 
È una ragazza molto emotiva al contrario di quel che si potrebbe pensare, mostra un lato freddo e schivo solamente per paura di essere ferita e pensa che una corazza possa proteggerla. Sulle questioni amorose è un vero disastro, è timida e quando inizia a piacerle qualcuno lo tratta male fingendo di odiarlo per poi darsi della stupida.
 
 
 
Christian Abel, 17 anni, Ilvermorny, Tuono Alato (Ash Stymest) = C o c o  
- Chris si presenta come un ragazzo molto intelligente e responsabile, prende molte volte l'iniziativa ed è in grado di risolvere i problemi con estrema calma e freddezza. Molti lo ammirano considerandolo un perfetto leader perché visto come un ragazzo sicuro e carismatico e ciò lo rende un po' sbruffone, tante che lui ci crede davvero. È profondamente convinto che bisogna mostrare sicurezza perché pensa che per la maggior parte della gente sia la prima impressione ciò che conta, pochi hanno veramente la pazienza di scoprire tutti i lati nascosti di una persona per cui bisogna mostrarsi forti per non essere schiacciati. Lui però vuole aspettare per vedere cosa cela sotto ogni persona, non è superficiale, è disposto ad andare a fondo. Chris non sopporta l'ingiustizia ed è solito mettersi contro se non trova corretta una qualunque cosa. Quando mostra questo suo lato può sembrare irriverente e maleducato anche se semplicemente è un ragazzo che non di fa mettere i piedi in testa da nessuno. È per questo motivo che spesso arriva a scontrarsi con i suoi superiori, oppure con gli altri ragazzi che lo considerano montato ed egocentrico ma in realtà non è così o meglio non in maniera eccessiva. Odia mettere se stesso al centro dell'attenzione, preferisce stare in disparte e aspettare che siano gli altri a chiedere di lui nel caso avessero bisogno e in quell'occasione non si tira di certo indietro, anzi ci spera sempre ma é piuttosto schivo come ragazzo, non cerca mai gli altri. Non è un attaccabrighe, odia gli scontri inutili e vuole evitare chi "cerca guai", se provocato duramente diventa pericoloso fino a perdere quasi la lucidità, cosa che odia considerandosi una persona estremamente razionale. Essendo di lontane origini tedesche (da parte di madre) è un grande seguace dello Sturm und Drang, nonostante sia molto ragionevole pensa che i sentimenti molte volte prevalgono sulla ragione, è anche per questo che non spicca nei rapporti interpersonali. Ama ogni forma d'arte, dalla pittura alla letteratura ma tra tutto predilige la musica e la letteratura. Ha un rapporto particolare con la natura (tipico dei seguaci dello Sturm und Drang) e si sente parte integrante di essa. Come hai potuto notare ha un carattere abbastanza contraddittorio che si può riassumere con ciò che ho scritto appena sopra: Vorrebbe essere razionale sempre ma sa che non è la ragione ciò che comanda l'uomo (molto Ugo Foscolo). Quando si impunta è un maniaco del controllo, vuole, pretende, la ragione anche quando è consapevole di non avercela. È preciso, metodico, se le cose non vanno come vuole lui si sente frustrato, ogni situazione deve quadrare secondo il suo punto di vista, in un certo senso pecca di superbia, si sente superiore in certi ambiti, dove sa di essere forte. La superbia è un tratto abbastanza caratteristico del suo carattere anche se non è così forte come vuol far credere: è consapevole delle sue capacità ma non altrettanto dei suoi limiti, è convinto di poterli superare senza nemmeno un po' di impegno, ma in fondo sa che non è così, sa di non essere brillante in determinati ambiti ma gli peserebbe ammetterlo e non poco. Non accetta con facilità la sconfitta ma alla fine cerca sempre di trarne qualcosa di positivo, per questo cerca sempre di non perdere, anche nelle cose più stupide come un semplice gioco. Non gli piace perdere il controllo, preferisce mostrarsi impassibile ma non è senza sentimenti se subisce una perdita grave non si fa problemi a mostrare il suo turbamento o la sua tristezza, è freddo quando su tratta del lavoro o di affari importanti, in quel caso è raro vederlo sbottare. 
Era contesto tra Serpecorno e Tuono Alato ma alla fine scelse il secondo. 
Il suo nome è antifrastico, essendo entrambi (nome e cognome) richiami alla cristianità mentre lui è panteista.
Sottopersonaggio: Willow Abel (sorella di Christian), 14 anni, Ilvermorny, Magicospino (Maia Mitchell) = C o c o 
- Vivace, sveglia, estroversa.
 
Phoebe Jenna Fawley, 15 anni, Hogwarts, Grifondoro (Alyssa Milano) = skyistorn 
- Phoebe è una ragazza gentile e ama aiutare gli altri in difficoltà. Leale, è una buona amica, sa mantenere i segreti ed è molto affascinante, ma non si vanta per questo. Non sopporta le persone vanitose, è molto intuitiva, grintosa e coraggiosa, non si tira mai indietro. Nonostante sia coraggiosa e molto fragile caratterialmente, è una ragazza molto sveglia e divertente, una di quelle che sprizza energia da tutti i pori, con lei il divertimento è assicurato; è anche molto testarda: non puoi impedirle di fare una cosa se si impunta. Nelle amicizie è insicura, preferisce capire se sono sincere e non vuole essere delusa, poiché già successo in passato. Phoebe è molto intelligente, studia quel poco che serve per avere voti alti, ma non rinuncia al divertimento, e al Quidditch. É una ragazza fin troppo chiacchierona ed è difficile farla stare zitta, sia le sorelle e il fratello cercano di farle passare quel vizio ma non ci riescono. Phoebe non è una ragazza molto paziente, perde la pazienza molto spesso e facilmente. É molto, molto disordinata: la sua camera è sempre in disordine, perde spesso qualunque cosa, le sorelle, in particolare la gemella, non le prestano nulla perché sanno che lo perde. È molto maschile, le piacciono gli sport, nonostante sia una ragazza non è per nulla romantica, ama le storie del'orrore, per questo motivo le ragazze la vedono un po’ come la ragazza strana, ma a lei non importa.
 
Edward Nate Northon, 17 anni, Durmstrang (Channing Tatum) = skyistorn 
- Un ragazzo deciso, uno di quelle senza peli sulla lingua, quello che non si lascia mettere i piedi in testa da nessuno. Lo si potrebbe considerare il perfettino con pregi e senza difetti, ma non lo è e lo odia, la sua abitudine è quella di essere non farsi gli affari suoi e il suo difetto più grande è questo che la rende una persona come le altre. A volte potrebbe essere antipatico e stronzo, ma lo fa per rendersi forte nei confronti di quelli che la insultano per avere un fratello omosessuale, per questo ha abbandonato Hogwarts, andando a Durmstrang. Lo studio non è il suo forte, ma non vuole farsi vedere da fannullone davanti al genio di casa, il fratello minore È molto passionale e anche se non si direbbe. Ma in fondo dietro questo suo lato da duro nasconde un lato gentile che non vuole dare a vedere perché pensa che questo lo renda debole agli occhi degli altri: questo suo lato lo mostra solo agli amici più cari. 
 
Jennifer Moore, 11 anni, Hogwarts, Serpeverde (Kaya Scodelario) = Shanna_RenicoBOO 
- Jen è una tipa che ha sviluppato una personalità forte, si nasconde in una maschera fredda all'occorrenza. E' abbastanza vendicativa e crudele per natura con chi le fa del male, ha paura di trovare "l'amore" poiché non vuole essere più rifiutata. Comunque molte volte compie delle scelte, anche se sbagliate, perché crede che siano quelle migliori. Non è una persona cattiva, ma vive in un ambito familiare in cui i due genitori sono costantemente in contrasto. Il padre mantiene le sue ideali un po' razzista da classico Serpeverde e sua madre lo contraddice.
 
Miles Fisher, 17 anni, Ilvermorny, Serpecorno (Logan Lerman) = Shanna_RenicoBOO 
- Un ragazzo molto gentile ed educato, con la passione per il Quidditch e il baseball americano dei No-Mag, Tende a innamorarsi della persona sbagliata, ed è molto intelligente, anche se ama scherzare sempre, non riesce a dire una cosa seria, per dirne altre tre fuori luogo subito dopo.
 
Arianne Alter, 16 anni, Albelum, Vetro (Daisy Head) = Shanna_RenicoBOO 
- Ha una personalità un po' stravagante, energica, schietta ( per niente scrupolosa nel dire le cose, belle o brutte ). Sa essere anche cattivella, ma in fondo è un'amica leale e giusta. Le piace ridere.
 

  {Potranno essere aggiunti nuovi personaggi in seguito}
 
 
Modulo da compilare per l’iscrizione (ripeto, potete iscrivere quanti personaggi volete, e dovete mandarmi questo modulo nei messaggi privati)
 
Nome e cognome: è vietato utilizzare cognomi della saga.
Età: dagli 11 anni in poi.
Nazionalità:
Scuola:
Casata: se è un adulto dovete mettere, per esempio, "ex Grifondoro", se appartiene alla scuola di Beauxbatons/Durmstrang potete cancellare questo campo.
Lavoro: se è uno studente potete cancellare questo campo.
Si iscrive al Torneo Tremaghi?: ricordo che un personaggio può iscriversi solo se ha 17 anni. Se scrivete “sì” non è detto che il vostro personaggio verrà automaticamente preso, ma verrà deciso dopo.
Gli/Le piacerebbe giocare a Quidditch?: l’età minima per iscriversi al Quidditch è di 12 anni. Come per prima, un vostro “sì” non implica la partecipazione immediata al Quidditch.
Carattere:
Con quali personaggi andrebbe d’accordo?: in poche parole, con quali dei personaggi sopracitati (sia reali che inventati) si troverebbe bene? Anche, per esempio, professori che non sono descritti, come la McGranitt o Vitious.
Prestavolto: un personaggio famoso che lo rappresenti.
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: notsick