Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: Lory221B    26/11/2016    8 recensioni
C'era un tempo in cui draghi e stregoni abitavano le terre del Nord. In quell'epoca di magia, ogni cosa era in perfetto equilibrio, grazie al bilanciamento dei quattro elementi. Gli stregoni erano divisi in quattro ordini, ognuno corrispondente all'elemento che controllavano.
Ma un giorno qualcosa si ruppe e i quattro ordini, non furono più in grado di controllare i loro poteri; dissidi interni e lotte per il dominio finirono per distruggere il concetto stesso di ordine e il Re decise di mettere al bando ogni tipo di magia, relegando le pratiche della stregoneria ai peggiori crimini contro lo stato.
In quell'epoca incerta, nuovi stregoni e nuove streghe avevano rinunciato a tutto per vivere in mezzo al resto del popolo, nascondendo i loro straordinari poteri.
Qui inizia la nostra storia.
(Johnlock!AU)
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Watson, Mary Morstan, Mycroft Holmes, Sherlock Holmes, Victor Trevor
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

EPILOGO

 

Un tiepido raggio di sole penetrava dalla finestra, attraverso la tenda lasciata leggermente aperta, giusto uno spiraglio sul nuovo mondo che qualche settimana prima i quattro stregoni avevano creato.

John continuava a ripeterlo con orgoglio, ”un nuovo mondo”, “un nuovo inizio” e Sherlock sapeva perfettamente che non si riferiva solo al dettaglio che avevano evocato un incantesimo secolare, riportando ordine e armonia a una civiltà altrimenti in preda al caos. Quando il biondo stregone dell’acqua parlava di nuovo inizio, intendeva soprattutto loro due, insieme.

Sherlock infilò la testa sotto al lenzuolo, per nascondere il viso da quel primo raggio di sole che era venuto a disturbare il suo sonno quella  mattina; nel trascinare il lenzuolo sopra la sua chioma elegantemente adagiata sul cuscino, notò, con fastidio, che non trovò alcuna resistenza, capendo solo in quel momento che John si era già alzato e aveva abbandonato il loro letto.

Mycroft, nelle settimane precedenti, aveva inutilmente insistito affinché occupassero una delle stanze del castello, soprattutto per tenere d’occhio il fratellino finalmente ritrovato, ma Sherlock aveva trascinato prontamente John nella pensione della signora Hudson; per tutto quello che aveva in mente non aveva alcun interesse ad avere suo fratello a distanza di un muro.

Sherlock sentì il rumore della porta del bagno che si apriva e i passi inconfondibili di John che si avvicinava al letto.

«Sherlock? » mormorò piano il biondo  « Vedo che sei sveglio, alzati »

Lo stregone dell’acqua non mosse alcun muscolo.

«Sherlock, faremo tardi! » affermò John, più deciso, allontanandosi dal letto in direzione della finestra.

« SHERLOCK » gridò spazientito, aprendo di scatto le tende, sperando che la luce lo avrebbe svegliato del tutto e convinto ad alzarsi. Vedendo che nulla cambiava, aprì la finestra in modo che l’aria fresca rimettesse in piedi il suo cocciuto ragazzo.

Sherlock rimase stoicamente immobile, segno che non avrebbe preso parte a quello che riteneva essere un comportamento infantile di John.

Lo stregone dell’acqua riprovò con una diversa tecnica, si sedette sul bordo del letto, trascinando via piano il lenzuolo, con un leggero tremito nel trovarsi davanti la schiena bianca, liscia e perfetta del moro. Sherlock trattenne il respiro, non era sicuro di dove John volesse andare a parare e nonostante l’aria del mattino fosse abbastanza fresca, cominciò a sentire sempre più caldo quando le dita delicate del biondo iniziarono ad accarezzargli la pelle.

« Se fai questa cosa, poi torniamo subito a casa » mormorò, continuando la lenta tortura.

« Non vedo perché dovrei acconsentire a un simile patto » rispose, con voce incerta.

« Credevo che ieri sera avessi chiaramente manifestato un notevole interesse relativamente alle mie capacità in ambito non magico, ma se non è così, vorrà dire che andrò da solo all’incoronazione di Mary e poi prenderò parte al banchetto in suo onore e infine mi tratterrò alla festa a casa di Lestrade e non mi rivedrai prima di domani »

Sherlock sbuffò per le ancora più infantili minacce di John, che però sapeva, perfettamente, avrebbe messo in atto pur di averla vinta « Non voglio venire »

« Solo questa cosa, nessuno ti chiede di far parte dell’Alto Consiglio o cose simili. Cosa su cui tra l’altro non sono stato nemmeno interpellato » affermò fintamente oltraggiato «  Magari io ho interesse ad essere Consigliere dell’Ordine e non soltanto un fondatore »

« Non dire sciocchezze » sbottò Sherlock  « Come me odi la burocrazia che mio fratello tanto ama e non vedi l’ora che ci mandino in missione per la contea a sistemare i Briganti »

John sorrise, abbracciandolo « Signor Stregone dell’aria, abbiamo tutta la vita davanti per vivere le nostre avventure, ma oggi abbiamo promesso di andare all’incoronazione, quindi muovi il culo » concluse, prima di far cadere sulla testa del moro tutto il contenuto della brocca d’acqua che era appoggiata sul comodino, cosa che fece alzare Sherlock di scatto per trascinarsi di malavoglia in bagno. Dal canto suo il biondo stregone, dopo essere sonoramente scoppiato a ridere per l’espressione imbronciata di uno Sherlock costretto a partecipare ad un evento sociale, non poteva che sentirsi felice.

Dopo che avevano realizzato l’incantesimo che aveva riportato in vita la magia, sembrava davvero che fosse iniziata una nuova epoca felice. Il popolo aveva presto accettato la morte del Re ed erano stati ben contenti di apprendere che la figlia Mary sarebbe diventata la nuova Regina. Molti stregoni, rimasti nascosti per anni, erano accorsi al Borgo, richiamati dall’incantesimo e dalla magia che si era sprigionata.

Mycroft iniziò da subito a radunare streghe e stregoni, in modo da riformare un Alto Consiglio della Magia, di cui fu prontamente eletto Presidente.

Le varie procedure per eleggere i Consiglieri dovevano ancora essere messe in atto, ma Molly era naturalmente la più quotata per diventare Consigliera dell’Ordine degli Stregoni della Terra.

Molti avevano richiesto che anche Sherlock e John assumessero quella carica, ma lo stregone dell’aria aveva sfoggiato un’espressione disgustata e John, per quanto onorato, non poteva che essere d’accordo che con tutte le meraviglie che c’erano da vedere era insensato restarsene chiusi in un Palazzo a prendere decisioni.

No, non era quello che John Watson voleva, adesso che la sua vita era stata colorata di luce ed emozioni, non vi avrebbe rinunciato. Aveva chiesto a sua sorella di raggiungerlo al Borgo, per poi scoprire che Harriet aveva incontrato un’interessante ragazza di nome Clara e avevano deciso  andare a vivere assieme.

Improvvisamente tutte le cose si erano rimesse a posto.

Sherlock uscì dal bagno vestito di tutto punto, godendosi l’effetto che ben sapeva di avere su John che lo guardava ammirato ogni volta che credeva di non essere visto dagli occhi color cielo dello stregone dell’aria.

« Quanto durerà l’incoronazione? Una cosa di minuti, vero? » chiese, lisciandosi pigramente il mantello.

« Certo, come no » risposte alzando gli occhi al cielo e stringendo la mano di Sherlock.

Sì, ora tutto aveva un senso.

The End

***** *****

Angolo autrice:

Grazie a tutti per essere stati con Sherlock e John proprio fino alla fine.

Sono stati otto lunghi mesi (!!!) per cui devo davvero ringraziare chi è rimasto pazientemente a seguire questa storia. Mi dispiace un po’ abbandonare questo mondo, forse per questo ci ho messo tanto a finirla :)

Un grazie particolare va a mikimac, CreepyDoll, Athena_Laufeyson, Emerenziano per esserci state dall’inizio alla fine, ho apprezzato tanto le vostre belle parole, siete state fantastiche; un altro grazie a Koa_ e ArwenDurin, sempre meravigliose, che si sono gettatecon entusiasmo in questa avventura circa a metà, facendomi anche capire che la storia era ancora seguita; un ultimo grazie a multifandomiana e GiuiJ, giococcinella, alwaysJohnlock, le vostre parole  mi hanno fatto davvero piacere.

Un bacione e alla prossima!


 

 

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Lory221B