Storie originali > Comico
Ricorda la storia  |      
Autore: Virtual Deliverance    28/11/2016    5 recensioni
Cosa succederebbe se la gente ignorante guidasse la macchina allo stesso modo in cui usa i computer? Probabilmente questo.
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Nonsense | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tecnico: Supporto tecnico automobilistico, come posso aiutarla?
Autista: La mia macchina non parte.
Tecnico: Di che marca è la macchina? Modello? Anno di produzione?
Autista: Non so, l'ho comprata per andare al mercato, perchè dovrebbe fregarmene?
Tecnico: Va bene, va bene, calma. Cerchiamo di aggiustarla senza queste informazioni. (Sigh.) C'è del carburante nel serbatoio?
Autista: Hmm. Carburante, dice? Come faccio a saperlo?
Tecnico: Guardi sul cruscotto. Dove punta la lancetta? Verso la E o verso la F?
Autista: Dov'è il cruscotto?
Tecnico: Se lei è seduto alla guida, dovrebbe essere proprio dietro al volante.
Autista: Ah! Vedo... C'è un sacco di lancette qui, quale devo guardare?
Tecnico: Guardi quella che ha vicino una E e una F. Potrebbe esserci anche il disegnino di una pompa di benzina.
Autista: Ahhh! La vedo! La lancetta punta a zero.

Tecnico: Cosa intende per zero?
Autista: Sì! Punta sullo zero! E vicino alla freccia c'è anche scritto "x1000"! E' questo il modello della macchina? Ics Mille?
Tecnico: (Sigh.) No, quello non è il carburante, è il contagiri. E' giusto che punti a zero, se la macchina non si sta muovendo. Di solito l'indicatore del carburante è a sinistra del contagiri ed è più piccolo, e dovrebbe avere scritto sopra E, poi un semicerchio, poi F.
Autista: Ahh! Adesso lo vedo! La lancetta sta tra la E e la F.
Tecnico: Bene. Almeno sappiamo che c'è carburante. Ora controlliamo la batteria. Vede il volante? Lo prema in mezzo.

Autista: (dalla macchina esce un POOOOOOT che lo spaventa) Ehi? E' giusto che faccia così?
Tecnico: (Sigh.) E' giusto. Quello è il clacson. Se funziona, la batteria è a posto.
Autista: E io ti sto dicendo che la macchina non parte! Ti ho chiamato per questo, cretino!
Tecnico: (Grrr.) Allora riproviamo. Prema la frizione, prema l'acceleratore e giri la chiave.
Autista: Ehi, piano! Dall'inizio. Dov'è questa frazione?
Tecnico: FRIZIONE sotto il volante a sinistra. L'ha trovata?
Autista: Trovata.
Tecnico: La prema fino in fondo. Adesso vede i due pedali alla sua destra?
Autista: Sì.
Tecnico: Quello più a destra è l'acceleratore. Lo prema leggermente.
Autista: Fatto.
Tecnico: Ora giri la chiave dell'accensione.
Autista: E come faccio? Ho le mani occupate!
Tecnico: Chiedo scusa?

Autista: Ho la mano sinistra sulla frazione e la destra sull'accellatore! Con cosa giro la chiave?
Tecnico: (cerca di soffocare le risate) Va bene, riproviamo, ma questa volta prema i pedali con i piedi.
Autista: Si può fare?
Tecnico: (cerca ancora di soffocare le risate) Sì, si può fare.
Autista: Proviamoci. Ehi, così è molto più semplice! Non me lo poteva dire subito? (si sente un rimestio di qualcosa) Va bene, li ho premuti.
Tecnico: Ora giri la chiave dell'accensione.
Autista: Dov'è l'accensione?
Tecnico: Sulla base del volante, sulla destra.
Autista: Hmmm. Qui c'è un buco, ma nessuna chiave.
Tecnico: Allora la inserisca.
Autista: Cosa devo inserire?
Tecnico: (Grrr.) La chiave dell'accensione!
Autista: Come faccio a sapere qual è la chiave giusta?
Tecnico: (fa un facepalm) Di solito è la chiave più grossa del mazzo.

Autista: Il mazzo.
Tecnico: Sì, dove tiene il resto delle chiavi.
Autista: Ahhh! Quello! L'ho perso due giorni fa. Mi serve una chiave?
Tecnico: (getta via la cornetta, dal telefono si sente un BIIIIIIP)
Autista: Pronto???
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Virtual Deliverance