Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Little_Lotte    01/12/2016    9 recensioni
30 Giorni, 30 prompt, 30 storie.
Tanti fandom differenti, tanta gioia e tanto amore.
Perché in fin dei conti il Natale è il momento più bello dell'anno e cosa c'è di meglio che aspettare il suo arrivo con tante belle storie?
GIORNO 1: "Maglione" (Harry Potter)
GIORNO 2: "Ci credi nei sogni?" (Batman)
GIORNO 3: "All I want for Christmas is You" (Saint Seiya)
GIORNO 4: "Cioccolata Calda" (Harry Potter)
GIORNO 5: "Sotto il visto il tempo parve fermarsi." (Batman)
Genere: Generale, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Cross-over, Missing Moments, Movieverse | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prompt: "Maglione"
Fandom: "Harry Potter"
Personaggi: George Weasley
Genere: Malinconico

Numero Parole: 246



 
TRADIZIONI
 


Ogni anno, per Natale, la mamma gli regalava un maglione.

Lo aveva sempre trovato piuttosto stupido, come rituale: Ormai i suoi armadi traboccavano di quei ridicoli, coloratissimi indumenti, ed inoltre trovava piuttosto offensivo il fatto che sua madre continuasse a ricamarvi sopra l'iniziale del suo nome, quasi avesse paura di non riuscire a distinguerlo dagli altri.

Che razza di madre, diceva sempre, non riesce a riconoscere il proprio figlio?

Quell'anno, per Natale, nessuno della famiglia ricevette un maglione.

Era la prima vigilia che avrebbero trascorso senza di lui e portare avanti la tradizione sarebbe stato, al momento, fin troppo doloroso.

Per George, comunque, lo fu in ogni caso.

Quella notte, come avveniva sempre in Casa Weasley, tutti andarono a mezzanotte passata, dopo l'apertura dei regali; George aveva ricevuto un paio di libri interessanti ed una ricordella nuova di zecca, ma non si era mostrato particolarmente entusiasta di quei regali.

Dopo aver a malapena salutato la famiglia, si era rintanato nella propria stanza e rannicchiato sotto le coperte, con un vecchio maglione sgualcito stretto fra le braccia, aveva provato ad abbandonarsi a Morfeo, nella speranza che una buona dormita lo avrebbe in qualche modo aiutato a zittire i pensieri.

Ma fuori faceva freddo ed il vento ululava forte, disturbando il suo riposo.

E quella “Effe” lavorata a mano sulla lana, era ancora fin troppo sensibile al tocco delle sue dita.

“Buon Natale, mio caro Fred.” mormorò fra le lacrime “Buon Natale, ovunque tu sia.”

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Little_Lotte