Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ino chan    03/12/2016    6 recensioni
* Tutto ha inizio con un nuvo Professore di Cura delle Creature Magiche, e la sua voce, che ad Harry ricorda qualcuno ...*
Quando Harry spalanca la porta dell’unico vagone rimasto libero, sta ancora masticando una serie di colorite imprecazioni ai danni di Malfoy e compagni. Più passa il tempo, più il loro senso dello humor cala, e se in passato, visti da fuori, i loro scherzi potevano sembrare anche divertenti, ora sono solo infantili e stupidi.
Alle spalle di Harry, Hermione mormora parole di conforto al protagonista all’ultima sparata da maschio alpha di Draco, il povero Grattastinchi, passato dall’avere una pelliccia rosso fuoco, ad una meno virile rosa confetto.
L’unico che sembra divertirsi è Ron.
Da che Draco ha deciso di far diventare femmina il gatto di Hermione non smette di ridacchiare sotto i baffi. Non sono i servite occhiatacce e una gomitata ben assestata a un fianco per farlo smettere. Da una parte, Harry può comprenderlo, visto che, in quelle condizioni, Grattastinchi è ar dir poco ridicolo, dall’altra si chiede come diavolo potrebbe fare a sedare una rissa, se Hermione dovesse decidere di lavare l’onore del suo famiglio con il sangue.
Genere: Avventura, Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: I Malandrini, Il trio protagonista, Nuova generazione di streghe e maghi | Coppie: Harry/Ginny, James/Lily, Remus/Ninfadora
Note: Lime, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7, Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quando un membro della famiglia Black viene ripudiato, gli viene inviata una rosa nera dalla propria madre. Come il Bacio della Morte, la Rosa dei Black, è una condanna senza appello. Una volta ricevuta, il mago  sa perfettamente di essere sulla lista nera di tutti i suoi familiari, e che questi si faranno in quattro per ucciderlo.
Sirius ricorda bene quando, a soli diciotto anni,  sua madre gli inviò la Rosa Nera, e lo condannò a morte. A quel tempo pensava che niente di peggio sarebbe potuto capitargli, e invece…
Quando Andrea Moody entra nel salotto di Grimmauld Place, Sirius è solo. È seduto con le gambe incrociate fra il divano e il tavolinetto, con la testa voltata verso il camino, e lo sguardo perso. Molly non ha saputo spiegarle cosa diavolo è successo fra lui  e il Professor Piton, perché si sono presi a pugni, le ha solo detto di andare a parlargli, visto che è l’unica in grado di  trattarlo a parte Remus.
Sirius sta osservando  le fiamme che crepitano nel camino, ha le nocche che sanguinano, e a giudicare da come le sfrega con le dita, devono fargli male. Andrea sbuffa mentre va ad accucciarsi di fronte a lui, e per farlo voltare a forza verso di lei, gli infila una mano fra i capelli, e lo costringe a girare la testa.
Sirius ha uno scossone prima di guardarla in viso.
Andrea aveva undici anni quel giorno, quando lo ha trovato sulle rive del Lago Nero, e proprio come adesso, gli aveva fatto alzare la testa, afferrandolo per i capelli. Sirius ricorda bene la sua faccetta preoccupata, e le sue belle trecce bionde. Era una bambina piccola per la sua età, l’unica figlia di Malocchio Moody.
“Se proprio ti dispiace quello che è successo, scegliti un’altra famiglia, no?”
Sirius ricorda di aver riso alla sua uscita mentre le prendeva la mano, e la misurava contro la sua. La punta delle dita di Andrea arrivavano a malapena sfiorare la prima falange delle sue “Non è così facile, Andy.”
“Sei seccante, vorrà dire che da oggi, sarò io la tua famiglia, contento?”

Sirius strizza gli occhi mentre quel ricordo lo assale, e prima che possa ricordare che quella che ha di fronte, non è più la undicenne che  lo accompagnava agli allenamenti di Quidditch, sbuffando e millantando rapimenti, poggia la mano sulla sua, quando la allontana dal suo capo. Andrea spalanca gli occhi presa in contropiede, mentre Sirius nota che le mani non le sono cresciute poi molto. Sorride divertito, e anche se ha voglia di prenderlo a sberle, Andrea lo lascia fare.
-Ti sei ricordato  di quella volta al lago?- gli chiede.
Sirius annuisce lentamente.
-Vuoi dirmi che è successo, Sirius?-
Sirius scosta lo sguardo, Andrea fa per alzarsi, visto che non ha voglia di fare il medimago della situazione, ma questo  le butta le braccia al collo e la trascina di nuovo con le ginocchia a terra. Andrea si lamenta per la vicinanza, afferrandogli le braccia poco sopra i gomiti, e cercando di fargli mollare la presa, ma Sirius non la molla.
 -Black che diavolo fai?- geme infastidita.
-Per favore, solo un po’.- Andrea si blocca - Dodici anni della mia vita. Dodici anni, Andrea.-

Se si potesse morire per l’imbarazzo, Andrea Moody sarebbe già morta.
Non solo Sirius l’ha abbracciata, cosa che da sola, basterebbe già a provare i suoi poveri nervi, ma ha anche poggiato una guancia contro la sua. Chiude gli occhi e conta da cento all’indietro, per impedirsi di alzare le braccia, e stringerlo a sua volta.
-Che è successo fra te e Piton?-ripete.
Sirius chiude gli occhi mentre affonda le dita nella felpa della ragazza. È successo che, a quanto pare, è una persona migliore di quanto credeva, visto che Mocciosus Piton  respira ancora.
Stringe fra i denti il labbro inferiore.
-Se non mi dici nulla, non posso aiutarti.-
Sirius deglutisce a vuoto e con un filo di voce, mette a corrente Andrea della situazione: Lily è viva, e bisogna salvarla.

 

Quando Severus Piton mette piede a Godric’s Hollow,  il suo unico pensiero è trovare Lily. Non si cura di James Potter bocconi sul pavimento, è talmente mal messo che da’ per scontato che sia morto.  Cammina sul suo sangue e su di lui, senza guardarlo, e stringendo i pugni,  sale le scale.  La porta della camera di Harry è stata sfondata, e c’è un silenzio agghiacciante. Quando Severus però si affaccia nella stanza, sia madre che figlio sono vivi.
Lily è seduta di fronte alla culla , le ginocchia sollevate, e le mani premute sulla parte bassa del ventre e il pube. È talmente sottoshock da non capire che non può  fermare così il sangue che sta perdendo. Il figlio che stava aspettando è morto al posto suo, dentro di lei,è quello che ora imbratta il pavimento, è lui che la lascia. Lily alza gli occhi verso Severus mentre le lacrime le rigano il viso, non riesce a dirgli mezza parola, solo gli tende le mani supplichevole.
-Lily.- Severus ricorda bene quando, da bambina, dopo ogni lite con Petunia, Lily reagiva allo stesso modo. Tendeva le mani verso di lui come se fosse stato l’unica persona importante nell’universo e lo abbracciava forte. Severus reagisce senza pensare, in due passi è di fronte a lei, e l’abbraccia con tutta la forza di cui è capace.
-Ho perso il mio bambino.- Lily è totalmente fuori di sé per il dolore, non sembra rendersi conto di altro che del sangue che le cola fra le cosce -Voldemort ha ucciso il mio bambino.-
Severus annuisce mentre le asciuga il viso paffuto con le dita. Non può fare nulla per aiutarla,  l’Avadakedavra è un incanto crudele, ha scelto la creatura più indifesa nella stanza e l’ha uccisa.
Secondo quanto Voldemort gli ha raccontato, Lily aveva in braccio Harry quando l’ha colpita, il sacrificio c’è stato, che non sia stata lei a morire, ma il piccolo che aveva in grembo, è relativo. Lily sarebbe morta per salvarlo, ed è per questo che, quando ha provato a ucciderlo, l’Avada è tornata indietro.
-Lily.-  Severus  le passa un braccio sotto le gambe e l’altro attorno ai fianchi - Devo portarti via da qui.-
Lily batte le palpebre  senza capire - Devi sparire, se loro sapessero che sei ancora viva, continuerebbero a darti la caccia, al pari di tuo figlio. Devi sparire dal mondo magico.-

Andrea non può credere a quanto Sirius le ha appena detto. Lily è sopravvissuta al tocco dell’Anatema che Uccide, e Severus l’ha fatta sparire senza pensarci su due volte. La domanda è, dove può averla nascosta? Di certo non a casa sua a Spinner’s End.
- Da Narcissa Black in Malfoy.- sussurra Sirius.

Severus ha ancora in testa le grida di Lily alla vista del corpo scempiato di James, quando entra a casa Malfoy. Narcissa è sola , come sempre del resto.  Visto che il tanto agognato erede  è finalmente nato, Lucius ha perso completamente interesse in sua moglie, relegandola al ruolo di trofeo da esibire. La donna si sta pettinando i lunghi capelli biondi seduta allo specchio della toletta quando Severus  sbuca dal camino alle sue spalle con Lily svenuta fra le braccia.
-Severus Piton.- esclama Narcissa alzandosi .
Narcissa Black è una donna molto attraente, dalla  palle chiarissima e dai capelli biondo oro. È senza dubbio la più bella fra le tre sorelle Black, e nonostante Severus non sia interessato alle donne in generale,  non può fare a meno di guardarla per qualche secondo in silenzio.
-Hai detto di aver bisogno del mio aiuto per salvare tuo figlio, non è così?-

Andrea non sembra capire  e Sirius si prende qualche secondo per spiegarle a cosa si sta riferendo. Nelle famiglie purosangue è prassi  far predire il futuro dei neonati.  -A Draco è stato predetto che morirà prima dei diciotto anni se gli verrà impostoo il Marchio dei Mangiamorte.-  Sirius sospira -Praticamente quello che predissero a me.-
-Davvero?- Andrea è sorpresa, e Sirius annuisce -Però i miei genitori, a differenza di Cissy, non si  sono fatti alcuno scrupolo di coscienza. -
Sarebbe stato marchiato a sedici anni, e niente avrebbe potuto salvarlo, se fosse rimasto in seno alla famiglia.

Narcissa Black in Malfoy osserva la donna fra le braccia di Piton,  la conosce,  l’ha vista ad Hogwarts.  Aggrotta la fronte, e le sopracciglia chiarissime si avvicinano.
-Cosa dovrei farci con la moglie di un Auror?- chiede.
-Nasconderla in piena vista, perché nessuno la trovi fino a quando, Tu sai chi, non verrà eliminato.- Severus sa perfettamente che il suo piano è al limite della follia, per questa ragione, dopo aver poggiato Lily sul letto di Narcissa, tende la mano verso di lei - E in cambio, io proteggerò tuo figlio dal destino che lo attende.-
Gli occhi chiari di Narcissa vanno alla culla  accanto al suo letto e al neonato, roseo e grassottello che dorme al suo interno. Non può permettere che lui muoia, non può farlo. Alza gli occhi sulla mano tesa di Severus , e poi sul suo viso, e accetta il patto.

-Il Voto Infrangibile è stato fatto alla presenza di Dobby, uno degli elfi domestici di casa Malfoy,  Lily così è stata cambiata con una pozione in una donna dai capelli neri, e dall’aspetto orribile, i suoi ricordi sono stati azzerati, ed è stata convinta di essere sempre stata una serva. Narcissa la tiene con sé da allora, Lily è stata la nutrice di Draco, e ora è la sua cameriera persona.-
Andrea non sa che diavolo dire,  a parte una cosa.  Se Lily è viva, James è vivo, allora Sirius… Sirius poteva essere salvato.  Per dodici anni, sia Caramell che Piton, hanno deciso di sacrificarlo per i loro comodi.
Andrea lo allontana da sé prendendolo per le spalle e lui le sorride mestamente - Piton ha detto che Lily non gli ha raccontato nulla sullo scambio dei Custodi, ma mentiva. Lo conosco, anche se lui pensa di no. Quando parla così velocemente, è perché sa di stare dicendo una cazzata.-
Andrea prende fiato dal naso, e lo rilascia dalla bocca.
-Era un ragazzo, alla fine lo capisco. Se mi avesse scagionato, il piccolo Peter avrebbe capito che, quella trovata a Godric’s Hollow non era Lily, ma un cadavere cambiato per l’occasione e sarebbe stata la fine. Però…-
-Un ragazzo, un cazzo… - Sirius spalanca gli occhi - …Ti ha volutamente sacrificato per salvare Lily e tu non sei neanche un po’ incazzato?-
Sirius sospira, e a che serve incazzarsi? Ormai è andata così.
-Io volevo ucciderti.-
Andrea si porta le mani alle tempie mentre si alza -Avevo già deciso che lo avrei fatto passare per legittima difesa. Io ero pronta ad ucciderti, Sirius.-
-Andrea.- prova a calmarla Sirius.
-Non posso crederci. Ti avrei ammazzato, io lo avrei fatto, e lui … - la ragazza urla per i nervi mentre Sirius si alza  poggiando una mano a terra. Non può credere che il Professor Piton abbia fatto una cosa del genere, ma d’altra parte, tutto fila.  Il silenzio su tutta questa faccenda  ha permesso a Lily di passare per una serva a casa Malfoy, nascosta in piena vista a tutti i Mangiamorte. Perfino a Voldemort stesso. Se la notizia dello scambio, invece, fosse uscita,  si sarebbe indagato, la verità sarebbe stata scoperta, e Lily.
-AndreaCalmati…-
La ragazza fa per ribattere che non c’è nulla per cui stare calmi, che Sirius le prende il viso fra le mani e la fa voltare a forza verso di sé.  Andrea non ha tempo di capire che sta per succedere, che la bocca di Sirius è già sulla sua. Si marmorizza, presa completamente in contropiede, e quando Sirius si allontana da lei, lo guarda come se fosse un mostro a tre teste.
-Visto che ti sei calmata?- [*]
Andrea lo fissa .
-Una volta ho calmato così anche Remus.-
La ragazza socchiude gli occhi, ha ancora le mani di Sirius sulle guance e questo glie le sta pizzicando come farebbe con una bambina -Mi stai dicendo che hai baciato in bocca Remus?-
-Sì, era anche il mio primo bacio.-
Andrea si volta, Remus è appoggiato alla porta  con una spalla.  Dora, accanto a lui,  ha i capelli di un rosso così forte, da sembrare brillare. Evidentemente anche lei sta pensando, come Andrea, a Sirius che prende Remus a tradimento e lo bacia.
-Ti sembra una cosa normale da fare?-
Sirius si chiude nelle spalle  -Sì, perché?-
Andrea alza le mani, e poi le lascia cadere.  Ci rinuncia. Si sfila dalla presa di Sirius, e senza dire una parola, si infila nel camino. Sirius si gratta la testa perplesso, ma non appena realizza che sta per succedere, è troppo tardi. Il camino si illumina di nuovo, e Malocchio compare armato di bacchetta.
-Dimmi un po’, com’è che vai in giro a baciare giovani e indifese fanciulle?-
Sirius alza le mani -Prima di tutto , tua figlia non è indifesa.-
La mascella di Malocchio ha un tremito -Quindi non neghi che l’hai molestata.-
-Era un bacino, Alastor. Dai! Ha quasi trent’anni, ti pare che sono stato il primo?-
-Stai dicendo che mia figlia, è una poco di buono?-
Sirius sente la morte, non solo alitargli sul collo, ma anche lucidarlo per la bara. Scrolla la testa mentre inizia a camminare all’indietro. Certo che no, non oserebbe mai dire che Andrea è una poco di buono.
Remus, che si sta godendo la scena dalla porta, ridacchia - Sirius,  credo che ti convenga iniziare a correre.-
Sirius non se lo fa ripetere due volte, e sottoforma di cane,  passa fra Remus e Tonks ululando all’impazzata, la ragazzina ride forte coprendosi la bocca con una mano, mentre Alastor lo insegue sparando incantesimi a destra e a sinistra.
-Senti.- Remus la guarda -È vero che…-
-Sì, è vero. Quanto avevamo quindici anni, quello scemo mi ha seriamente baciato.-
Tonks si tocca il labbro inferiore con la punta dell’indice mentre guarda Remus - Ma con la…-
-Vuoi sapere se con la lingua o meno?- le chiede Remus sorpreso -Dora, non ti facevo così sporcacciona!-



 

 

Se volete, posso pubblicare il mini missing moment sul perché Sirius ha baciato Remus. E se vi va, fatemi sapere che ne pensate di questo capitolo!

NOTE E DISCLAMERS:

[*] Scena ispirata a Jonjou Romantica.

 

 

 

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ino chan