Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: JulietChan    05/12/2016    1 recensioni
Spesso parliamo di pensieri come l'amore, la vita.. E ci dimentichiamo dei piccoli pensieri quotidiani, quelli che possono cambiarci la giornata, quelli che possiamo dire solo nostri, quelli che ci rendono unici.
E io voglio dar loro una storia, voglio che anche loro abbiano un posto nel mondo.. E spero vivamente che qualcuno, come me, ogni tanto li lasci correre, si lasci accarezzare da questi piccoli pensieri dimenticati... Perchè è bello vivere in una dolce illusione.
Genere: Introspettivo, Poesia, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Seduta in corriera, osservo il paesaggio da un finestrino appannato. La vita sembra scorrere piú lenta, coperta da una sottile velatura bianca. Tutto è ovattato, ogni cosa è avvolta da un freddo abbraccio, che sfuma i contorni e rallenta i movimenti. Osservo le figure vaghe delle case, delle macchine, delle persone... Quando non ci sono troppi dettagli è facile far volare l' immaginazione, ed ogni casa potrebbe essere la dimora stregata di un qualche essere sovrannaturale, e gli alberi, diventati vecchi uomini piegati dal tempo, stirano le loro membra stanche verso il cielo di novembre, preparandosi al sonno invernale. Mi basterebbe un dito, un dito solo passato sul vetro per rompere la magia e tornare alla normalità, a guardare le solite cose, coi loro colori spenti dell' inverno... Ma non lo faccio, è così bello lasciar volare la mente fuori da questo autobus, fuori da questo vetro appannato che rende tutto così magico. Perchè la vita da un finestrino appannato scorre piú lenta, ma i miei pensieri volano, scorrono veloci... È bello lasciarsi cullare da una dolce illusione.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: JulietChan