Anime & Manga > Yuri on Ice
Segui la storia  |       
Autore: Fanelia    10/12/2016    1 recensioni
Questa sarà una raccolta di Os, dal rating variabile, ma tendenzialmente rimarrò sotto l'arancione.
A volte parlerò di uno solo dei personaggi, a volte di coppie...
La prima è dedicata a Victor #Il re dei ghiacci
La seconda dedicata a Yuri P. #Fatina o soldatino
-terza, quarta e quinta saranno dedicate a Yuuri #Egoista, Yuuri+Viktor #polvere di stelle e #resta
E poi chissà :)
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Victor Nikiforov, Yuri Plisetsky, Yuuri Katsuki
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il Re dei ghiacci

-Victor Nikiforov-

 

Occhi dal colore del cielo, capelli che ricordano le nevi perenni, pelle candida, delicata, eppure ricoperta da una corazza che gli permette di non farsi scalfire.

Un passo verso il ghiaccio infinito, quella distesa bianca e fredda che sente come casa. Il luogo che solca, danzando leggiadro ed elegante, muovendosi sinuoso, quel posto speciale dove si spoglia di ogni maschera e le sue passioni prendono vita.

In armonia col gelo, il suo cuore scalda l'ambiente e persino la pista pare modellarsi al suo passaggio.

La sua figura eterea volteggia, salta, interpreta, il suo Io viene messo in mostra e in quell'unico momento il Re dei ghiacci appare vulnerabile.

Victor sembra quasi volare su quella distesa liscia; dipinge figure multiformi, graffiando con le lame dei pattini la superficie gelata.

Non c'è un singolo rumore che intacchi la sua concentrazione. Il mondo sembra fermarsi, il suo cuore smette di battere, ma solo mentre volteggia la sua esistenza riprende a scorrere e assume colore.

L'attenzione di tutti lo segue ovunque, sempre, istantanee di vita che gli vengono rubate diventando di pubblico dominio, e la sua incertezza si fa pressante. Pensa, rimugina, ma è troppo legato al pattinaggio per smettere: è il suo amore, l'unico che abbia mai, davvero conosciuto ed esso sembra ricambiare, ripagandolo ogni singola volta che calza i pattini.

Pondera di lasciarli, di appenderli al chiodo e nell'istante in cui un paio di occhi scuri, celati da occhiali dalle lenti spesse, gli lancia un urlo di aiuto, trova una motivazione valida: è nella scintilla che brilla nelle iridi di Yuuri, in quei due pozzi colmi di disperazione e di bisogno che Victor scova la forza di maturare la sua decisione.

Fa le valigie, ma non abbandona il suo Mondo. Compie un passo verso un'anima che cerca una guida, verso un ragazzo che necessita di aiuto, per emergere, per ritrovare se stesso, per scrollarsi di dosso la paura di competere.

Victor non capisce, non ha mai avuto timore: a tratti riesce a intuire ciò che turba quel giovane uomo, mentre a volte non coglie, non riesce nemmeno a immaginare, perché in fondo i loro mondi sono simili e diversi.

Lui vince, sempre, eppure continua la sua lotta, la sua guerra, la sua crescita: si sfida, a diventare migliore, a perfezionarsi e il suo mettersi in gioco non è una gara contro gli altri, ma contro se stesso. O almeno lo era, fino a quando il suo percorso non ha intrecciato quello di Yuuri.

Infine ha un valido motivo per condividere il sentimento, l'emozione che gli fa vibrare l'anima, con qualcun altro: ha scovato una persona a cui passare il testimone, in cui far crescere la passione e far rinascere la vita.

Proprio in quello Yuuri che si abbatte, che senza uno sprone si lascia schiacciare, sopraffatto, dal peso della competizione: un ragazzo che non ha mai assaporato l'amore, che non conosce le ragioni per cui solca il ghiaccio danzando, che non ha trovato ancora ciò che induce la sua anima a cercare, a bramare di indossare i pattini.

Poi basta un video, una esibizione ritwittata da milioni di persone e Victor la scorge: sì, intravede l'anima di Yuuri e senza più alcun dubbio a offuscarne il cuore, sale su quell'areo, destinazione Giappone.

 


Note stonate d'autore:  Ciao a tutte!! Oddio, non linciatemi, non so nemmeno io con quale coraggio ho osato sondare e dipingere Victor... è solo che avevo questa commistione di sentimenti che stava facendo scoppiare e così ho voluto condividerla. Nella mia testa, ieri notte, era davvero bella l'Os... peccato che al mio risveglio, stamane, non ricordassi una singola parola...
La mia intenzione sarebbe di scrivere Os sia di coppia che singole, ma non sarà una storia-long, per intenderci. Ogni sclero sarà a sé.
Fra i personaggi ho segnalato solo Victor, Yuuri e Yurio perché sono gli unici tre, per ora, di cui intendo scrivere :)

Se vi è piaciuta, mi farebbe piacere saperlo :)
Grazie a tutt*
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yuri on Ice / Vai alla pagina dell'autore: Fanelia