Serie TV > Victorious
Ricorda la storia  |       
Autore: Farkas    12/12/2016    5 recensioni
Grande ballo scolastico alla Hollywood Arts, e come sappiamo ogni volta che c'è stato un evento del genere Robbie ha provato ad andarci con Cat, ma la rossa non ha mai accettato e adesso che vorrebbe farlo lui non ha la minima intenzione di invitarla. Perchè Robbie ha preso questa decisione? Cambierà idea?
Nel frattempo all'orizzonte si addensano nubi anche per Beck e Jade. Riusciranno a risolvere le cose anche stavolta o per loro due sarà la fine?
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Beck Oliver, Cat Valentine, Jade West, Robbie Shapiro, Trina Vega
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Balla con me fino alla fine dell’amore
                 
Lui non vuole invitarla
 
Era un periodo particolare alla Hollywood Arts.
Si stava infatti avvicinando il cinquantesimo anniversario della fondazione della scuola e per celebrare l'evento, sarebbe stato organizzato un grande ballo scolastico.
Tutto erano stati entusiasti della notizia e molti si erano dati da fare per trovare un compagno o una compagna.
Cat Valentine era una delle poche persone tranquille su quest'ultimo punto: Robbie aveva sempre cercato di invitarla quando la loro scuola aveva dato una festa, e lei questa volta avrebbe accettato.
Dopo quella brutta storia dei tonni si sentiva più sicura riguardo ai suoi sentimenti, ed era pronta ad accettarli.
La rossa era appunto immersa in questi pensieri mentre riordinava lo sgabuzzino su richiesta del bidello, quando Andrè, Beck e Robbie intenti a chiacchierare, passarono lì fuori ignari della sua presenza.
-Io naturalmente porterò Jade- fece il canadese.- Voi con chi andrete?-.
-Dato che nessuno dei due ha una relazione al momento, io e Tori abbiamo deciso di andarci insieme, ma solo come amici- rispose il giovane Harris.- E tu Robbie? Inviterai Cat?-.
-Nemmeno per idea- sbuffò il ventriloquo.- Chiunque tranne lei-.
A queste parole la giovane Valentine spalancò la bocca e senti un gran dolore al cuore, mentre gli occhi le si riempirono di lacrime.
I tre ragazzi oltrepassarono lo stanzino ma ormai alla babysitter non serviva ascoltare altro, per decidere di accasciarsi sul pavimento singhiozzando.
-----------------------------------------------
Intanto increduli per ciò che avevano sentito Beck e Andrè avevano portato l'amico in una classe vuota.
-Si può sapere che vuoi dire?- sbottò l'afroamericano.- Lo sanno tutti che ti piace Cat!-.
-A parte la diretta interessata- mormorò amaro il giovane Shapiro.- Ed è meglio così-.
Beck intervenne in tono più calmo:- Insomma Robbie ci vuoi spiegare che cos'è successo?-.
-Vi avevo detto che volevo dichiararmi prima di invitarla no?-.
I due annuirono.
-Be' non ci riuscivo faccia a faccia, così l'altro giorno ho preso il coraggio a due mani, e le ho mandato questo messaggio mentre eravamo in chat - sospirò il ragazzo porgendo ai due il proprio telefono su cui era visualizzato il seguente messaggio:
ROBBIE
Ho una cotta per una piccola rossa simpatica il cui nome fa rima con 'splat.' Se solo lo sapesse!
-Be' è implicita d'accordo, ma è una vera dichiarazione- fece Beck .- E Jade mi ha assicurato che Cat ti ricambia!-.
-Come no. Guarda un po' cosa mi ha risposto e poi ne riparliamo- fece sarcastico il padrone di Rex.
CAT
Awww, ho capito, ti piace Pat!
- ... -
- ... -
-Sì amico mio ti capisco, ti capisco- fece Beck mettendo una mano sulla spalla di Robbie mentre Andrè alzava gli occhi al cielo.- Dev'essere dura-.
-Ecco perchè non voglio invitarla: non mi vede, e non mi vedrà mai in quel senso- disse tristemente Robbie prima di uscire dall'aula più abbattuto che mai.
Con un sospiro Beck si voltò verso l'amico:- Credo proprio che sia il caso di fare qualcosa-.
-E cosa?-.
-Non lo so, forse potremmo chiedere alle ragazze-.
------------------------------------------------------------------------
Sfortunatamente le cose non migliorarono durante la mattinata: anzi Robbie riservò a una Cat ancora ferita e stupefatta, la più assoluta indifferenza, fingendo di non conoscerla per tutta la durata delle lezioni.
All’ora di pranzo la rossa si sedette abbacchiata con le altre ragazze e ovviamente che la festa fosse l’unico argomento di conversazione, non contribuì a migliorarne l’umore.
-Allora Cat tu con chi pensi di andare?- s'informò una Trina alquanto su di giri.
-Non mi ha ancora invitato nessuno- borbottò la ragazza.
-Be' cerca di renderti un po' più attraente- suggerì la Vega maggiore.- Finche avrai quel muso lungo, non invoglierai certo i ragazzi a chiedertelo-.
-E che ne vuoi sapere tu?- la rimbeccò Jade .- Non mi dire che sei stata invitata: Sinjin ci va con Gabriella e a parte lui, non credo ci sia nessuno tanto disperato-.
- Per tua informazione, ho già qualcuno – rispose stizzita l’altra.- Che me l’ha chiesto appena ha saputo del ballo-.
-Come no-.
- Be' vedremo sabato sera- sbottò Trina, mentre si alzava per andare a scegliere il dolce, seguita di malavoglia da Cat.
-Sta mentendo- aggiunse la ragazza di Beck, col tono di chi dice che il cielo è blu, mentre le due si allontanavano .
-Boh- mormorò Tori non del tutto convinta.- Non saprei. Ultimamente esce spesso di casa, quando rientra è sempre di ottimo umore, e riceve un sacco di telefonate. Forse … - .
-Di che state parlando?- domandò Beck appena sopraggiunto con gli amici al seguito.
-Niente di importante- rispose la castana.- Piuttosto sapete perché Cat sembra così giù?-.
- No, e non mi interessa- sbottò gelido Robbie.
Allo sguardo interrogativo delle ragazze Andrè rispose con un gesto che significava “Vi spieghiamo dopo” e la conversazione cambiò argomento.
L’unico accenno al ballo ci fu quando Jade chiese a Beck di venire a casa sua a prenderla, dato che lei aveva l’auto dal meccanico.
-Va bene, ma perché non usi la macchina di tuo fratello?- domandò perplesso il canadese.- In genere detesti chiedere passaggi-.
-Quella sera gli serve. Dice che deve uscire con una ragazza-.
---------------------------------------------------------
Fu presentandosi a casa di Tori mezz’ora prima del dovuto, per la solita partita di poker che Andrè e Beck riuscirono a comunicare alle sorelle Vega (Jade aveva saputo tutto durante il tragitto) il motivo per cui Robbie evitava Cat.
-Ora sapete tutto- concluse Beck .- Che ne pensate?-.
-Che abbiamo finalmente la prova scientifica, che Cat ha il cervello di un pesce rosso. E non guardatemi così, non potete negare di pensarlo anche voi- sbuffò Trina.- Comunque perché ci avete raccontato questa storia?-.
-Perché, non possiamo semplicemente continuare ad aspettare che quei due si sveglino e capiscano di essere ricambiati. Ci stanno troppo male e come amici abbiamo il dovere di aiutarli- la rimbeccò Tori .- Potremmo … Potremmo coinvolgerli in una finta caccia al tesoro, che gli faccia attraversare posti molto importanti per il loro rapporto, e quando si incontreranno non riusciranno a resistere all’impulso di confessarsi i reciproci sentimenti-.
Ovviamente essendo un’idea di Tori ci pensò Jade a contestarla: - Siamo nella vita vera, non in un telefilm sdolcinato per casalinghe disperate. Piuttosto dovremmo far credere loro, di essere inseguiti da un serial killer e farli rifugiare in un piccolo stanzino, così si baceranno un attimo prima di essere fatti a pezzi. O di vedere noi in questo caso-.
-Siamo nella vita vera, non in un film horror da quattro soldi- le fece il verso la mezza latina.- E conoscendoli, otterremmo solo di fargli prendere un colpo per lo spavento-.
-E se mandassimo a ciascuno un biglietto a nome dell’altro?- tentò Andrè.
-Meglio di no- rispose Beck .- Rischieremmo solo di peggiorare la situazione, se gli mettessimo in bocca cose che non pensano-.
-E sarebbe anche un reato credo- chiosò Trina.
Sfortunatamente nessuno riuscì a proporre un’idea abbastanza buona prima che arrivassero Cat e Robbie.
Sotto sotto tutti speravano che i due riuscissero a risolvere le cose da soli, ma questa speranza si affievolì durante la partita: dopo la risata collettiva sulla sua scivolata sulle fiches, Robbie si esibì in una fedelissima imitazione di Cat che impazziva alla vista dei bibble. Imitazione che fece scoppiare in una risata sguaiata Trina e Rex e che condusse la rossa sull’orlo delle lacrime.
Quando tutti se ne furono andati Tori sospirò:- Dobbiamo assolutamente fare qualcosa, ma cosa?-.
 
 
ANGOLO DELL’AUTORE
Salve a tutti. Dopo tre one-shot in questa sezione pubblico finalmente anche una long.
Non so ancora quanto sarà lunga, ma non credo molto e le coppie principali saranno la Cabbie e la Bade.
Soprattutto la prima mi sembra alquanto sottovalutata e non vedevo l’ora di trattarla in una storia.
Per ora non ho altro da dire se non che spero che in molti seguirete questa storia, e che ogni recensione sarà ben accetta e potrà aiutarmi a migliorare come scrittore.
Farkas.
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Victorious / Vai alla pagina dell'autore: Farkas