Libri > Omero, Varie
Ricorda la storia  |      
Autore: Occhi di nebbia    13/12/2016    2 recensioni
- La donna volse lo sguardo al marito e gli accarezzò il petto nudo dolcemente. “Vincerai domani, non è vero? Vincerai per me, lo prometti?” -
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Andromaca, Ettore
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 
 
“Dovrei prepararmi, sai? Non posso sconfiggere Achille in camicia da notte.”
Rise lui, con la testa abbandonata sul cuscino e il volto di lei così vicino da poterla baciare senza fatica.
“È ancora buio fuori, Ettore. Mancano ore alla battaglia.”
La donna volse lo sguardo al marito e gli accarezzò il petto nudo dolcemente: “Vincerai domani, non è vero? Vincerai per me, lo prometti?”
La sua era quasi una supplica e l’uomo voltò la testa verso la finestra: non sarebbe riuscito a sostenere quello sguardo sapendo di non poterle promettere nulla.
Non sapeva chi avrebbe avuto la meglio, solo gli dei avevano questo potere.
Poteva sperare, nulla di più.
“Certo che vincerò, te lo prometto. Lo batterò, così la guerra finirà e noi due potremo iniziare di nuovo a vivere una vita normale con nostro figlio”.
Lo disse con la voce incrinata e gli occhi umidi sperando che la sua sposa non se ne accorgesse.
“Tu lo sai che io ti amo, vero? Ti amo più di qualsiasi cosa. E se non dovessi farcela, ricordalo. Ricordalo sempre. Io ti amo.”
Aggiunse, questa volta guardandola negli occhi e carezzandole la guancia. Poi la baciò lentamente, come se avesse paura di romperla.
“Lo so e ti prometto che non me lo dimenticherò mai. Ma ora non andare.” lo bloccò lei prima che si alzasse dal letto.
Posò la testa nell’incavo della sua spalla e si rannicchiò contro il suo corpo: “Resta con me fin quando sorge il sole.”
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Omero, Varie / Vai alla pagina dell'autore: Occhi di nebbia