Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: GrapeSoda    14/12/2016    1 recensioni
Prima della strega più brillante della sua età, c'era una bambina intelligente quanto sola. Prima di Harry e Ron, non c'era nessuno. Prima di Hogwarts, per Hermione c'era il mondo Babbano.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Durante l'infanzia di Harry
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il giorno in cui incontrasti per la prima volta la Strega era stato perfettamente normale, fino al momento in cui, be', una strega non si era presentata nel tuo salotto, avvolta in un elegante mantello verde smeraldo e brandendo una lunga bacchetta. Una bacchetta magica, aveva detto.
La faccenda era piuttosto controversa.
(Con-tro-ver-sa, davvero eccellente ragazza, continua così!)

I tuoi genitori sono sempre stati persone pacate, semplici in quasi ogni aspetto della propria esistenza, tranne quel minuscolo dettaglio esotico che era il tuo nome. Dopo undici anni, gli unici a trovarlo ancora divertente erano i bulletti di turno - tranne Dave, ovviamente, quello sciocco non aveva ancora smaltito lo spavento di vederti prendere fuoco. Forse era sbagliato esserne soddisfatte, pensavi, forse era per quella perenne aria di autocompiacimento che non eri ancora riuscita a farti degli amici, dopo tutto quel tempo.
O forse - e non puoi contenere l'eccitazione quando ci rifletti - è perché tu sei speciale, accidenti, tu puoi fare cose che loro semplicemente non possono!
È con questi succosi ragionamenti in testa che sei entrata in casa quel giorno, dopo un'altra carrellata di lezioni trascorse da sola. La scuola è iniziata da pochi giorni, ma alcune cose non cambiano mai.
I tuoi genitori, insomma, sono generalmente dolci e comprensivi, ed è per questo che la loro immagine stride ancora di più con quella della donna severa che siede con loro sul divano chiaro del salotto. La mamma ride sempre, dicendo che assomiglia fin troppo al divanetto d'attesa dello studio dentistico.
La donna ti fa pensare per un breve, folle istante, a Mary Poppins.
Basta un poco di zucchero…ma è chiaro che per questa signora, lo zucchero e i convenevoli hanno ben poco significato.
(Be', in effetti anche per la Poppins è così. Dave non potrebbe saperlo, nessuno di quei bambini potrebbe, perché non hanno voluto leggere i libri. Peggio per loro!)
"Buon pomeriggio, signorina. Le dispiace unirsi a noi? Vorrei proporle una, ah, come dire…offerta formativa?"
Guardi mamma e papà.

Quando la signora, la Strega, la Professoressa, conclude il suo racconto, un miliardo di emozioni ti ruotano dentro.
(Tu sei una strega)
Le streghe non esistono.
(Scuola di Magia e Stregoneria)
La magia non esiste.
(Libero accesso alla migliore educazione magica in tutto il Regno Unito)
(Studenti della sua età, vede, col suo stesso potenziale…)
"Nessuno ha il mio potenziale"
Oh, ci andrai, Hermione. Ci andrai, perché hai sempre saputo di essere destinata a qualcosa di speciale, anche ad undici anni, anche se dovrai aspettare il prossimo Settembre. Studierai ogni singolo libro di testo in anticipo, a memoria se devi, forse anche un paio di letture personali, qualunque cosa…e…e poi ti farai degli amici…e sarai la migliore, renderai fieri mamma e papà che hanno già gli occhi pieni di lacrime d'orgoglio…oh, davvero, potresti volare…
"Signorina, per cortesia, limiti la levitazione all'edificio scolastico. Mi auguro di vederla il prossimo anno nella mia classe"
Ci sarai.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: GrapeSoda