Videogiochi > Kingdom Hearts
Ricorda la storia  |       
Autore: Walt96    18/12/2016    4 recensioni
Raccolta di one-shot strettamente legata alla storia "Kingdom Hearts W".
Svelano dettagli sulla trama di quest'ultima e spiegano anche alcuni avvenimenti per preparare i lettori al sequel "Kingdom Hearts 2W".
Dal testo:
«Albus, c’è qualcosa che ti preoccupa? Sembra che quel libro non porti buone notizie…» ruppe il silenzio Minerva McGranitt
«Purtroppo hai ragione Minerva, questo è il libro che mi ha gentilmente dato il professor Rowan, e racconta tutta la mitologia e le leggende del mondo dei Pokemon che ho appena visitato…»
«E…?»
«Va oltre ogni mia immaginazione…»
Genere: Avventura, Fantasy, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro Personaggio
Note: AU, Cross-over, Movieverse | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Kingdom Hearts W'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La Scelta del Preside
 
 
 
 
I ritratti lo seguivano con lo sguardo mentre attraversava i corridoi, non gli rivolgevano quasi mai la parola, come se mettesse in soggezione anche loro, oltre che gli studenti della scuola.
Severus Piton stava salendo dal suo ufficio nei sotterranei di Hogwarts ed era diretto in quello del preside sotto convocazione.
Dopo aver ricevuto un netto rifiuto alla sua proposta di andare a sorvegliare i movimenti dei Mangiamorte e dell’Oscuro Signore, aveva deciso di lasciare Silente e i suoi alleati alle loro faccende e aveva abbandonato lo studio.
Era passato quasi un giorno quando il Patronus del preside lo aveva convocato nuovamente, eppure era sicuro che gli altri Referenti se ne fossero andati nel frattempo.
Pronunciò la parola d’ordine, varcò la scalinata nascosta dal gargoyle di pietra che conduceva a destinazione, bussò alla porta ed entrò.
Come sospettava trovò Silente seduto sulla sua scrivania, era impegnato in una febbrile lettura di un grosso volume che appariva come un’esaustiva enciclopedia, ma sembrava al quanto strano, visto che era un libro piuttosto nuovo e con rilegature inusuali rispetto a quelli della scuola, ricordava quelli dei babbani.
Inoltre, in una delle due poltrone davanti alla scrivania di Silente c’era Minerva McGranitt segretamente intenta a sbirciare il più possibile dal libro.
«Desiderava vedermi, preside?» chiese Piton annunciandosi.
«Oh, Severus sì, siediti» rispose il preside alzando per la prima volta lo sguardo dallo strano volume chiudendolo.
«Se ne sono andati?» chiese il professore di pozioni con estrema riluttanza.
«Sì, ma è arrivato il momento di dare una mano seriamente, l‘equilibrio dei mondi potrebbe essere in grave pericolo».
«Quindi mi lascerà sorvegliare i movimenti dell’Oscuro Signore?».
«Lo farai, sì, ma ad una condizione: tornerai al tuo vecchio alloggio a Spinner’s End come se fossi in congedo dal ruolo di professore per le vacanze estive, aspetterai che ti contattino loro» rispose Silente senza ammettere repliche.
«E se avesse già trovato i mezzi per andarsene? Se avesse già scelto che potere conquistare?» replicò comunque Severus.
«Allora farai rapporto subito a me utilizzando i messaggi via Patronus, e io lo riferirò subito ai Referenti».
«Pertanto, se dovessero partire, dovrei andare con loro?».
«Sì andresti con loro… è tutto Severus, buona fortuna» disse Silente e a quel punto Piton si alzò e andò via dallo studio; con il suo mantello nero ricordava molto un pipistrello che vola nella notte.
Silente era avvilito dalla diffidenza di Severus, avrebbe voluto che capisse le sue intenzioni e che i pericoli stavano per moltiplicarsi a vista d’occhio, ma non era ancora il momento di rivelargli tutto.
«Albus, c’è qualcosa che ti preoccupa? Sembra che quel libro non porti buone notizie…» ruppe il silenzio Minerva McGranitt
«Purtroppo hai ragione Minerva, questo è il libro che mi ha gentilmente dato il professor Rowan, e racconta tutta la mitologia e le leggende del mondo dei Pokemon che ho appena visitato…»
«E…?»
«Va oltre ogni mia immaginazione… Ogni regione ha le sue usanze e i suoi Pokemon leggendari con poteri immensi, straordinari, difficili da contrastare, se Dialga avesse avuto il possesso delle sue facoltà, ieri sera, avrebbe potuto distruggere tutto senza grande fatica; credo che, anche se sotto l’effetto della maledizione Imperius, il potere di Doflamingo e le capacità di Magneto, Dialga abbia fatto il possibile per trattenersi» concluse il preside con tono amaro.
Minerva appoggiò la schiena alla sedia e si lasciò appoggiare come sfinita, con un’espressione disperata dipinta in volto, «È un futuro orribile quello che ci aspetta… dobbiamo trovare Magneto al più presto, mi offro come volontaria» disse Minerva piena di spirito.
Silente sorrise «Mi fa piacere la tua aderenza alla causa Minerva, ma sarebbe imprudente rischiare di lasciare Hogwarts senza un successore, andrò io appena sarò nuovamente in forze» e così dicendo si guardò la mano annerita con cui aveva contrastato il Tempo.
«Hai già qualche idea sul dove possa essere?» chiese la McGranitt.
«Non esattamente ma ho il sospetto che si sia rifugiato in luoghi in cui sono disponibili grandi quantità di metallo»
«E una volta catturato cosa ne faremo?».
«Chiamerò Topolino e lo interrogheremo. Conoscere il proprio nemico è fondamentale per poterlo sconfiggere» concluse Silente.
«Ora scusami Minerva ma devo finire di leggere questo volume, è meglio che io sappia tutto quello che c’è da sapere sui Pokemon in modo da fronteggiare al meglio Doflamingo quando sarà il momento» la congedò.
«Ma certo Albus, buonanotte» rispose lei alzandosi e dirigendosi verso l’uscita.
«Buonanotte» rispose lui, mentre la porta si chiudeva.
Poi però non si rimise a leggere l’enciclopedia sui Pokemon, ma estrasse dalla veste l’anello che aveva recuperato nella Sala delle Reliquie.
Se lo rigirò tra le dita con attenzione, scrutando ogni suo dettaglio, sottoponendo al suo giudizio la pietra nera incastonata, con il simbolo che lui conosceva molto bene.
Possibile, che dopo tutti quegli anni, fosse riuscito a trovare la Pietra della Resurrezione?
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Kingdom Hearts / Vai alla pagina dell'autore: Walt96